Neanche arrivato decide l'eliminazione dei 16.816 parcheggi gratuiti e aumenta le tar

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non è così, chi risiede in area C a Milano ha 40 ingressi gratuiti all'anno e dal 41esimo paga una tariffa ridotta. Io sono fuori dall'area C ma ben venga, non voglio essere ulteriormente affumicato da chi abita fuori Milano. Grazie ma basta e avanza lo smog che produciamo a kilometro zero

appunto 40 gratuiti, gli altri 0
tariffa ridotta e gli altri piena.
servirebbe parità di diritti
com'è che chi abita lì può entrare 40 volte, però può andare 1000 volte sotto casa degli altri fuori area C? l'inquinamento c'è solo in Area C? non credo.
 
niente di strano, metti un piddogrillo eurosalamato al comando e il cetriolo sarà automatico:o:D
 
Non sei certo tu quale sostenitore imperterrito della Raggi ad aver titolo a criticare Gualtieri. Ti ricordo che la Raggi, invece che trasformare i parcheggi "bianchi" in "blu", ha direttamente proceduto a distruggerli come è avvenuto ad esempio per centinaia di parcheggi sul Lungomare di Ostia. Il problema se trasformarli in blu nemmeno se lo è proprio posto :o KO!
 
Non sei certo tu quale sostenitore imperterrito della Raggi ad aver titolo a criticare Gualtieri. Ti ricordo che la Raggi, invece che trasformare i parcheggi "bianchi" in "blu", ha direttamente proceduto a distruggerli come è avvenuto ad esempio per centinaia di parcheggi sul Lungomare di Ostia. Il problema se trasformarli in blu nemmeno se lo è proprio posto :o KO!

Quindi ennio riassumendo, se gualtieri ha eliminati i parcheggi, corpa daaaaaaaa raggi :asd:


Non se sò accorti che non c'è più bisogno de fa campagna elettorale anti raggi :asd:
 
visto che i debiti di Roma se li accolla la fiscalità generale, per chi non è romano sono ottime notizie.
 
nun so dde rroma ma per giudicare bene occorre chiedersi che avrebbe fatto il candidato che ha perduto contro Gualtieri.
ebbene a mio parere se avesse vinto michetti sarebbe iniziata una guerra civile tra il comune e lo stato centrale e la ragione coi comunali intignati a chiedere soldi allo stato per risolvere i problemi inaugurando così un ennesima campagna elettorale nazionale.
e senza tentare neanche di risolvere i problemi.
il metodo PD è discutibile e magari riguardasse solo le ztl romane.
una cosa di buono è successa.è stato eliminato il vaso de coccio quello che faceva leva sugli imbrogli che certamente perpertrano i guelfi e i ghibellini per mettersi al potere.solo un ostacolo sulla via della chiarezza.
 
appunto 40 gratuiti, gli altri 0
tariffa ridotta e gli altri piena.
servirebbe parità di diritti
com'è che chi abita lì può entrare 40 volte, però può andare 1000 volte sotto casa degli altri fuori area C? l'inquinamento c'è solo in Area C? non credo.

perché chi abita in area c è ricco e vota pd :D
 
I parcheggi privati sono un atto di civiltà. Chi non può permettersi di averlo evidentemente non può permettersi nemmeno una macchina quindi cominciate a ridimensionare il vostro stile di vita, come facciano da parecchie decadi all'estero ;)

OT mi vengono in mente un bel po' di bmw - mercedes - audi da 60/70K che viaggiano di prima mattina, in inverno, con i vetri ghiacciati .... il popolo della rata mensile
 
in giappone per avere l'autorizzazione a possedere un'auto è necessario avere un posto in cui parcheggiarla
 
in linea di principio il ragionamento non è sbagliato, nel senso che sempre in teoria i maggior introiti del parcheggi a pagamento andrebbero girati al potenziamento del trasporto pubblico...

ma già so che quei soldi saranno sperperati nei peggio modi... e atac resterà sempre il solito carrozzone :D

quindi romani #statesereni che a parte sborsare di + x parcheggiare l'auto non cambierà un ghezz :cool:
 
appunto 40 gratuiti, gli altri 0
tariffa ridotta e gli altri piena.
servirebbe parità di diritti
com'è che chi abita lì può entrare 40 volte, però può andare 1000 volte sotto casa degli altri fuori area C? l'inquinamento c'è solo in Area C? non credo.

Non credo di sbagliare dicendo che gli spostamenti in giornata verso Milano sono molto superiori agli spostamenti in giornata da Milano verso fuori città, ma sopratttutto questi ultimi -da Milano verso fuori- si scaricano su una superficie diversi ordini di grandezza superiore all'area cittadina. In altre parole mentre da Milano verso fuori ci si sposta su scala provinciale/regionale, da fuori verso Milano si va tutti verso un singolo comune se non addirittura verso il centro di quel comune. Ma questo mica solo per Milano, per tutte le grandi città
 
Non è così, chi risiede in area C a Milano ha 40 ingressi gratuiti all'anno e dal 41esimo paga una tariffa ridotta. Io sono fuori dall'area C ma ben venga, non voglio essere ulteriormente affumicato da chi abita fuori Milano. Grazie ma basta e avanza lo smog che produciamo a kilometro zero

Comprate ibride o elettriche: la macchina é un lusso, non una necessità. E mi sembra logico ed evidente che le amministrazioni spingano a quello.
A Milano tralatro costa meno usare il car2go più mezzi che avere un'auto....robe da folli ormai.
 
Ultima modifica:
Comunque a memento alle prossime elezioni: saprete cosa fará il PD dell'aggiornamento del catasto, poi non stupitevi
 
I parcheggi privati sono un atto di civiltà. Chi non può permettersi di averlo evidentemente non può permettersi nemmeno una macchina quindi cominciate a ridimensionare il vostro stile di vita, come facciano da parecchie decadi all'estero ;)


tra l'altro (ma non ho approfondito la questione) i residenti non pagano mica sulle strisce blu
 
Comorate ibride o elettriche: la macchina é un lusso, non una necessità. E mi sembra logico ed evidente che le amministrazioni spingano a quello.
A Milano tralatro costa meno usare il car2go più mezzi che avere un'auto....robe da folli ormai.

Magari per te, non ti intestare il pensiero degli altri
 
tra l'altro (ma non ho approfondito la questione) i residenti non pagano mica sulle strisce blu

Sorry per l'"orrore"...ho sempre 3 T9, scrivendo in 3 lingue quindi spesso qualche errore parte.
Detto ciò: le.strisce blu per residenti sono un contentino visto che non coprono certamente il fabbisogno abitativo. Sarebbe da fare pagare pure quelle nelle aree residenziali ma un po' meno di quanto si pagherebbe un parcheggio privato.
 
Magari per te, non ti intestare il pensiero degli altri

Come già detto: la macchina è un costo è un lusso...te la.puoi permettere? Ok, altrimenti non lamentarti.
I parcheggi a pagento sono giusti, le congestion charge sono giuste, esistono i garage e la mobilità integrata (A Milano i Garage atm costano poco e si integrano col sistema dei mezzi pubblici).
Vuoi avere il lusso di entrare in centro? E allora non ti lamentare: ibrido o elettrico.
Il tuo pensiero contro quello della governance al potere conta meno dello 0.0000...
 
Come già detto: la macchina è un costo è un lusso...te la.puoi permettere? Ok, altrimenti non lamentarti.
I parcheggi a pagento sono giusti, le congestion charge sono giuste, esistono i garage e la mobilità integrata (A Milano i Garage atm costano poco e si integrano col sistema dei mezzi pubblici).
Vuoi avere il lusso di entrare in centro? E allora non ti lamentare: ibrido o elettrico.
Il tuo pensiero contro quello della governance al potere conta meno dello 0.0000...

io non contesto che chi decide di avere un'auto debba pagare per entrare nelle città, a condizione che valga per tutte le città, non solo per qualcuna
e chi vuole avere un'auto deve avere un posto auto dove metterla, pagando il parcheggio quando occupa un altro posto auto, a meno che non metta il suo a disposizione della collettività
 
Indietro