Natural GAS -9 la vendetta...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ha rimbalzato sul supporto della trendline rialziasta sull'orario per ora... :rolleyes: vediamo se regge
 
SHORthsAREEEE................................. A NASTRO.......................
 
in ogni caso parliamo di 2,8.....un paio di mesi fa gente si sarebbe venduta la casa se avesse saputo in un 2.8...... importante consodidare questi livelli..poi un'altro strappetto ci sta...;)
 
in ogni caso parliamo di 2,8.....un paio di mesi fa gente si sarebbe venduta la casa se avesse saputo in un 2.8...... importante consodidare questi livelli..poi un'altro strappetto ci sta...;)

OK! Per ora sta reggendo OK!
 

Allegati

  • natural gas.jpg
    natural gas.jpg
    147,2 KB · Visite: 33
Siamo in una C della correzione ABC di questa salita partita a metà giugno, target 2,58-2,65 poi si vedrà.
 
tutto molto interessante. qualcuno si e' posizionato short ? i prodi alzino la mano....
 
a livello grafico disegna la testa del gallo...non bene per il breve:cool: i 2,666 dovrebbe reggere ,vedremo il proseguo.
 
sembra che i rompi OO siano spariti...ci riprovo....

primo obiettivo del mov in atto area 600/500
se quest'ultimo dovessere venir meno si va in area 400/370

un ritorno sopra 880 daily close, si riparte

augh!

jackis
 
oh bentornato caro Jackis...
;)
ricorda l'uso dell'ignore.. serve
 
Ultima modifica:
.. se non piove c'è il sole..............
oppure è nuvoloso? :D
 
:mmmm:...CHK abbandona i terreni e non trivella....si parla di cause milionarie intentate dai proprietari terrieri........tornerà sui suoi passi non appena la domanda di GAS si farà piu' forte (in inverno) ??...
 
PS: nella petrolchimica ci sono commodities in perdita strutturale da decenni e nessuno riesce a fermare gli impianti (nonostante gli annunci).....vedi ENI che perde soldi e continua a fare sconti ....il GAS potrebbe essere una nuova loss making commodity....OK!


è una novità per me (e mi sembra anche assurdo)
puoi essere più preciso con un esempio
 
è una novità per me (e mi sembra anche assurdo)
puoi essere più preciso con un esempio

...ENI produce polimeri con polimeri Europa (ora nuovo nome) sempre in perdita da oltre 20 anni....perdita sussidiata con i profitti del petrolio....--- industrialmente se ho bisogno degli stessi tecnici per estrarre petrolio e gas posso allocare il costo tutto sulla BU petrolio e vendere il GAS sotto costo...CHK ha dichiarato che a 3 dollari sarà in utile...credo però che adotterà una nuova allocazione dei costi....

Comunque se vuoi un elenco di commodity in perdita strutturale:

- PET
- PVC
- HDPE
- LDPE...

perchè li tengono "aperti" ? semplice poichè ci sono molte "materie prime" nel processo produttivo che andrebbero "perse" se non trasformate...(es il clorosoda per il PVC)...oppure le materie prime risultanti dalla raffinazione del petrolio...non posso decidere di trasformare tutto il petrolio in Benzina..devo per forza produrre sottoprodotti e venderli....anche in perdita...!!!...
 
crix73;33585776perchè li tengono "aperti" ? semplice poichè ci sono molte "materie prime" nel processo produttivo che andrebbero "perse" se non trasformate...(es il clorosoda per il PVC)...oppure le materie prime risultanti dalla raffinazione del petrolio...non posso decidere di trasformare tutto il petrolio in Benzina..devo per forza produrre sottoprodotti e venderli....anche in perdita...!!!...[/QUOTE ha scritto:
chiaro (e quasi logico), grazie
 
interessante pdf con una serie di grafici:

http://www.firstenercastfinancial.com/pdfs/101165.pdf

uno in particolare Total Injection/Withdrawal, per i longer, come me, sarà interessante vedere se si riesce a star sotto l'ultimo anno e se la stagione iniettiva finisce il prima possibile: ottobre per esempio.
 
...ENI produce polimeri con polimeri Europa (ora nuovo nome) sempre in perdita da oltre 20 anni....perdita sussidiata con i profitti del petrolio....--- industrialmente se ho bisogno degli stessi tecnici per estrarre petrolio e gas posso allocare il costo tutto sulla BU petrolio e vendere il GAS sotto costo...CHK ha dichiarato che a 3 dollari sarà in utile...credo però che adotterà una nuova allocazione dei costi....

Comunque se vuoi un elenco di commodity in perdita strutturale:

- PET
- PVC
- HDPE
- LDPE...

perchè li tengono "aperti" ? semplice poichè ci sono molte "materie prime" nel processo produttivo che andrebbero "perse" se non trasformate...(es il clorosoda per il PVC)...oppure le materie prime risultanti dalla raffinazione del petrolio...non posso decidere di trasformare tutto il petrolio in Benzina..devo per forza produrre sottoprodotti e venderli....anche in perdita...!!!...


Essendo trader di queste materie prime da anni vorrei precisare che se è vero che una Polimeri Europa (oggi Versalis) produce in perdita, è altrettanto vero che ci sono produttori che macinano utili da spavento (Sabic docet).
Non sono quindi le "commodity in perdita strutturale" ma alcuna aziende che le producono.


Bye
 
Indietro