Giorgione1
Nuovo Utente
- Registrato
- 12/10/20
- Messaggi
- 74
- Punti reazioni
- 5
<div style="margin-bottom: 3px">
Neosperience e AstraZeneca insieme per la tecnologia empatica con Haya
</div>
<div style="margin-top: 3px">
(Alliance News) - Neosperience Spa ha comunicato martedì di aver
avviato una collaborazione con AstraZeneca PLC per ndividuare nuove
soluzioni tecnologiche che migliorino la qualità della vita dei
pazienti cronici supportandone la cura.<br><br>Il primo risultato
della collaborazione tra Neosperience e AstraZeneca è la creazione
della piattaforma Haya, un nome dal doppio significato:
"vita" in
ebraico e "umiltà" in arabo.<br><br>Haya è la prima
piattaforma che migliora l'efficacia dei percorsi terapeutici dei
pazienti cronici, adottando le tecnologie più avanzate disponibili
oggi in cloud grazie alla collaborazione con Amazon Web Services e, in
particolare, la server farm situata nella region Italiana, in modo da
garantire un prodotto GDPR compliant e conforme ai più alti
standard
europei in termini di sicurezza.<br><br>"Con questo progetto, si
è
riusciti a rendere la tecnologia "empatica", vicina alle
persone e ai
loro reali bisogni, e fornire un servizio utile per i pazienti e per
tutte le figure coinvolte nei percorsi diagnostici e terapeutici. Un
passo in avanti davvero significativo che va verso un'evoluzione
dell'intero settore, con una nuova accezione della medicina, che
diventa "4P Medicine": personalization, prediction,
prevention,
participation", spiega Neosperience in una nota.<br><br>Questa
nuova piattaforma, basata su Neosperience Health Cloud e promossa da
AstraZeneca, avvia per il gruppo Neosperience un nuovo entusiasmante
percorso di sviluppo nel quale l'impiego delle competenze e delle
tecnologie consolidate dall'azienda nell'AI, applicate all'imaging
diagnostico, all'intelligent patient monitoring e al nudging per
incentivare lo screening e la corretta assunzione<br>della terapia,
potranno migliorare il funzionamento della sanità pubblica e
privata.<br><br>"La
tecnologia di Neosperience Health Cloud ci ha permesso di sviluppare
una piattaforma in grado di creare un ponte di comunicazione tra
specialisti e pazienti con un approccio multidisciplinare innovativo -
ha spiegato Dario Melpignano, presidente di Neosperience -. Nella
frammentazione dei saperi a cui siamo arrivati in un'ottica
specialistica, manca la ricongiunzione delle conoscenze in una visione
sistemica e olistica del paziente. L'innovazione digitale, con la sua
capacità di aumentare l'efficienza in modo esponenziale, è
ciò di cui
abbiamo bisogno adesso. Si tratta di un passo in avanti significativo
che va verso un'evoluzione dell'intero settore con una nuova accezione
della medicina, che diventa "4P Medicine": personalization,
prediction, prevention, participation".<br><br>"L'innovazione
digitale, con la sua capacità di aumentare l'efficienza in modo
esponenziale, è ciò di cui abbiamo bisogno adesso. Con il
risparmio di
risorse, un sistema più efficiente e una maggiore vicinanza al
paziente, avremmo un risparmio di EUR10 miliardi all'anno e un
miglioramento complessivo della vita delle persone. E questo è un
valore che non ha prezzo".<br><br>"Siamo orgogliosi di
supportare
un progetto che mette a fattor comune competenze scientifiche e
tecnologiche per offrire un miglior percorso di presa in carico e di
cura per il paziente oncologico - ha affermato Mirko Merletti,
vicepresidente di Oncology di AstraZeneca -. In AstraZeneca, siamo
impegnati a identificare e sviluppare soluzioni terapeutiche per
rispondere nel miglior modo possibile ai bisogni dei pazienti e
ridefinire la cura del cancro; grazie al supporto a progetti come
questo, confermiamo il nostro impegno al fianco dei pazienti e della
comunità scientifica".<br><br>Il titolo di Neosperience
è in
calo del 3,7% a EUR4,42 per azione.<br><br>Di Giuseppe Fabio
Ciccomascolo; gfciccomascolo@alliancenews.com<br><br>Copyright 2022
Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.
Neosperience e AstraZeneca insieme per la tecnologia empatica con Haya
</div>
<div style="margin-top: 3px">
(Alliance News) - Neosperience Spa ha comunicato martedì di aver
avviato una collaborazione con AstraZeneca PLC per ndividuare nuove
soluzioni tecnologiche che migliorino la qualità della vita dei
pazienti cronici supportandone la cura.<br><br>Il primo risultato
della collaborazione tra Neosperience e AstraZeneca è la creazione
della piattaforma Haya, un nome dal doppio significato:
"vita" in
ebraico e "umiltà" in arabo.<br><br>Haya è la prima
piattaforma che migliora l'efficacia dei percorsi terapeutici dei
pazienti cronici, adottando le tecnologie più avanzate disponibili
oggi in cloud grazie alla collaborazione con Amazon Web Services e, in
particolare, la server farm situata nella region Italiana, in modo da
garantire un prodotto GDPR compliant e conforme ai più alti
standard
europei in termini di sicurezza.<br><br>"Con questo progetto, si
è
riusciti a rendere la tecnologia "empatica", vicina alle
persone e ai
loro reali bisogni, e fornire un servizio utile per i pazienti e per
tutte le figure coinvolte nei percorsi diagnostici e terapeutici. Un
passo in avanti davvero significativo che va verso un'evoluzione
dell'intero settore, con una nuova accezione della medicina, che
diventa "4P Medicine": personalization, prediction,
prevention,
participation", spiega Neosperience in una nota.<br><br>Questa
nuova piattaforma, basata su Neosperience Health Cloud e promossa da
AstraZeneca, avvia per il gruppo Neosperience un nuovo entusiasmante
percorso di sviluppo nel quale l'impiego delle competenze e delle
tecnologie consolidate dall'azienda nell'AI, applicate all'imaging
diagnostico, all'intelligent patient monitoring e al nudging per
incentivare lo screening e la corretta assunzione<br>della terapia,
potranno migliorare il funzionamento della sanità pubblica e
privata.<br><br>"La
tecnologia di Neosperience Health Cloud ci ha permesso di sviluppare
una piattaforma in grado di creare un ponte di comunicazione tra
specialisti e pazienti con un approccio multidisciplinare innovativo -
ha spiegato Dario Melpignano, presidente di Neosperience -. Nella
frammentazione dei saperi a cui siamo arrivati in un'ottica
specialistica, manca la ricongiunzione delle conoscenze in una visione
sistemica e olistica del paziente. L'innovazione digitale, con la sua
capacità di aumentare l'efficienza in modo esponenziale, è
ciò di cui
abbiamo bisogno adesso. Si tratta di un passo in avanti significativo
che va verso un'evoluzione dell'intero settore con una nuova accezione
della medicina, che diventa "4P Medicine": personalization,
prediction, prevention, participation".<br><br>"L'innovazione
digitale, con la sua capacità di aumentare l'efficienza in modo
esponenziale, è ciò di cui abbiamo bisogno adesso. Con il
risparmio di
risorse, un sistema più efficiente e una maggiore vicinanza al
paziente, avremmo un risparmio di EUR10 miliardi all'anno e un
miglioramento complessivo della vita delle persone. E questo è un
valore che non ha prezzo".<br><br>"Siamo orgogliosi di
supportare
un progetto che mette a fattor comune competenze scientifiche e
tecnologiche per offrire un miglior percorso di presa in carico e di
cura per il paziente oncologico - ha affermato Mirko Merletti,
vicepresidente di Oncology di AstraZeneca -. In AstraZeneca, siamo
impegnati a identificare e sviluppare soluzioni terapeutiche per
rispondere nel miglior modo possibile ai bisogni dei pazienti e
ridefinire la cura del cancro; grazie al supporto a progetti come
questo, confermiamo il nostro impegno al fianco dei pazienti e della
comunità scientifica".<br><br>Il titolo di Neosperience
è in
calo del 3,7% a EUR4,42 per azione.<br><br>Di Giuseppe Fabio
Ciccomascolo; gfciccomascolo@alliancenews.com<br><br>Copyright 2022
Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.