NEOSPERIENCE REALTY PLUS, E LA DIFFERENZA CRESCE
.
********************
. Martedì 26 Aprile 2022
- Fonte. Neosperience,
- altre e aggiunte
- NEOSPERIENCE SPA -
HAIER CREA “LA CASA DEL FUTURO” GRAZIE A NEOSPERIENCE REALITY PLUS,
. . . LA PRIMA SOLUTION CHE FONDE REALTÁ VIRTUALE E AUMENTATA
. . . - Una delle più importanti caratteristiche che contraddistingue il Gruppo
rispetto a moltissime altre aziende, sia di media che di minore grandezza, sta nel
fatto che esso pensa e programma con forte impegno e decisione la ricerca di
novità assolute, capaci di influire positivamente sulle gestioni soprattutto in tempi
medi e lunghi, si tratti di nuovi prodotti come di eccellenti partecipazioni. Scelta
che premia sicuramente l’interesse di seri investitori.
. . . - É il caso del sistema ‘metaverso’, di cui tanto si parla e altrettanto tarda ad
apparire tra le aziende quotate alla Borsa di Milano. Un nuovo mondo, metaverso,
che trasporta il tuo vivere virtualmente in altrettanti scenari differenti e virtuali. Non
ha atteso il fischio d’inizio del gioco Neosperience, ricorrendo immediatamente alla
piattaforma REALITY PLUS che, appunto, “racconta brand e prodotti mescolando
mondo fisico e virtuale”. E, sempre dirigendosi alle aziende-clienti, la Società indirizza
un invito: “Mantieni la fisicità dei tuoi prodotti anche nel mondo digitale sfruttando al
meglio le caratteristiche spaziali e di contesto. Crea le tue esperienze grazie alle
tecnologie più avanzate e rendi indimenticabili le tue campagne promozionali”.
. . . - Qualche esempio pratico: puoi vedere il campanile di Piazza San Marco di
Venezia in Piazza del Duomo a Milano. Oppure un nuovo frigorifero già collocato nella
tua cucina. Insomma, non c’è ostacolo di spazio e di tempo per vedere virtualmente
ciò che il cliente desidera fisicamente.
. . . - E non ha perso tempo Haier, primo operatore al mondo nel settore degli
elettrodomestici, per il quale Neosperience ha realizzato “IL PRIMO SHOWROOM 3D
IN CUI REALTÁ VIRTUALE E REALTÁ AUMENTATA SI UNISCONO”. Il progetto è stato
sviluppato grazie alla solution Neosperience Reality Plus, per creare una realtà digitale
senza precedenti, superando i limiti dei tradizionali showroom fotografici con una
ESPERIENZA DIGITALE IMMERSIVA E IN TEMPO REALE”.
A rileggerci in un prossimo messaggio
e tanti rispettosi saluti a tutti. pedrito.
.
*********************
- Mercordì 27 Aprile 2022
- Fonti: La Repubblica, La mia
- Finanza, altre e aggiunte
- NEOSPERIENCE SPA -
- “UN’ESPERIENZA DIGITALE CINESTESICA E COINVOLGENTE” -
. . . . . . . . . . (e la lungimiranza del Gruppo Haier)
. . . - Con riferimento alla creazione de “La Casa del futuro” di Haier, realizzata
grazie alla piattaforma Reality Plus di Neosperience, la stessa Neosperience
afferma: “I visitatori di 20 Paesi (in cui è presente Heier, ndr) possono sperimentare
- navigando dal proprio PC, smartphone o tablet - l’esperienza di muoversi
liberamente e senza alcun limite in due diversi ambienti tridimensionali, nei quali
scoprire i prodotti presenti nal catalogo Haier e immergersi in una “casa del futuro”
connessa e personalizzata, nella quale video, cataloghi virtuali, volantini e prodotti
come forni, frigoriferi, cantinette vino e lavatrici sono resi con un elevatissimo grado
di definizione di ogni dettaglio, finitura e texture”.
. . . - I visitatori possono ricevere tutte le informazioni e i dettagli tecnici, oltre ad avere
la possibilità - grazie alla realtà aumentata - di PORTARE I PRODOTTI TOP DI GAMMA
IN UN AMBIENTE REALISTICO, mantenendone i colori, caratteristiche e dimensioni.
. . . - L’altra caratteristica distintiva dell’esperienza è la possibilità di visualizzare gli
ultimi modelli top di gamma e i prodotti di punta potendoli selezionare in base alle
proprie preferenze, grazie al costante aggiornamento dello showroom virtuale e alla sua
capacità di adattarsi alle esigenze dei diversi mercati: infatti, le componenti di contenuto
e la gamma di prodotti esposti sono personalizzati in base al Paese da cui si effettua
l’accesso”.
. . . - Va detto anche che locomotore dell’interessante Gruppo Neosperience è l’azienda
WorkUp, di cui è creatrice e ceo dal 1995 a Bassano del Grappa Patrizia Bizzotto (laurea
ingegneria elettronica Università di Padova) e dal 2020 vicepresidente e responsabile
delle vendite di Neosperience, acquirente del 51% del capitale di WorkUp, sempre pronti
a cogliere le opportunità di business emergenti dal metaverso, tanto che recentemente a
Neosperience è stato riconosciuto lo “STATUS GOOGLE PREMIER PARTNER 2022”.
“Il metaverso - dice l’eccelsa Veneta - ha delle potenzialità enormi, per come lo vediamo
noi è immergersi in un mondo in cui fisico e digitale si arricchiscono a vicenda”.
. . . - Anche la persona più scettica non può non ammettere che il Gruppo Neosperience
è costantemente e decisamente all’avanguardia nel campo della propria attività, tanto
nella ricerca come nei risultati e nella tempistica.
. . . - Rispettosi saluti a tutti. pedrito.