Natural GAS -9 la vendetta...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

corvo, parli sul serio quando dici 5$?? :eek:

si parlo sul serio....il concetto era che credo piu ai 5 che non i 3...fatto salvo il concetto, non ritengo utopistico che possa arrivare a 5...se poi ti piazza la un inverno magari ancora piu mite dello scorso allora ne riparliamo... Preciso, questa è una mia opinione...i dati delle società di servizi, tipo bhi slb, hanno parlato chiaro negli ultimi 2 trimestri..: DA PIANGERE PER SETTORE GAS!!! trivelle e fraking a riposo ( pensa che addirittura ci sono state promozioni per il fraking, cioè prezzi scontati da paura e nonostnte ciò, nessuno trivellava o pochi). Da agosto dovrebbero aver allaciato pozzi già completati e questo penso non ha permesso alla produzione di calare, come ha evidenziato il dato del 30.11. u.s.

Ma questione di un po di tempo e la frenata sulle trivelle deve emergere presto o tardi..... questa è la mia opinione in base alle mie conoscenze se poi altri ne sanno diu piu ben vengano..OK!
 
orco can

Plains Exploration & Production Company**
(Public, NYSE:PXP)

In questi gg non Ho tempo di seguire

Premo il pulsante "corvo help"
E attendo fiducioso
:-)
 
Ultima modifica:
Plains Exploration & Production Company**
(Public, NYSE:PXP)

In questi gg non Ho tempo di seguire

Premo il pulsante "corvo help"
E attendo fiducioso
:-)

ciao le avevi?...po di tempo fa le avevo suggerite...per me un'altra papabile a essere comprata è NFX...

16:27:27
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 05 dic - Freeport
McMoRan Copper & Gold torna alle origini e investe nel
settore energetico e petrolifero, con una doppia
acquisizione con un valore complessivo di circa 20 miliardi
di dollari. Come si legge nel comunicato del colosso
minerario americano, Freeport ha rilevato Plains Exploration
and Production e McMoRan Exploration, creando un peso
massimo del settore delle risorse naturali con un valore di
circa 60 miliardi di dollari. Nel particolare, Freeport
paghera' 6,9 miliardi di dollari in contante e azioni per
Plains, 17,2 miliardi inclusa l'assunzione di debito, e
circa 2,4 miliardi in contante inclusa l'assunzione di
debito per McMoRan Exploration, che era stata scorporata
proprio da Freeport nel 1994. L'accordo da' vita a un gruppo
con "esposizione integrata a mercati posizionati per la
crescita globale in Paesi avanzati e in via di sviluppo", ha
detto l'amministratore delegato di Freeport Richard
Adkerson. La chiusura dell'operazione, negoziata e
raccomandata ai consigli di amministrazione di entrambe le
societa' acquisite, e' attesa per il secondo trimestre 2013.
A24
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
prima del dato flat...ma 5 secondi dopo e troppo tardi..qualunque dicisione si prenda..long o short..

dipende.. anzi a volte i soldi si fanno l'ora successivo al dato
oggi attese molto basse ma sembra che per settimana prossima ci sia possibilita' di iniezione causa caldo
 
x me farà una violenta discesa!

Anto....... fa caldo!
 
ciao le avevi?...po di tempo fa le avevo suggerite...per me un'altra papabile a essere comprata è NFX...

no .. ovviamente :D

per ora solo ECA (in+) e SM (in-)

sarebbe bello e opportuno un 3d dedicato alle azioni che hai segnalato (gas e oil) magari sai se c'è anche qualche ETF che ne incorpora una buona parte..?

purtoppo in questo periodo non ho avuto tempo di fare il punto sulla situazione.. vediamo per settimana prossima..

un saluto
 
no .. ovviamente :D

per ora solo ECA (in+) e SM (in-)

sarebbe bello e opportuno un 3d dedicato alle azioni che hai segnalato (gas e oil) magari sai se c'è anche qualche ETF che ne incorpora una buona parte..?

purtoppo in questo periodo non ho avuto tempo di fare il punto sulla situazione.. vediamo per settimana prossima..

un saluto

ciao caro, ah ECA le hai ancora..beh intanto ti prendi i dividendi...nn sara molto ma.... su SM ti dico solo che avrà grande crescita nn te preocciupare anche se nel breve rispetto sia ECA che magari pure WPX è un nome piu "pericoloso";).. ..in ogni caso energia è ferma per timori su 2013 per fiscal cliff..solo questo motivo che azioni piantate...
 
Perche' questa discesa improvvisa

booo...pare meteo nn sia bullish.... dato settimanale produzione -0.6 ( quindi buono).... domanda scesa molto (no buono).... scorte calate tanto !!! siamo sotto livelli ad un anno......:mmmm::mmmm: azz fatica a far collimare il tutto...
 
Marò che botta oggi..:eek:..fa proprio freddo..:censored:

:bye:
 
Marò che botta oggi..:eek:..fa proprio freddo..:censored:

:bye:

Il mio short è caldo caldo ...... :D però la catzata di non alleggerire a 3.5 una settimana fa potendo poi rientrare a 3.75 l'ho fatta ancora ..... :angry: :angry: :angry:
Chissà se imparerò prima o poi a fare trading ...... :'(
 
Marò che botta oggi..:eek:..fa proprio freddo..:censored:

:bye:

io mi sono arreso.....nn ci capisco piu na mazza..a meno che ci abbia mai capito.... pensavo si potesse essere sui 4 per gennaio febbraio invece 3.5 tirato...anche oggi rigs (che nn guardo piu) scesi di 7... probabaile a questo punto faccia un inverno come quello scorso....
 
Indietro