NASDAQ--perde 2%,niente di preocupante

mkasist

Nuovo Utente
Punti reazioni
32
Una mossa molto intelligenta e stata oggi sul nasdaq,forte discesa pero con volumi bassi,si puo capire che e tutta finte per far uscire un po di "long"
Io lo vedo come un falso allarme di discesa------maggior parte dei titoli sono scesi tanto MA CON VOLUMI BASSI QUELLO CHE SIGNIFICA CHE ,I grandi SONO DENTRO E ................................................aspettanno uscire quelli che si spaventanno se e un po di vento,pensando che arriva pioggia,e invece di arrivare pioggia esce il sole,e tutti con le umbrelli preparate.....................PERDONNO.
I grandi per fare "gain" hanno bisogno di "piccoli" di entrare a fine di un rally e sempre dopo che sono entrati loro,e come oggi tanti "piccoli" sono fuori,entreranno dopo che sono entrati i "grandi",e quasi sempre a fine di un rally(tanto quando entranno i piccoli,i grandi stanno per uscire..........)

senza parole.................. :rolleyes:

mkasist ha scritto:
Una mossa molto intelligenta e stata oggi sul nasdaq,forte discesa pero con volumi bassi,si puo capire che e tutta finte per far uscire un po di "long"
Io lo vedo come un falso allarme di discesa------maggior parte dei titoli sono scesi tanto MA CON VOLUMI BASSI QUELLO CHE SIGNIFICA CHE ,I grandi SONO DENTRO E ................................................aspettanno uscire quelli che si spaventanno se e un po di vento,pensando che arriva pioggia,e invece di arrivare pioggia esce il sole,e tutti con le umbrelli preparate.....................PERDONNO.
I grandi per fare "gain" hanno bisogno di "piccoli" di entrare a fine di un rally e sempre dopo che sono entrati loro,e come oggi tanti "piccoli" sono fuori,entreranno dopo che sono entrati i "grandi",e quasi sempre a fine di un rally(tanto quando entranno i piccoli,i grandi stanno per uscire..........)

Non mi sembrano volumi bassi, a dir la verità. :confused:

allora.........

azorka ha scritto:
Non mi sembrano volumi bassi, a dir la verità. :confused:
Perche credi che i suporti e le resistenze sono rotti,e chi li fa rompere???????????????????????????
Quello che vende ai massimi e un proffessionista e trova sempre chi compra ai massimi che e un "perdente"----il titolo rintracia e poi e obligatto a chiudere con "stop loss"
La borsa e pshiologie in 95% e usa lo stato emotivo di gente normale per guadagnare i "grandi-professionisti"
QUESTO E IL MECCANISMO CHE FA FUNZIONARE LA BORSA---------questo e il grande segreto che io lo capito.................

posso dire la mia? per me è salutare un bel ritracciamento! è la base di un nuovo slancio.

mkasist ha scritto:

Scusa come fai a dire senza volumi????
Se quelli non sono volumi allora anche tutta la salita che ha fatto è stata guidata dai "non-volumi".

Non sono d'accordo!

scusa mkasist...
quando è che secondo te bisognerebbe iniziare a proeoccuparsi...
grazie.

mkasist ha scritto:
Perche credi che i suporti e le resistenze sono rotti,e chi li fa rompere???????????????????????????
Quello che vende ai massimi e un proffessionista e trova sempre chi compra ai massimi che e un "perdente"----il titolo rintracia e poi e obligatto a chiudere con "stop loss"
La borsa e pshiologie in 95% e usa lo stato emotivo di gente normale per guadagnare i "grandi-professionisti"
QUESTO E IL MECCANISMO CHE FA FUNZIONARE LA BORSA---------questo e il grande segreto che io lo capito.................

condivido!!

mkasist ha scritto:

parlo solo dei meccanismi psicologici sia chiaro

ebbene su' quei meccanismi mkasit ha completamente ragione

è dimostra un effettivo talento :clap:

poi da un punto di vista tecnico il quadro del nasdaq al momento mi sembra non ancora compromesso del tutto

comunque molto bravo mkasit nello spiegare i meccanismi psicologici complimenti OK!

Ultima modifica:
pero' se' rompe con decisione i 2240

allora le cose potrebbero cambiare ed annunciarsi un bello storno

pero' effettivamente debbo riconoscere che ci sono parecchi segnali negativi:

divergenze negative col macd

il dmi- che ha incrociato il dmi+

insomma siamo nel bel mezzo di un ritracciamento

osinod ha scritto:
pero' effettivamente debbo riconoscere che ci sono parecchi segnali negativi:

divergenze negative col macd

il dmi- che ha incrociato il dmi+

insomma siamo nel bel mezzo di un ritracciamento

quando ti si accende la spia dell'olio del motore è già bello fuso. per me l'AF conta poco, è solo dalla lettura giornaliera dei grafici che puoi vedere dei segnali premonitori, parere molto personale.

bella domanda.......

Trasparente ha scritto:
scusa mkasist...
quando è che secondo te bisognerebbe iniziare a proeoccuparsi...
grazie.
prossima settimana si capira se e una inversione oppure una corezzione........................................
CREDO CHE sabato e domenica tutti noi abbiamo tempo di pensare e analisare,cosi lunedi si vedra..................
Ha ragione osinod(e lo ringrazio per i complimenti) che una discesa prolungata e pericolosa......................

ormai è a ridosso della ema 200 vediamo se rimbalza o prosegue

Indietro