nel 2010 che attivita' conviene aprire?

Ho letto un articolo nei giorni scorsi (l'avro' postato? :mmmm:) dove spiegava che si stanno formando piccole finanziarie per la ristrutturazione del microcredito; cioe' adesso si ristrutturano anche i piccoli pagamenti a rate :yes:

veleggiamo verso la condizione di vita del Bangladesh?
 
veleggiamo verso la condizione di vita del Bangladesh?

Lo stimavano come un mercato di nicchia, in effetti potrebbe sollevare da certe "noie" la finanziarie e le banche creando nuove piccole aziende e posti di lavoro non in concorrenza con le strutture gia' esistenti.

Pero' non hai tutti i torti, sotto il "nobile" proposito di offrire un'altra possibilita' a chi ne ha bisogno recuperando crediti altrimenti inesigibili, si nasconde un ulteriore meccanismo di spremitura.

No, non credo che veleggiamo verso il Bangladesh, pero' sicuramente per molti non sara' una passeggiata.
 
Lo stimavano come un mercato di nicchia, in effetti potrebbe sollevare da certe "noie" la finanziarie e le banche creando nuove piccole aziende e posti di lavoro non in concorrenza con le strutture gia' esistenti.

Pero' non hai tutti i torti, sotto il "nobile" proposito di offrire un'altra possibilita' a chi ne ha bisogno recuperando crediti altrimenti inesigibili, si nasconde un ulteriore meccanismo di spremitura.

No, non credo che veleggiamo verso il Bangladesh, pero' sicuramente per molti non sara' una passeggiata.

Se parliamo di Microcredito, non posso fare a meno di associarlo al Bangladesh.
Pochi sanno che al di la dei buoni propositi, il microcredito e' un fenomeno che ha molti aspetti negativi e crudeli.
Basta immaginare come potrebbe fare l'agente deputato alla riscossione a convincere i morosi: con parole dolci o spezzandogli le gambe?

Per fortuna siamo lontani ancora dalla realta dei villaggi intorno a Dhaka
 
Se parliamo di Microcredito, non posso fare a meno di associarlo al Bangladesh.
Pochi sanno che al di la dei buoni propositi, il microcredito e' un fenomeno che ha molti aspetti negativi e crudeli.
Basta immaginare come potrebbe fare l'agente deputato alla riscossione a convincere i morosi: con parole dolci o spezzandogli le gambe?

Per fortuna siamo lontani ancora dalla realta dei villaggi intorno a Dhaka

Io per microcredito intendevo l'acquisto a rate di beni di consumo comuni come televisore e lavatrice, non il Microcredito alla Yunus che finanzia gente povera sulla fiducia per piccoli progetti.

Per il resto credo che siamo daccordo.
 
Io per microcredito intendevo l'acquisto a rate di beni di consumo comuni come televisore e lavatrice, non il Microcredito alla Yunus che finanzia gente povera sulla fiducia per piccoli progetti.

Per il resto credo che siamo daccordo.


Sti microcrediti che consumano velocemente il 30% dello stipendio non mi sembrano molto micro
 
Infatti il termine micro e' riferito agli stipendi, non al rimborso :o

:D


http://www.bassitassi.com/carta-si-pegaso-da-banca-popolare-bari/6913/


"La Carta Sì Pegaso emessa attraverso la Banca Popolare di Bari è una carta di credito che consente al titolare di poter disporre di un fido utilizzabile fino a un massimo di 10.000 euro, da rimborsare in rate mensili in alternativa del tradizionale rimborso “a saldo”, che prevede il pagamento delle spese in un’unica soluzione.

La carta è pertanto parte della famiglia delle carte ‘revolving’, con la conseguenza che man mano che le rate del piano di rimborso vengono pagate, il credito originario andrà gradualmente a ricostituirsi.

Carta Sì Pegaso consente inoltre al titolare dello strumento di pagamento di poter disporre di alcuni servizi informativi e dispositivi dedicati, tra cui un sito internet "


Un Debito e' per sempre
 
un mio amico sta aprendo in franchising un'agenzia delle poste italiane chiamata kipoint la conoscete?

SI, purtroppo molto bene.
Una delle più grandi fregature in franchising attualmente sul mercato.
160 aperture, 85 già chiusi , i rimanenti sono disperati e in fase di chiusura, oltre 20 in causa contro le Poste Italiane.
Mi raccomando non aderite senza prima aver consultato un affiliato o prima di aver effettuato una buona ricerca in internet.
Avrei tanto voluto che qualcuno avesse salvato me quando aprii in Kipoint a Vicenza ma forse il fallimento del marchio non era ancora cosi diffuso.
A Vicenza ne aprirono 4 ....e ne chiusero 4 !!!! Ci rimisi 128 mila euro !!!
Se avete qualche amico che si stà rovinando la vita con un simile franchising per l'amor di Dio fermatelo subito e per chiunque avesse bisogno di delucidazioni non si faccia riguardi a contattarmi....salvo volentieri qualche buona anima....Giovanni
 
SI, purtroppo molto bene.
Una delle più grandi fregature in franchising attualmente sul mercato.
160 aperture, 85 già chiusi , i rimanenti sono disperati e in fase di chiusura, oltre 20 in causa contro le Poste Italiane.
Mi raccomando non aderite senza prima aver consultato un affiliato o prima di aver effettuato una buona ricerca in internet.
Avrei tanto voluto che qualcuno avesse salvato me quando aprii in Kipoint a Vicenza ma forse il fallimento del marchio non era ancora cosi diffuso.
A Vicenza ne aprirono 4 ....e ne chiusero 4 !!!! Ci rimisi 128 mila euro !!!
Se avete qualche amico che si stà rovinando la vita con un simile franchising per l'amor di Dio fermatelo subito e per chiunque avesse bisogno di delucidazioni non si faccia riguardi a contattarmi....salvo volentieri qualche buona anima....Giovanni
UP

Ben Arrivato tra noi e Bollino verde per il tuo post.

Sono le esperienze come la tua a dar un 'safe sense' ai frequentatori della sezione.

128k € è un capitale di tutto rispetto (senza contare poi il danno di stress o di impegno di tempo); pur salvaguardando l'anonimato potresti aggiungere qualcos'altro delle tua esperienza?

Grazie :)
 
SI, purtroppo molto bene.
Una delle più grandi fregature in franchising attualmente sul mercato.
160 aperture, 85 già chiusi , i rimanenti sono disperati e in fase di chiusura, oltre 20 in causa contro le Poste Italiane.
Mi raccomando non aderite senza prima aver consultato un affiliato o prima di aver effettuato una buona ricerca in internet.
Avrei tanto voluto che qualcuno avesse salvato me quando aprii in Kipoint a Vicenza ma forse il fallimento del marchio non era ancora cosi diffuso.
A Vicenza ne aprirono 4 ....e ne chiusero 4 !!!! Ci rimisi 128 mila euro !!!
Se avete qualche amico che si stà rovinando la vita con un simile franchising per l'amor di Dio fermatelo subito e per chiunque avesse bisogno di delucidazioni non si faccia riguardi a contattarmi....salvo volentieri qualche buona anima....Giovanni

:eek::eek::eek: sconvolgente
da divulgare sicuramente!!! e le poste italiane che dicono?

preso dal sito
"Insieme per crescere
Incontrarsi, conoscersi, camminare insieme verso il successo, questo è lo spirito di Kipoint. Non un freddo contratto, ma una vera collaborazione, un filo diretto, un sostanziale e costante scambio di esperienze e punti di vista.

In sintesi, un impegno reciproco."
 
i soliti pacchi postali in pratica
 
i soliti pacchi postali in pratica

Comunque dario, tornando al tema del thread, che ne dici se disseppelliamo la nostra vecchia idea per trasformarla in business? Mettiamo su in societa' una bella sezione del forum dedicata alle attivita' commerciali. :o
 
non so quanto possa rendere , ma avendo bimbi piccoli vedo che si fa molta fatica a trovare saloni per feste di compleanno
tieni presente che la maggioranza degli italiani o vive in case sotto i 100mt o non ha ne tempo ne voglia di organizzare una festa di compleanno , anche perchè ci si ritrova in minimo 20-30 persone che ti demoliscono la casa
a parte l'immobile , le spese sono minime , qualche tavolo e sedia , giochi e gonfiabili per bambini , il pomeriggio si potrebbero fare feste per bambini piccoli e la sera per adolescenti
si potrebbe o solo affitare il locale o fare un servizio completo compreso buffet e animazione
se diamo per ipotesi di guadagnare 200-300€ a festa e di farne 400-500 all'anno tra pomeridiane e serali sono 80-150k lordi annui

http://www.lecapriole.net/appuntamenti.htm

(il link principale ha dei problemi...)
Non e' pubblicita'. E' un esempio di associazione in cui dei genitori hanno affittato un capannone, riempito di giocattoli e gonfiabili e creato uno spazio in cui chiunque (previa iscrizione, tessera 1 euro) puo' portare i bimbi a giocare. Si organizzano a prezzi molto vantaggiosi compleanni, feste e iniziative per bambini, ragazzi e genitori, oltre che fare baby sitting su appuntamento. E' una iniziativa a mio avviso eccezionale a complemento degli asili. Sarebbe molto bello che ce ne fossero in molte citta'.

Per i mod, spero non sia contro le regole, ma la ritengo una iniziativa lodevole e senza scopo di lucro (in questo caso)
 
Comunque dario, tornando al tema del thread, che ne dici se disseppelliamo la nostra vecchia idea per trasformarla in business? Mettiamo su in societa' una bella sezione del forum dedicata alle attivita' commerciali. :o

impossibile a causa dell'incompatibilità biologica tra ribassisti e rialzisti :o
 
Comunque dario, tornando al tema del thread, che ne dici se disseppelliamo la nostra vecchia idea per trasformarla in business? Mettiamo su in societa' una bella sezione del forum dedicata alle attivita' commerciali. :o


Mi dispiace ma qualcuno ti ha preceduto................
 
l'idea più simpatica e originale appartiene, secondo me, ad un nostro forumer (chiedo scusa ma non ricordo il nicK, spero si faccia vivo):
- aprire un luogo dove far 'accoppiare' gli animali domestici ....

A parte ciò, anche Kipoint è da considerare, chi sa di più circa:

[labottegadelfutu]
- la liberalizzazione del mercato postale
- se ha un buon territorio dove aprirla può essere una buona mossa...credo. ?
sono stato io .... insieme al mercato del usato auto/moto
 
Indietro