Natural gas 5. Alla ricerca del minimo.

io ho allegerito le posizioni su stock gas....mi brucia un pò in quanto a mio avviso è piu momento di comprare ma realizzo qualcosa e poi se fa un paio di gg cosi rientro...

non è obbligatorio solo comprare si possono anche vendere allo scoperto,,anche se in effetti gli ammerrigono sono matti e un +10% può capitare:rolleyes:
 
ciao marcod. :) Non riesco a valutare un target in questo momento. Su forexpros su frame orario vedo una evidente divergenza rialzista sull'Rsi, l'macd in risalita, e un tentativo di rottura rialzista sul parabolico (la conferma tra 20 minuti). Mi sembra impostato bene, sale senza fretta ma con decisione (un po' come unicredit negli ultimi 3 giorni, partendo piano ci hanno creduto in pochi, me compreso, ci si aspettava un target in area 2, e invece da 2.2 è ripartita)
In questo momento, sempre su frame orario, è sulla mediana della bollinger

Usi qualche indicatore particolare...
Io uso in prova la piatta di T3 in demo, con settato l'indicatore ST che indica
il punto di inversione del trend (long con V verde dal basso verso l'alto e short con V rovesciata rossa dall'alto verso il basso).
Opportunamente settato da indicazione anche sui punti di uscita.
Ad oggi dopo circa 15 giorni di analisi di prova ho notato ottime indicazioni su azionario e petrolio, non male, ora la sto provando sul gas chissa che possa tornare utile... .
 
Ultima modifica:
Usi qualche indicatore particolare...
Io uso in prova la piatta di T3 in demo, con settato l'indicatore ST che indica
il punto di inversione del trend (long con V verde dal basso verso l'alto e short con V rovesciata rossa dall'alto verso il basso).
Opportunamente settato da indicazione anche sui punti di uscita.
Ad oggi dopo circa 15 giorni di analisi di prova ho notato ottime indicazioni su azionario e petrolio, non male, ora la sto provando sul gas chissa che possa tornare utile... speriamo.

ammazza tutte ste analisi.....io domani vado a fare l'emogasanalisi....poi vi dico se esce dato bullish o meno...OK! notte a tutti
 
Come siamo messi a trivelle?

Sul sito EIA dicono questo (rispetto a settimana scorsa):

Oil Rigs
1,191 (-2)
Natural Gas Rigs
811 (+2)
Miscellaneous
5 (=)

Altre info dove le prendete?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

continuando ad analizzare l'indicatore ST su piatta T3,
noto che le indicazioni in real time sul 5 min anticipano
il trend, bene alla prossima inversione provo un ingresso.

Un esempio: ieri a 2,68/2,69 si è iniziata a formare la V verde dal basso verso l'alto, da notare la salita verso la linea rossa (doppia) a circa 2,71/2,72, li si poteva inserire il TP in quanto si è creata anche la linea verde doppia a incrociare la sottile verde, indicando così il trend long, che poteva anche continuare, poi ieri sera prima della chiusura è iniziata la comparsa della V rovesciata rossa che sta ad indicare il nuovo cambio di trend in ribasso, come si può notare in figura, considerando il prezzo attuale del gas, io personalmente proverei solo ingressi long cercando di sfruttare le indicazioni del ST.
Da notare il possibile short da 2,72 ad ora 2,67.
Spero di essere di aiuto con questo mio studio
 

Allegati

  • Cattura7.JPG
    Cattura7.JPG
    70,8 KB · Visite: 297
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

continuando ad analizzare l'indicatore ST su piatta T3,
noto che le indicazioni in real time sul 5 min anticipano
il trend, bene alla prossima inversione provo un ingresso.

Un esempio: ieri a 2,68/2,69 si è iniziata a formare la V verde dal basso verso l'alto, da notare la salita verso la linea rossa (doppia) a circa 2,71/2,72, li si poteva inserire il TP in quanto si è creata anche la linea verde doppia a incrociare la sottile verde, indicando così il trend long, che poteva anche continuare, poi ieri sera prima della chiusura è iniziata la comparsa della V rovesciata rossa che sta ad indicare il nuovo cambio di trend in ribasso, come si può notare in figura, considerando il prezzo attuale del gas, io personalmente proverei solo ingressi long cercando di sfruttare le indicazioni del ST.
Da notare il possibile short da 2,72 ad ora 2,67.
Spero di essere di aiuto con questo mio studio

Ciao Marco, anche i miei livelli coincidono.
Nel primo grafico ci sono i livelli individuati col VP e nel secondo i livelli candle daily. Se conferma quell' hammer sul daily, a 2.72 ( qualora arrivasse) su rottura del livello dovrei entrare long ma siccome ho pmc a 2.735 lascio andare quello qualora lo faccia, ( il vero long che potrebbe decretare inversione di breve sarebbe la rottura di 2.77, il massimo di quella candela) altrimenti, come ho detto ieri aspetto che si "sfoghi" e vedo che cosa mi proporra' il grafico in seguito. Per ora nessun intervento.
Chi volesse anticipare potrebbe provare il doppio minimo ma senza conferme OK!
Buona giornata a tutti
 

Allegati

  • gas oggi.jpg
    gas oggi.jpg
    153,3 KB · Visite: 36
  • gas.jpg
    gas.jpg
    144,4 KB · Visite: 44
Ultima modifica:
buongiorno a tutti raga... speriamo di essere arrivati al minimo di periodo e da qui ripartire per una risalita verso i 3,50$... volevo sapere che ne pensate voi? da qui a fine marzo il prezzo del lev potrebbe riportarsi a ridosso dei 0,10 centesimi??? grazie
 
siamo arrivati guasi al bivio o reagisce violentemente da qui' oppure va sotto 2,4 abbondante... quindi provo ad entrare con sl molto ravvicinato...
 
siamo arrivati guasi al bivio o reagisce violentemente da qui' oppure va sotto 2,4 abbondante... quindi provo ad entrare con sl molto ravvicinato...

Ma potrebbero vendere il gas a 0???

Di questo passo...
ci manca poco...
ma gli costa niente estrarlo???
:mmmm:

Dove sta il minimo da quando l'han inventato???

A me 3 euro mi pareva un buon prezzo per il
EMINI NATURAL GAS FEB12
e ora stiamo a 2,69

Domanda...
ma dove fan conto di andare questi...

5.jpg


Edi questo CW...
dove sta il fondo...
da entarmbe le parti ovvio
:cool::mmmm:
LONG

1.jpg

3.jpg


SHORT

2.jpg

4.JPG



C'e' qualcosa che non mi torna....
chi li compra a 231 euro gli short...

che a leggere qui qualcuno sta diventando ricco con quelli...
ma che poi sia vero e' un altro discorso.
:D
 
dati eia di ieri...offerta a + 4,26% ...domanda -3,5%.... ma settimana scorsa offerta era + 7,2%..... SEGUIAMO....
 
dati eia di ieri...offerta a + 4,26% ...domanda -3,5%.... ma settimana scorsa offerta era + 7,2%..... SEGUIAMO....

in effetti le cose stanno cambiando....... dall'intestino si sta spostando alla gola......... :)
 
in effetti le cose stanno cambiando....... dall'intestino si sta spostando alla gola......... :)

non si cambiano le cose in pochi giorni.... come dicevo tempo fa e come si è potuto notare anche ieri, la stagionalità influsice poco...ovvio aiuta ma tra le altre cose un dato di -95 a gennaio è pochino...di questo periodo dovremmo assistere a dei -200... per sostenere la produzione attuale. In più, il freddo deve iniziare a novembre e non a fine gennaio quando tutti ormai sanno che è questione di un mesetto e poi si torna a temperature piu miti.... Come ripeto ormai da tempo, la produzione deve calare non ci sono altre storie.. vedrai CHK (che è il gas)che legnate si prende , sopratutto per lei questi prezzi non sono sostenibili..

Si salvano quelle compagnie che hanno anche oil e che colmano il gap proprio per questo motivo... ti cito es: NFX, DVN, EOG... e anche SM credo pur soffrendo si salverà piu di altre.... ma guarda invece COG che batosta in due giorni... Tranquillo che si viene alla resa dei conti...
 
C'e' qualcosa che non mi torna....
chi li compra a 231 euro gli short...

che a leggere qui qualcuno sta diventando ricco con quelli...
ma che poi sia vero e' un altro discorso.
:D

La vera domanda è un'altra: io, più che chiedermi dal punto di vista finanziario chi mai compri SNGA a 231, mi chiedo dal punto di vista psicologico-comportamentale come mai uno strumento a perdere universalmente riconosciuto come LNGA registri scambi per un controvalore pari a oltre il 1200% rispetto a SNGA....

Mi sono anche dato una risposta, che si riassume con una sola parola, o meglio con un nome: Tafazzi. :rolleyes:

Incidentalmente, che SNGA sia l'opzione migliore per far soldi col gas usando gli ETC io lo andavo dicendo già in una vita precedente (e in tempi non sospetti, come "Vedek")...
http://www.finanzaonline.com/forum/25815308-post492.html

...e in questa vita, poco meno di un anno fa
http://www.finanzaonline.com/forum/27858574-post552.html

Sfortunatamente (per loro), buona parte degli speculatori sono vittime del pensiero magico e vogliono a tutti i costi dimostrare a sè stessi di essere più scaltri del mercato; i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
...e nei conti correnti di molti. :censored:
 
buongiorno a tutti raga... speriamo di essere arrivati al minimo di periodo e da qui ripartire per una risalita verso i 3,50$... volevo sapere che ne pensate voi? da qui a fine marzo il prezzo del lev potrebbe riportarsi a ridosso dei 0,10 centesimi??? grazie

Mi spiace informarti che nessuno ha la sfera di cristallo. altrirmenti non saremmo tutti qui a smadonnare................ ;) :p
 
dati li comunicano nel tardo pomeriggio n ostro.. vai sul sito di BHI...

Baker Hughes Incorporated - Overview & FAQ

poi in basso trovi un'exel dei dati ...OK!


poi un articolo che può interessare....

Cabot Oil & Gas Corporation Clarifies Marcellus Prices - MarketWatch
;)

Grazie dei link....CVD stanno vendendo a 5 USD grazie all'hedging...la vera domanda é: le compagni elettriche smetteranno di coprirsi con l'hedging visto che continuano a pagare 5 quello che costa meno di 3 USD ??.....
 
Grazie dei link....CVD stanno vendendo a 5 USD grazie all'hedging...la vera domanda é: le compagni elettriche smetteranno di coprirsi con l'hedging visto che continuano a pagare 5 quello che costa meno di 3 USD ??.....

bella domanda....:mmmm::mmmm:
 
Grazie dei link....CVD stanno vendendo a 5 USD grazie all'hedging...la vera domanda é: le compagni elettriche smetteranno di coprirsi con l'hedging visto che continuano a pagare 5 quello che costa meno di 3 USD ??.....



se hanno comprato delle call hanno perso tantissimi soldi ora valgono 0

cmq ora costa molto meno coprirsi quindi credo che lo faranno

se devono installare nuovi impianti per loro è una manna comprano delle call a bassissimo prezzo 2014 2015 e sono sereniOK!
 
Indietro