Napoli, assunti come spazzini: laureati in festa. Posto fisso per 200 giovani

• 28-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata. Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti. I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank. Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
    Per continuare a leggere visita il link

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Nemor

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.405
Viene chiesto il curriculum del responsabile tecnico e/o di progetto però, e basta. Non di tutti i membri del team.
Comunque io parlavo di sfruttamento delle competenze e inquadramento. Nel privato puoi essere inquadrato come vuoi dall'azienda, indipendentemente dal titolo di studio.

Lo spazzare per strada non valorizza, ovviamente, questo è un caso estremo, io parlavo più in generale.
Magari, vengono richieste più lauree, intese come persone ovviamente, sarà che il mio è un settore di nicchia, ma molto specializzato. Ingegneri, fisici, chimici, lauree in scienze ambientali ecc..
Comunque ho capito cosa intendi, però era per dire che non è così nella generalità dei casi.

Il Ritorno del Loco

Nuovo Utente
Punti reazioni
800
200 neo assunti dal comune, che poi non ha i soldi per pagare i suoi debiti e chiede ai somari italiani di ripagarli integralmente.
Per poter pii continuare ad assumere, fare clientele elettorali ecc.

Napoli e' la patria del grillismo.
Tutti e i peggiori mali d'Italia sono racchiusi in quella città.

Opinionista

Esterno mie opinioni
Punti reazioni
527
L'importante è che paghino discretamente. L'Italia sta diventando un paese di working poors. Una volta che verranno meno le pensioni boomer ce ne accorgeremo.

Infatti ritengo che voi giovani (più o meno tutti presi occupatissimi in smartphone, app, social, influencer, eccetera) in gran parte presto rimpiangerete amaramente e duramente di non potere più usufruire dei soldini che ora vi arrivano dal lavoro, dai risparmi e dalle pensioni di noi boomer quando non ci saremo più (e io boomer non sono ancora in pensione).

2001-2010

Nuovo Utente
Punti reazioni
364
Infatti ritengo che voi giovani (più o meno tutti presi occupatissimi in smartphone, app, social, influencer, eccetera) in gran parte presto rimpiangerete amaramente e duramente di non potere più usufruire dei soldini che ora vi arrivano dal lavoro, dai risparmi e dalle pensioni di noi boomer quando non ci saremo più (e io boomer non sono ancora in pensione).
Ne abbiamo guadagnati troppi ed è giusto spalmare i nostri lauti guadagni!!