Natural gas 5. Alla ricerca del minimo.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Possibile nuovo impulso ribassista!!!

Se confermato in chiusura....possibile arbitraggio: short scadenza attuale e long scadenza next month!

VW ;)
 
chiaro che se in borsa non fa una cosa ne fa un'altra. Tu che metodo utilizzi ?
L'importante è avere un money management adeguato e sapere prima quanto vuoi perdere e a che livelli vuoi entrare o uscire.
Quel pattern era già mezzo chiaro ieri sera ma io ho voluto anticipare e ho sbagliato ma con l'AT ho individuato la congestione che ho postato stamane e fino a 2.70 non mi sono avvicinato al gas perchè l'analisi mi diceva di non farlo, non so tu.
Poi ognuno ha il suo sistema e i suoi risultati. Se tu volessi essere costruttivo dicci come lavori e come individui i livelli, invece che ridere. A me viene molto spesso bene tradare cosi', da quasi 11 anni :)
Ho dato una spiegazione tecnica a quel grafico perchè lo aveva chiesto ma è chiaro che tutte le figure e le analisi col senno di poi giustificano tutto, è prima che occorre essere bravi,
Scusa se sono un po' brusco ma in questi giorni mi hanno attaccato altri 2 rompicoglio.ni , per motivi diversi, e forse sono un po' suscettibile.

Dire che o si sale o siamo a metà del ribasso fa obbiettivamente ridere...
metà del ribasso rispetto a cosa? Che se fossimo veramente a metà del ribasso va a finire sotto zero. Cioè mi pagano a me se vado da loro a comprare del gas!

Poi non ce l'ho mica con te, ma le analisi tecniche di chiunque mi fanno quest'effetto. Credere che ci sia una scienza dietro la borsa.. no non fa per me.
 
Semplicemente col fatto che sono "malate" di gioco (se ci vanno abitualmente) o che vanno appunto "a giocare" (se ci vanno una volta l'anno)

Solo che al casinò un rimbalzo fortunato può far pendere la bilancia dalla propria parte; su questi strumenti truffaldini invece non c'è gara

L'ho spiegato prima; i manovratori hanno una potenza di fuoco tale che non c'è partita, danno il via alle loro macchinette e buonanotte, non c'è niente da fare

Io fra oggi e domani perderò probabilmente dei soldi col minigas, ma è un rischio abbastanza calcolato, di sicuro non mi ci rovino

Ho cinque contratti, pmc 3,00; se continua a scendere, da qui a domani sera tre o quattro li chiuderò in perdita e uno lo chiuderò in un cassetto e rollerò

Se arriverà a 1,00 vorrà dire che avrò "giocato" e perderò altri 5000 usd (meno di 4000 euro); viceversa se salirà a 5,00 li avrò recuperati e chiuderò in abbondante gain pur conteggiando la perdita degli altri quattro, rollaggi compresi (se in un arco temporale decente)

Di sicuro non mi faccio infinocchiare dagli strumenti truffa:bye:


p.s.
fra l'altro, non son mai stato bravo a seguire i trend e quando li ho presi l'ho fatto quasi sempre al contrario
tradando le valute hai moltissime occasioni, tutti i giorni, di entrare ed uscire e commissioni che sono meno della metà di quelle del minigas
lo trado veramente di rado (uno o due volte l'anno) e questa volta mi son lasciato attrarre dal canale che ho postato più volte, ritenendolo interessante nel breve
l'ho preso in tasca, pazienza
da lunedì lo tolgo nuovamente dalla watchlist e lo lascio tranquillamente agli squali; vorrà dire che per quest'anno ho dato e a me non li cuccheranno più i soldi
bisognerebbe isolarli e lasciarli scannare fra di loro, come fu per Amaranth
bye bye



Trovati stoppati tre contratti

Stavolta abbiamo lasciato soldi ai manovratori, pazienza

Non è sempre domenica

Non appena saranno stoppati i restanti due saluteremo definitivamente il gas e lo elimineremo definitivamente dalla watchlist

Se non scendesse ulteriormente, a conti fatti, il pareggio sarebbe intorno a quota 3,50

Comunque, abituato come sono a tradare i futures sulle valute, per me è uno strumento troppo illiquido e manovrabile il minigas

L'esperienza questa volta non è bastata; comunque sia da quì in avanti me lo ciucciano, io non li lascio più un centesimo

Questo è poco ma sicuro

In bocca al lupo a tutti:bye:
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Jan. 13 12.33.gif
    ScreenHunter_02 Jan. 13 12.33.gif
    14,7 KB · Visite: 262
Ciao Black una cosa tu sostieni che il mercato del minigas è illiquido e ti do ragione
ma non è manovrabile perchè rispecchia i prezzi del future ng molto trattato

ciao
 
Dire che o si sale o siamo a metà del ribasso fa obbiettivamente ridere...
metà del ribasso rispetto a cosa? Che se fossimo veramente a metà del ribasso va a finire sotto zero. Cioè mi pagano a me se vado da loro a comprare del gas!

Poi non ce l'ho mica con te, ma le analisi tecniche di chiunque mi fanno quest'effetto. Credere che ci sia una scienza dietro la borsa.. no non fa per me.

guarda, vedi che non ci siamo capiti. Io non dico che ce l'hai com me ma quando si fanno osservazioni su un intervento o delle critiche ( giuste o sbagliate non importa ) devono essere motivate, o perlomeno io sono abituato nella vita a fare cosi' e sul forum pure ,tutto qua.
Un utente ha postato un grafico e ha scritto" me lo spiega qualcuno?" e io gli ho spiegato tecnicamente quello che il grafico in quel momento stava disegnando. La lettura che ho dato " di quel grafico" con le 3 candele rosse che sono un pattern tipico in analisi tecnica e quella riportata pari pari da manuale e come tale l'ho scritta, nel trading puro e vero coi soldi occorre essere elastici e conoscere come reagisce lo strumento che abitualmente tradi a certe situazioni.
Bene detto questo, la metà strada era riferita alla lunghezza delle 3 candele.
Se le candele hanno una lunghezza di 20 tik e partono ( la prima da 2.90 e arrivano a 2.67) se la candela di oggi non conferma il piccolo hammer disegnato in chiusura ma chiude sotto i minimi di ieri, probabilmente quei 20 tik saranno una possibile proiezione al ribasso, quindi fino a 2.50 ci potrebbe arrivare. Non era riferito al prezzo del gas, come valore assoluto ,come hai capito tu. Spero di essermi chiarito ora. E poi se guardi i grafici che ho postato io ieri mattina la congestione importante con il targhet a 2.50-2.60 l'avevo già evidenziata.
Chiaro che non è che rispettano il tik esatto i mercati ma grossomodo il livello di ingresso lo si puo' individuare in quella zona. Poi, ribadisco, qualcosa dovrai utilizzare come studio per fare analisi altrimenti veramente puoi tirare la monetina e a quel punto sei sempre al 50% che col gas forse è già molto, visto le troppe cose che ci sono dietro, ( il tempo, i cambi, le produzioni assistite, i contango, le coperture dei grossi che fanno mercato, troppo soggetto a manovre speculative.) Neppure io ce l'ho con nessuno, disquisisco con tutti tranquillamente pero' se uno mi dice che sono stron.zo mi deve spiegare perchè, se uno dice che gli strumenti che utilizzo non vanno bene e sono da cartomante mi spiegherà altrettant il perchè, poi io ascolto e ne prendo atto e faro' le mie riflessioni Senza rancore ma mi sembrava doveroso chiarire, specie quella del gas che va a zero_OK!
 
Trovati stoppati tre contratti

Stavolta abbiamo lasciato soldi ai manovratori, pazienza

Non è sempre domenica

Non appena saranno stoppati i restanti due saluteremo definitivamente il gas e lo elimineremo definitivamente dalla watchlist

Se non scendesse ulteriormente, a conti fatti, il pareggio sarebbe intorno a quota 3,50

Comunque, abituato come sono a tradare i futures sulle valute, per me è uno strumento troppo illiquido e manovrabile il minigas

L'esperienza questa volta non è bastata; comunque sia da quì in avanti me lo ciucciano, io non li lascio più un centesimo

Questo è poco ma sicuro

In bocca al lupo a tutti:bye:

perchè non ti sei coperto con il contratto grande?
 
Con T3,
mi ritrovo sul 5min,
possibile inversione di trend,
mentre sul settimanale mi indica altro possibile appoggio a 2,4513 (non più 2,60 come in precedenza) e 1,9625. Dopo questi livelli dovrebbe esserci 1,6.
 

Allegati

  • Cattura8.JPG
    Cattura8.JPG
    74,1 KB · Visite: 199
  • Cattura9.JPG
    Cattura9.JPG
    59,3 KB · Visite: 195
debitofilo, spero che scherzi sul fatto che lo paghiamo 60 dollari....
 
Con T3,
mi ritrovo sul 5min,
possibile inversione di trend,
mentre sul settimanale mi indica altro possibile appoggio a 2,4513 (non più 2,60 come in precedenza) e 1,9625. Dopo questi livelli dovrebbe esserci 1,6.

Il mio sistema neurale chiamato MIMANCANOLESINAPSI.... mi ha segnalato inversione sulle barre al decimo di secondo.......

:)
Dai che scherzo.... lo faccio per sdrammatizzare la situazione e anzi ti ringrazio perchè cercghi di tenere sul pezzo il discorso dal puntio di vista tecnico.

grazie
 
jt il 3d sta finendo lo spazio disponibile e tu ci hai lasciati soli con la bestia!!! se ci sei batti un colpo :eek: :bow: :D
 
debitofilo, spero che scherzi sul fatto che lo paghiamo 60 dollari....

no se ci metti tasse e cambio euro dollari siamo sui 40 50 tranquillamente

devi fare la conversione ora non so quanto paghi a metro cubo in bolletta

e cmq gli americani in bolletta pagano 10 non 2,7...
 
allora speravo di aprire un 3d col titolo alla ricerca del massimo

ma non mi sembra sia il caso

anche se potremmo essere molto vicini al minimo

oggi mi aspetto almeno qualche ricopertura quindi tendenzialmente long

ma non so se abbiamo fatto il minimo o se invece c'e' spazio per vedere questi 2.5 la settimana prox

il picco della domanda e' previsto tra fine gennaio e inizio febbraio, tendenzialmente si cominciano a chiudere pozzi ma chissa'

se comincia a scendere il petrolio e magari anche l'azionario si prendesse una pausa magari qualche fondo solo long potrebbe iniziare a rischiare qualcosa su NG

in fondo per ogni future adesso il rischio max e' intorno a 30K se va a zero, ma a zero non ci dovrebbe arrivare
 
allora speravo di aprire un 3d col titolo alla ricerca del massimo

ma non mi sembra sia il caso

anche se potremmo essere molto vicini al minimo

oggi mi aspetto almeno qualche ricopertura quindi tendenzialmente long

ma non so se abbiamo fatto il minimo o se invece c'e' spazio per vedere questi 2.5 la settimana prox

il picco della domanda e' previsto tra fine gennaio e inizio febbraio, tendenzialmente si cominciano a chiudere pozzi ma chissa'

se comincia a scendere il petrolio e magari anche l'azionario si prendesse una pausa magari qualche fondo solo long potrebbe iniziare a rischiare qualcosa su NG

in fondo per ogni future adesso il rischio max e' intorno a 30K se va a zero, ma a zero non ci dovrebbe arrivare


anche l'"osservatorio" di corvo sull'andamento dei produttori ci può dare una mano, che ne dici?
 
Un titolo incoraggiante potrebbe essere

"Natural Gas 6 - alla ricerca dei capitali perduti .... :D
 
Indietro