Nel giro di 10 anni sarete Voi stessi con il Vs. corpo a ricaricare l'Iphone.

sto pensando a dove dovranno infilare il "coso" per la ricarica :zzz:
 
......spero di essere ancora vivo e riupparlo al momento opportuno.....
 
Sarà come il tampone cinese. :asd:


.....beh, a livello risparmio energia e mondo+ pulito è veramente una grande invenzione, pensate se fosse universalmente
diffuso, quanti miliardi di devices personali esistono al mondo ed in quanto è stimabile l'energia consumata? Tanta roba...
 
.....beh, a livello risparmio energia e mondo+ pulito è veramente una grande invenzione, pensate se fosse universalmente
diffuso, quanti miliardi di devices personali esistono al mondo ed in quanto è stimabile l'energia consumata? Tanta roba...

Comunque già adesso, non solo Apple però, hanno fatto un piccolo passo avanti con la ricarica a induzione.
 
Non c'erano anche negli anni 80 gli orologi che si ricaricavano col movimento del polso?
 
Non c'erano anche negli anni 80 gli orologi che si ricaricavano col movimento del polso?

Secondo me ci sono ancora, ma questa è una concezione molto + evoluta, il movimento del polso
che fa ricaricare l'orologia è energia derivante da movimento meccanico, qui è energia termica.
 
La zona del corpo in cui "si estrae calore" soffre in qualche modo rispetto alle altre parti del corpo non coinvolte nel "sistema di ricarica"?
 
Non c'erano anche negli anni 80 gli orologi che si ricaricavano col movimento del polso?

ecco quando sento parlare di orologi....mi viene sempre in mente il racconto del soldato che fa al figlioletto del compagno scomparso...
mentre gli riporta ehm...sano e salvo il prezioso orologio custodito gelosamente per mesi nel Q :o
 
La zona del corpo in cui "si estrae calore" soffre in qualche modo rispetto alle altre parti del corpo non coinvolte nel "sistema di ricarica"?

Da quello che capisco questo sistema lo estrarrebbe da tutto il corpo, la tua mi sembra una domanda leggittima,
chiedersi cioe' come reagirebbe il corpo visto ad esempio che esiste il sudore funzionale ad abbassare la temperatura
corporea per energia in eccesso....
 
...ci vorrebbe qualche fisico/ingegnere che ci spiegasse terra terra come potrebbe funzionare,
anche appunto a livello di temperatura corporea....
 
io già lo faccio,tengo il telefonino nelle mutande , si ricarica velocemente :D
 
.....beh, a livello risparmio energia e mondo+ pulito è veramente una grande invenzione, pensate se fosse universalmente
diffuso, quanti miliardi di devices personali esistono al mondo ed in quanto è stimabile l'energia consumata? Tanta roba...
Scusatemi, perche' la creazione di elettricita' dovrebbe essere piu' efficiente dal corpo umano anziche' da un dispositivo creato per fare solo quello ?
Il rendimento nel creare elettricita' dagli alimenti non credo sia molto buono, alla fine facendo il bilancio energetico TOTALE potremmo scoprire che la situazione peggiora perche' bisognera' produrre piu' cibo con conseguente maggior inquinamento.
 
Indietro