Nasdaq-possibili previsioni x Solomare e interessati

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

opzionman

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
364
premetto che non opero in opzioni nasdaq.
comunque daro' un aggiornamento ogni sera a mercati chiusi.spero che in questa rubrica si possano avere dei commenti anche da voi altri.
io ci provo a dare 1 mio contributo.
poi vediamo in futuro.

la situazione di breve puo' essere cosi':
oggi chiusura 1660.
per chi dovesse entrare ora sul nasdaq dobbiamo aspettare la rottura dei 1675,con target 1688 eda li' puntare ai 1712.
per chi invece volesse entrare short farlo solo da 1654 con target 1640 e da li' 1623.
comunque chi entra ora sta proprio messo in mezzo,quindi attendere i livelli presunti.
buonasera e a domani

ovviamente e' tutto conseguenziale al mio modo di leggere le opzioni.
non riporto piu' l'open interest per non creare confusione e falsi target.
infatti da come vedo le cose dal mio studio l'OI non e' molto indicativo.l'ho visionato sulla mia pelle gia' da tempo.percio' documentandomi con traders non italiani ho potuto avere un'altra lettura delle opzioni che mi risulta piu' proficuo.
e' sempre e comunque una mia visione.

opzionman ha scritto:
ovviamente e' tutto conseguenziale al mio modo di leggere le opzioni.
non riporto piu' l'open interest per non creare confusione e falsi target.
infatti da come vedo le cose dal mio studio l'OI non e' molto indicativo.l'ho visionato sulla mia pelle gia' da tempo.percio' documentandomi con traders non italiani ho potuto avere un'altra lettura delle opzioni che mi risulta piu' proficuo.
e' sempre e comunque una mia visione.

Posto un mio grafico fatto stamattina, dal quale si evince che comunque siamo davanti a 2 probabilità, o siamo attualmente davanti ad un onda 2,anche se non credo visto che la 1 comunque è troppo corta, o siamo davanti ad una C in formazione, che dovrebbe scendere ancora,andando a confermare l'ipotesi di un testa e spalla ribassista.
Spero di sbagliarmi, perchè sono long, ma nel dubbio stasera esco e aspetto.
Questa è solo una mia ipotesi aperta alle libere considerazioni altrui.

susy1971 ha scritto:
Posto un mio grafico fatto stamattina, dal quale si evince che comunque siamo davanti a 2 probabilità, o siamo attualmente davanti ad un onda 2,anche se non credo visto che la 1 comunque è troppo corta, o siamo davanti ad una C in formazione, che dovrebbe scendere ancora,andando a confermare l'ipotesi di un testa e spalla ribassista.
ciao susy..sul weekly come vedi mi è spuntata la bias..dal giorno 3 quindi al momento vede SOLO salita....con la 5 com0pletatat ..dunque ci sarebbe un ABC ..se la fosse già fatta la B dovrebbe andare ben sopra 1720 :yes: :yes:
vedremo

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    15,8 KB · Visite: 309
solomare ha scritto:
ciao susy..sul weekly come vedi mi è spuntata la bias..dal giorno 3 quindi al momento vede SOLO salita....con la 5 com0pletatat ..dunque ci sarebbe un ABC ..se la fosse già fatta la B dovrebbe andare ben sopra 1720 :yes: :yes:
vedremo

:yes: :yes: :yes: :yes: Sicuramente !!

ora pero' non spaventatevi :D

Allegati

• nass.jpg
    nass.jpg
    84,7 KB · Visite: 286
grande gianni un altro 3d interessante :)

opzionman ha scritto:
la situazione di breve puo' essere cosi':
oggi chiusura 1660.
per chi dovesse entrare ora sul nasdaq dobbiamo aspettare la rottura dei 1675,con target 1688 eda li' puntare ai 1712.
per chi invece volesse entrare short farlo solo da 1654 con target 1640 e da li' 1623.
comunque chi entra ora sta proprio messo in mezzo,quindi attendere i livelli presunti.
buonasera e a domani
qualcuno e' entrato short a 1654?
a ieri il target era 1640.
per ora abbiamo terminato a 1645 OK!
non faccio il nasdaq o gli altri indici americani perche' stacco molto presto ;) e non perche' non ci siano le possibilita'.io credo che 8 ore bastino OK!

susy1971 ha scritto:

è la rpima volta che posti un grafico, pure te con le onde ;) bufo ne sarà contento OK!

opzionman ha scritto:
qualcuno e' entrato short a 1654?
a ieri il target era 1640.
per ora abbiamo terminato a 1645 OK!
non faccio il nasdaq o gli altri indici americani perche' stacco molto presto ;) e non perche' non ci siano le possibilita'.io credo che 8 ore bastino OK!
sono veramente soddisfatto dell'analisi di ieri(sempre solo grazie allo studio delle opzioni).
guarda caso i 1675 non li ha superati ;)

Allegati

• Anonimonasdaq.bmp
    23,8 KB · Visite: 309
Ferro Vecchio ha scritto:
è la rpima volta che posti un grafico, pure te con le onde ;) bufo ne sarà contento OK!

Lo spero, Grazie Luca OK!

susy1971 ha scritto:
Lo spero, Grazie Luca OK!
buongiorno :)
ieri sera ho avuto problemi di connessione e non sono riuscito a postare.
situazione:
chi e' short da 1654 stoppare tutto a 1663
e incrementare a 1631 con target 1617.
per la rottura al rialzo attendere i 1663 con target 1679 e poi 1702.
a stasera

opzionman ha scritto:
buongiorno :)
ieri sera ho avuto problemi di connessione e non sono riuscito a postare.
situazione:
chi e' short da 1654 stoppare tutto a 1663
e incrementare a 1631 con target 1617.
per la rottura al rialzo attendere i 1663 con target 1679 e poi 1702.
a stasera
aspettare ancora ;)

grazie Gianni, sempre generoso, ma dimmi ... questi valori ti vengono dai grafici o guardando le opzioni??? ciao OK!

Ciao, se scende sotto 1625 di indice potrebbe poi completare wolfe con tg
1670

Allegati

• n100.JPG
    n100.JPG
    118 KB · Visite: 218
luca58 ha scritto:
grazie Gianni, sempre generoso, ma dimmi ... questi valori ti vengono dai grafici o guardando le opzioni??? ciao OK!
dalle opzioni Luca. :)

opzionman ha scritto:
dalle opzioni Luca. :)
ti avevo fatto anche io la stessa domanda.. e mi avevi dato il link per seguire le opzioni.. ma pur cercando di seguirle devo ancora capire come calcoli i livelli precisi di supporto e res.
continuerò a seguirti.
ciao

magalini ha scritto:
ti avevo fatto anche io la stessa domanda.. e mi avevi dato il link per seguire le opzioni.. ma pur cercando di seguirle devo ancora capire come calcoli i livelli precisi di supporto e res.
continuerò a seguirti.
ciao
ciao,osserva come prima cosa le opzioni otm quelle ad almeno 6-18 mesi.
poi osserva tutte quelle atm da 1 a 6 mesi e quelle itm da 1 a 3 mesi.
poi ti fai un grafico con i prezzi medi delle opzioni itm
un'altro con quelle atm
e un'altro con quelle otm.
calcola il prezzo del dax dal momento dello studio delle opzioni.
e vedrai chiaramente le ''intenzioni'' di chi opera in opzioni a grossi livelli.poi puo' succedere sempre di tutto ma al 90% e' sempre quello il traguardo a lungo e breve termine.
pero' prendi solo la piu' scambita di tutte come prima linea e poi le seconde.

Indietro