NASDAQ - MVIS:US (MICROVISION) - Vol II

Certo, tanto più che l'articolo era incentrato sul LIDAR al CES di quest'anno ... non eravamo proprio trasparenti :rotfl:
Fatto sta che ultimamente girano troppi articoli sospetti sull'argomento, dove MVIS viene lasciato appositamente fuori. Solitamente non li riporto, ma questo era talmente costruito per non citare MVIS che dovevo postarlo ;)
:bye:
 
Domanda interessante:
Se Microvision acquisisce la divisione Lidar di IBEO, ciò include anche i precedenti accordi di partnership di IBEO?
IBEO E SICK PARTNER NEL PIÙ GRANDE ACCORDO DI COOPERAZIONE LIDAR DI SEMPRE Jan 19, 2021

Partnership per lo sviluppo di sensori LiDAR a stato solido 3D industriali su larga scala

MINNEAPOLIS, MINN., 19 GENNAIO 2021 – Una partnership tecnologica tra lo specialista LiDAR automobilistico di Amburgo Ibeo Automotive Systems GmbH e SICK AG si tradurrà in un sensore LiDAR a stato solido 3D per applicazioni industriali. La tecnologia, sviluppata da Ibeo secondo gli standard automobilistici, si basa su una nuova tecnologia di misurazione laser a fotoni ed è completamente priva di parti mobili. Un'ulteriore immagine di riferimento simile a una fotocamera aggiunge una "quarta dimensione" alla misurazione fornita dal sensore.

Il mercato dei sistemi autonomi e semi-autonomi in ambito industriale è previsto crescere a ritmi superiori alla media. C'è una particolare richiesta di soluzioni di sensori durevoli, piccole ed economiche. La nuova tecnologia a stato solido di Ibeo funziona completamente senza parti mobili e presenta un fattore di forma compatto, offrendo vantaggi decisivi per le applicazioni mobili.

Ora, Ibeo e SICK hanno annunciato una partnership tecnologica per sviluppare un sensore 3D LiDAR, basato su questa innovativa tecnologia a stato solido del settore automobilistico, per applicazioni industriali. In questa partnership, Ibeo fornisce il suo core di misurazione ibeoNEXT. SICK svilupperà la progettazione del sistema e il software applicativo per un nuovo sensore LiDAR industriale al fine di risolvere le applicazioni industriali in base alle esigenze del cliente.

“I sistemi autonomi porteranno cambiamenti crescenti nel settore industriale nei prossimi anni. Anche al di fuori delle strutture industriali c'è molto potenziale nelle applicazioni mobili per l'implementazione di soluzioni di sensori intelligenti. La partnership con Ibeo ci consentirà di utilizzare una tecnologia robusta e altamente sviluppata del settore automobilistico per applicazioni industriali orientate al futuro", ha affermato il dott. Robert Bauer, presidente del consiglio di amministrazione di SICK AG.

IBEO AND SICK PARTNER IN LARGEST EVER LIDAR COOPERATION AGREEMENT | SICK
SICK | Sensor Intelligence

fonte / discussione:
 
che dite potrebbe essere?????
 

Allegati

  • FnghNZXaQAEdrvQ.jpeg
    FnghNZXaQAEdrvQ.jpeg
    72,4 KB · Visite: 21
  • original_508867160.png
    original_508867160.png
    481,4 KB · Visite: 18
  • original_508867654.png
    original_508867654.png
    845 KB · Visite: 20
Il post di MVIS ha attirato molta attenzione
Una ricerca di u/joespaz2019 porta in risalto alcuni like specifici:

Christian Rosas liked the post. He was 9+ years with Audi. Now marketing manager, IBEO

Guillaume Creepy. 6 years with ZF. Now project manager product manager, IBEO

Marvin Ahrens ..was at Mercedes...now perception software engineer, IBEO

Stefan Imlaur, portfolio and product manager, IBEO

Aline Amarai de Sousa, patent manager, IBEO

Michael Creamer, IBEO application system manager

Matt Somers, Vanguard

Anna Konig IBEO.. marketing manager.. previous, VW

Thanh Hai Vu, Bosch

Tim SteinBach, IBEO product manager

Johan H, IBEO senior architect

Florian Bartois, IBEO

Martin Krahling, IBEO portfolio lead autonomous driving

Florian Martin, Mercedes Senior developer

Alexander Schlichting, IBEO product owner

Katell Vigouroux, ZF LiDAR

Loic Arzel, ZF

Thomas Weil, IBEO

Quindi stanno ottenendo più "Mi piace" da 3 società ... MercedesBenz, ZF e IBEO
La speculazione più accreditata, in questo momento, è che MB sia ai test finali del drive by wire di MVIS e FZ stia per ottenere una partecipazione azionaria importante in MVIS ..... speculazione ;)

:bye:
 
ciao Cioccolato, qua credo si parli di IVAS
magari può interessarti
 

MicroVision e Ibeo uniscono le forze

Scarica come PDF
01 febbraio 2023 9:20 EST

Scarica come PDF01 febbraio 2023 9:20 EST

Il completamento dell'acquisizione accelera le soluzioni per gli OEM automobilistici ed espande le vendite multi-mercato

  • L'acquisizione riunisce l'hardware MAVIN™ migliore della categoria di MicroVision e il software di percezione migliore della categoria di Ibeo da integrare nell'ASIC di percezione di MicroVision, accelerando il percorso verso una vera e propria "soluzione one box" conveniente richiesta dagli OEM automobilistici per una linea del tetto prodotto integrato
  • Accelera i flussi di entrate aziendali combinati da prodotti hardware e software con previsioni comprese tra $ 10 e $ 15 milioni nel 2023 con una crescita futura prevista
  • Si rivolge sinergicamente alla base di clienti esistente che include OEM automobilistici tedeschi e statunitensi di alto livello, oltre a espandere la strategia multi-mercato concentrandosi su segmenti industriali, infrastrutture intelligenti, robotica e veicoli commerciali con il sensore basato su flash di Ibeo
  • In attesa di espandere la partnership con ZF Friedrichshafen sul sensore basato su flash esistente e sulla produzione MAVIN presso l'impianto di produzione stabilito
  • La direzione strategica e la supervisione rimarranno al management di MicroVision, sotto la continua guida del CEO Sumit Sharma
REDMOND, WA / ACCESSWIRE / 1 febbraio 2023 / MicroVision, Inc. (NASDAQ:MVIS), leader nelle soluzioni lidar automobilistiche a stato solido basate su MEMS e nei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), ha annunciato oggi il completamento con successo del suo precedente ha annunciato l'acquisizione di alcune attività di Ibeo Automotive Systems GmbH, con sede ad Amburgo, in Germania. L'acquisizione combina il lidar MAVIN con le funzionalità del software di percezione Ibeo nell'ASIC MicroVision per gli OEM automobilistici. Inoltre, questa acquisizione espande la strategia multi-mercato di MicroVision concentrandosi su segmenti industriali, infrastrutture intelligenti, robotica e veicoli commerciali con il sensore basato su flash di Ibeo.

image.png


L'azienda prevede flussi di entrate da linee di prodotti esistenti e nuove che vanno dal software per soluzioni di riferimento e convalida, lidar basato su flash per applicazioni industriali e il sensore lidar di scansione MAVIN di MicroVision abbinato al software di percezione, nonché altre combinazioni di hardware con percezione soluzioni software.

Ibeo Automotive Systems Gmbh è un affermato fornitore di hardware e software lidar con il team che ha sviluppato e lanciato il sensore SCALA nella produzione in serie con un Tier 1 oggi utilizzato da OEM premium come Audi, Mercedes e Stellantis e soluzioni software utilizzate da BMW e VW, solo per citarne alcuni. L'esperto team Ibeo ha anche innovato nel software qualificato OEM, tra cui soluzioni di auto-annotazione, convalida e percezione. Hanno realizzato uno sviluppo avanzato nel software necessario per la guida autonoma. Ibeo ha un team davvero impressionante e la società combinata ha un DNA comune nell'innovazione e nell'esecuzione, con oltre 700 brevetti a livello globale.

"Siamo entusiasti di dare vita a questa combinazione vincente, accelerando il nostro piano strategico abbinando la nostra migliore soluzione hardware con un software di percezione pronto per la strada e un'esperienza di qualificazione automobilistica", ha affermato Sumit Sharma, CEO di MicroVision. "Sono anche entusiasta dell'immediata espansione della nostra strategia multi-mercato con nuovi sensori e software, ampliando il nostro mercato indirizzabile totale oltre l'automotive e diversificando il nostro profilo di entrate.

Ha continuato Sharma, "Sono lieto di vedere i nostri team di ingegneri altamente talentuosi ed esperti collaborare da Redmond a Norimberga e ora Amburgo, con tutti noi concentrati sul rendere le nostre strade più sicure".
 

Wolfspeed costruirà un impianto di chip per veicoli elettrici da 3 miliardi di dollari in Germania, approvazione del sussidio prevista tra mesi

Reuters
01 febbraio 2023 10:47 ET

.... " Il fornitore automobilistico ZF investirà 185 milioni di dollari per una partecipazione nella fabbrica di chip e acquisirà una quota di maggioranza nel centro di ricerca, hanno affermato le società." ....

Da u/s2upid:
Wolfspeed (che si chiamava Cree, che tra l'altro risale a molto tempo fa con MicroVision h/t Jeff di Stocktwits), creerà il più grande piano di chip in carburo di silicio da wafer da 200 mm al mondo. È ancora in attesa di approvazione da parte dell'UE e i finanziamenti arriveranno dalla Germania.

La parte di ZF nel centro di ricerca è consentire loro di orientarsi nell'era post ICE (motore a combustione interna) grazie alla regolamentazione dell'UE, consentendo componenti ed elettronica di potenza più efficienti, potenti ed economici...


L'intera presentazione può essere visualizzata qui:


Microvision è nel posto giusto al momento giusto con la migliore soluzione LiDAR. I chip sono parte integrante dell'intera soluzione ADAS che viene ora valutata e convalidata dall'industria.

MicroVision è pronto ora!
 
Indietro