Natural GAS -9 la vendetta...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

buondi...

... il prezzo del future sul 2013 è stabilmente sopra i 3 USD prezzo "in utile" per molti Big player (CHK in primis..) i...eri hanno iniziato a riaprire qualche Rigs....molti produttori sono ancora ben hedged sul 2012 (addirittura qualcuno con PM sopra i 5 USd...)....

a Settembre con il calo dei consumi la musica riprenderà .....

PS: spero di sbagliarmi...ma c'è troppo ottimismo sul rialzo del GAS...e la Bolla di offerta è tuttaltro che superata....il grafico della produzione DRY è emblematico ...ha fatto una pausa 1 mese fa e ora è ripartito verso l'alto..

per il momento ancora qualche cent e anche ottobre va in backwardation. long (tanto il mm non mi fa chiudere l'ultima tranche hanno messo un spread del 9.9% :angry: ).
 
per il momento ancora qualche cent e anche ottobre va in backwardation. long (tanto il mm non mi fa chiudere l'ultima tranche hanno messo un spread del 9.9% :angry: ).

bhe in effetti un bello spike per far uscire i long d'annata potrebbe farlo (un pozzo che si incendia che so..:D.)...cosi' lasciamo agli yankee il divertimento di tradarlo...:D
 
...OT...estivo..

un nuovo investimento sicuro ?

una Bentley Continental GT usata di 7/8 anni...si porta a casa con 40K Euro ormai in Italia...emette mezzo chilo di CO2 al Km (la produzione di questi mostri dovrebbe terminare dal 2020..causa norme EU)...

e chi vorrà divertirsi (come dice J.LENO) dovrà comprare "usato"....che ne dite ???:D:D
 
mi permetto di segnalare la sezione di firstenercat definita commentary

in particolare il documento chiamato "energy metro desk storage survey" che viene aggiornato tutte le settimane prima del dato

ovviamente il documento che c'e' adesso e' della scorsa settimana

Commentary | First Enercast Financial

----

per quanto riguarda il gas la risposta di ieri mi lascia un po' confuso ma credo che ci sia spazio per provare ad attaccare nuovi massimi

questo non significa che li faranno di sicuro ma secondo me ci proveranno

3100 -3200 sono a mio avviso difficilemente superabili per quest'anno, poi si sa il gas e' una bestia

2013 forse sara' un'altra storia

Per oggi al momento flat visto il livello tignoso (2880) indicato da jackis che fa da magnete.
Visto che e' venerdi mi sa che oggi non lo tocchero' a meno di vedere livelli interessanti per il long. Non credo che shortero' oggi.

buon trading!
 
Da Bloomberg:
The Midwest and Northeast may use as much as 60 percent more energy to cool homes and businesses into next week amid another round of high temperatures.
The heat will probably peak along the northern U.S. and East Coast by July 17 with temperatures in the 90- to 100-degree Fahrenheit (32 to 37 Celsius) range, rising to 5 to 8 degrees above normal from Montana to the Canadian Maritimes, said Matt Rogers, president of Commodity Weather Group LLC. The area includes Chicago, Toronto, New York and Washington.
The temperatures may mean people use 30 to 60 percent more energy to cool down from Colorado to the Atlantic, said David Salmon, owner of Weather Derivatives in Belton, Missouri.
Heat-driven high electricity use can cause spot energy prices to rise as utilities try to meet demand, as well as boost prices for natural gas, which accounts for about 32 percent of the fuel used to make power in the U.S.
 
il maledetto non vuole superare i 3 dollari
 
ciao raga a che ora c'è il dato sulle trivelle???
 
...potrebbero fermare anche qualche centrale elettrica se non hanno acqua per raffreddare....a tutto vantaggio di eolico e solare....le uniche tecnologie senza raffreddamento ad acqua...

USA - Negli Stati Uniti centrali l'allarme è al massimo livello. Le autorità del Nebraska hanno proibito l'irrigazione dei campi di mais con acqua irrigua (non dai pozzi), in pratica determinando la perdita dell'intero raccolto. Nel 55% del territorio continenatale le precipitazioni sono da mesi di gran lunga sotto la media, determinando la peggiore condizione di siccità dal 1956.

JT ma siete messi cosi male??
 
USA - Negli Stati Uniti centrali l'allarme è al massimo livello. Le autorità del Nebraska hanno proibito l'irrigazione dei campi di mais con acqua irrigua (non dai pozzi), in pratica determinando la perdita dell'intero raccolto. Nel 55% del territorio continenatale le precipitazioni sono da mesi di gran lunga sotto la media, determinando la peggiore condizione di siccità dal 1956.

JT ma siete messi cosi male??

dovrebbero sfruttare la siccità per proporre investimenti faraonici nella desalinizzazione....tanto di energia da sfruttare (gas e coal) ne hanno in abbondanza.....ridurrebbero la disoccupazione (migliaia di km di condutture ) e risolverebbero il problema dell'acqua che è strutturalmente in deficit in molte aree...(esaurimento falda sotto il deserto che alimenta Las Vegas...)...OK!
 
dovrebbero sfruttare la siccità per proporre investimenti faraonici nella desalinizzazione....tanto di energia da sfruttare (gas e coal) ne hanno in abbondanza.....ridurrebbero la disoccupazione (migliaia di km di condutture ) e risolverebbero il problema dell'acqua che è strutturalmente in deficit in molte aree...(esaurimento falda sotto il deserto che alimenta Las Vegas...)...OK!

mi diceva un amico che secondo lui sarebbe il caso di investire in grafene

che, a suo dire, tra le mille applicazioni ha anche quella di rendere potabile l'acqua di mare

cmq si la siccita' e' a livelli record il caldo pure
 
mi diceva un amico che secondo lui sarebbe il caso di investire in grafene

che, a suo dire, tra le mille applicazioni ha anche quella di rendere potabile l'acqua di mare

cmq si la siccita' e' a livelli record il caldo pure

in Israele sono avanti anni luce come tecnologia...praticamente costa meno a loro estrarre acqua dal mare che in molte regioni italiane distribuire quella di falda.....non so cosa utilizzano....OK!
 
un saluto a tutti i gasati

risalita di oggi sarà seguita da quella di domani o niente di fatto?

per me se non sale sopra i 3 3,2 3,5 è sempre la stessa storia su e giù
 
oggi fat finger da 5mila contratti circa alle 10.15.50 secondi circa EST

(come notato anche da first enercast)

chissa' se ha sbagliato o se era un vero market order di qualcuno che doveva uscire per forza dalla posizione

cmq il mercato se lo e' rimangiato quasi tutto
 

Allegati

  • crazyNG.jpg
    crazyNG.jpg
    151,6 KB · Visite: 67
Ultima modifica:
Indietro