ndove potrebbe arrivare ma soprattutto perchè ci vuole arrivare?

finmeccanico

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
cosa gli sta succedendo?
se qualcuno sa qualcosa.
Potrebbe essere venuto il momento di cominciare ad accumularla?

Allegati

• ebay1.jpg
    ebay1.jpg
    104 KB · Visite: 348
a me sembra stiano boicottandola...
ho provato a vendere un portatile e mi sono arrivati tanti messaggi e offerte di disturbo da utenti fasulli...

e' un po' ke la osservo... azienda fantastica...

mi da' l'impressione ke interessi a qualcuno...

scende senza volumi...

graficamente sembra diretta a 26$...

jmho

Allegati

• EBAY 001.JPG
    EBAY 001.JPG
    111,7 KB · Visite: 333
Anch io la guardavo.
E' che ormai sono impegnato in altro ,altrimenti ci avrei fatto una prima entrata sui 31.5$ e casomai la seconda
sui 31$
Come s.l.i 30.5$

Personalmente la vedo "tirata" ed il supporto statico è interessante

uscito da intel ieri sera ed entrato su ebay a 31,5.
accumulo fino a 31. più giù mollo più su accumulo. se sta ferma mi vado a mangiare un panino con la porchetta
il m.d.f.

finmeccanico ha scritto:
uscito da intel ieri sera ed entrato su ebay a 31,5.
accumulo fino a 31. più giù mollo più su accumulo. se sta ferma mi vado a mangiare un panino con la porchetta
il m.d.f.

Ti faccio compagnia :)
Entrato ora a 31.34

Se non tiene oggi mollo subito

ermax ha scritto:
entrato a 29,12 :wall: , ed era un pò che la osservavo :'(
Scappo? :confused:
Resisto? :mad:

come dissi sopra, e' giunta in area "attenzione per un buy da cassetto"

vendere adesso o comprare adesso?

Se le avessi non venderei...

non avendole attendo un segnale...

da notare l'RSI ad un livello mai raggiunto prima...

e se e' vero ke la storia si ripete.....

Vedremo

Allegati

• EBAY 003.JPG
    EBAY 003.JPG
    109,5 KB · Visite: 257
okkrim ha scritto:
come dissi sopra, e' giunta in area "attenzione per un buy da cassetto"

vendere adesso o comprare adesso?

Se le avessi non venderei...

non avendole attendo un segnale...

da notare l'RSI ad un livello mai raggiunto prima...

e se e' vero ke la storia si ripete.....

Vedremo

ciao Okkrim :bow: OK!

tra l'altro, come avrai sicuramente notato ci sono altre indicazioni per un alert-buy che aspettano la conferma del prezzo..
1) target di wolfe del 2005 raggiunto in questi giorni,

1bis) target anche della wedge per chi non seguisse wolfe raggiunto a 27,90

2) divergenze importanti sul weekly sia per il ppo (lungo) che per l'istogramma (breve)

3) possibile wolfe rialzista in formazione, col punto 5 attorno a 24 (zona supporto ex-congestion)

4) resistenze dinamiche secondarie discendenti particolarmente pendenti sia sul prezzo che sugli indicatori potrebbero essere breakkate creando un possibile bump&run

le conferme quindi sono stabilite a livelli chiari e determinati (senza possibili ambiguità) e questo è già tanto:cool: e vista la vicinanza dei buy-setup abbiamo anche degli stop stretti (relativamente al weekly) OK!

ciao ;)

Allegati

• ebay77.png
    ebay77.png
    45,4 KB · Visite: 256
Ebay sta subendo la concorrenza di Google che come sapete recentemente ha aperto un suo sistema di e-commerce ed anche pagamenti online che pare sia piu' semplice ed economico di PayPal. La chiave per un ulteriore aumento del fatturato per Ebay stava infatti in PayPal, che fino a poco tempo fa era l'unico sistema esistente, mentre ora si puo' dire che le barriere di ingresso al business sono state infrante da Google.
Ebay si e' quindi alleata a Yahoo nel tentativo di contrastare, ma non so quanto questa alleanza possa portare vantaggi concreti.
L'aggiunta di Skipe e del link che permette agli utenti di telefonare via net ai venditori non mi sembra una idea che possa portare grandi incrementi di guadagno all'azienda, ma solo un giocattolino in piu' nel sito.
Non mi stupirei quindi di vedere qualche warning nei prossimi trimestri e con i fondamentali di Ebay, non certo a sconto, c'e' da stare attenti.

Aggiungo che il CFO ha lasciato la carica proprio nei giorni scorsi, ufficialmente per stare di piu' con la famiglia, secondo me perche' intuisce che la parabola di Ebay e' arrivata al culmine e non vuole restare a far parte dell'inevitabile declino.

le vostre analisi mi sembrano un poco catastrofiche. su questi livelli si puo entrare lunghi. entrato in apertura a 23,04.
Bear Stearns ha alzato il proprio rating su Ebay (EBAY.O) a "outperform" il 20 luglio quando quotava 25 . targhet 40 usd

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=10724270&postcount=9

ciao okkkrim.. OK!
beccato il minimo come 5 di wolfe ora siamo alle prese con la dinamica ribassista
da notarela convergenza dei minimi e dei massimi sui directional, il break della resistenza in corrispondenza del superamento della trend sui DI darebbe un segnale Hold molto incoraggiante..
comunque per un tranquillo Money Manag. io direi sell da trailing stop 30% alla perforaz. del minimo di mercoledi un altro 30% solo sotto la rialzista di breve (che passa ora a 27) il resto lo terrei con stop in pari (25,60)..
rientro 60% alla perforazione della ribassista blu

ciao
:bye:

Allegati

• ebay1310.png
    ebay1310.png
    45,1 KB · Visite: 150
ho ripreso a guardare sto titolino forsennato dopo mesi di inattività.
Come lo vedete?

Allegati

• ebay.GIF
    ebay.GIF
    35,5 KB · Visite: 97
possono pilotarlo in area 29. I massimi realtivi hanno una forma tondeggiante e le trend degli ultimi minimi potrebbero portare a quei livelli

Up

Attenti al lupo

Allegati

• ebay.gif
    ebay.gif
    19,5 KB · Visite: 68
Si potrebbe entrare ma...
consigli?

Allegati

• ebayfol.GIF
    ebayfol.GIF
    38 KB · Visite: 57
finmeccanico ha scritto:
Si potrebbe entrare ma...
consigli?

Dopo finte e controfinte oggi un bello spunto(se non torna indietro come ieri).
Tp del wolfe per il momento in area 34$. :)

ermax ha scritto:
Personalissimo parere: la vedo a 24 per maggio/giugno.

Qui l'andamento delle inserzioni USA per dicembre, storicamente uno dei mesi migliori:
(non sono conteggiate le inserzioni degli shop)

Hai ragione forse Ebay perde colpi.
Ma solo per dovere di cronaca riporto i dati del 3 trim. 06 sulle inserzioni dei negozi.(i dati si riferiscono all'intero mercato di ebay)
Sono quasi raddoppiate le inserzioni dei negozi dal terzo trimestre 2005 a quello 2006: da 52 milioni a 95 milioni.
Credo sia questo il punto di forza di ebay. Sempre meno persone ci vendono le loro cosette usate, sempre più persone ci fanno business.

"...eBay’s users generated a total of 584 million new listings in Q3-06 (which included 95 million new Store
Inventory Listings
), 27% higher than the 459 million new listings reported in Q3-05 (which included 52 million
new Store Inventory Listings
)..."

Indietro