Neosperience: diventeremo grandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il trenino è partito, benvenuti a bordo e buona rimonta/gain a tutti :)
 
..io ne ho 400 pezzi a 5 e passa, ma non posso vendere per ricomprare in basso, me le porto nella tomba ..maledetti che si li spendano tutte in medicine:Puke:
 
Decisamente una buona semestrale che è in contrasto con il livello di quotazione raggiunto.
Chi mi aiuta a capire se non vedo io delle criticità in questi dati? Non detengo azioni
 
Decisamente una buona semestrale che è in contrasto con il livello di quotazione raggiunto.
Chi mi aiuta a capire se non vedo io delle criticità in questi dati? Non detengo azioni

si io ho appena comprato
 
Decisamente una buona semestrale che è in contrasto con il livello di quotazione raggiunto.
Chi mi aiuta a capire se non vedo io delle criticità in questi dati? Non detengo azioni

E' la situazione generale del mkt a zavorrare. I dati sono buoni, non credo si possa drammatizzare l'aumento della pfn e il calo del netto che sono comunque poca cosa e conseguenze dell'espansione dell'azienda, imho.
 
guardando il grafico a 5 anni , vediamo che i volumi sono stati fatti a prezzi ben diversi

come già detto, non ha senso la quotazione, quindi il management potrebbe darsi da fare per trovare un compratore che li assorba : suggerisco un sito in spagnolo, cinese e francese, almeno per contemplare un allargamento dei confini attuali

https://www.neosperience.com/ebook-six-key-qualities-for-an-empathetic-enterprise

Io credo che questa azienda sia in trampolino di lancio verso un'acquisizione a supersconto, prevedo un'opa totalitaria entro fine anno .... il problema sarà casomai con quanto premio rispetto all'attuale quotazione .. a voler fare le cose "normali" e quindi ad evitare di voler truffare gli investitori, l'opa dovrebbe avvenire a non meno di tre euro ad azione .. ma non ci credo neanche se la vedo l'offerta a tre euro, offerta a cui comunque aderirei immediatamente nonostante il loss ...
 
Io credo che questa azienda sia in trampolino di lancio verso un'acquisizione a supersconto, prevedo un'opa totalitaria entro fine anno .... il problema sarà casomai con quanto premio rispetto all'attuale quotazione .. a voler fare le cose "normali" e quindi ad evitare di voler truffare gli investitori, l'opa dovrebbe avvenire a non meno di tre euro ad azione .. ma non ci credo neanche se la vedo l'offerta a tre euro, offerta a cui comunque aderirei immediatamente nonostante il loss ...
Sono d'accordo... forse i tempi sono più lunghi di "entro fin anno". E' assurdo che Melpignano accetti di rimanere a questa quotazione senza battere ciglio. I suoi internal dealing sono terminati improvvisamente a fine luglio a prezzi ben superiori alle quotazione odierne. Potrebbe aver ricevuto delle manifestazioni di interesse da qualche fondo di private equity e dunque è entrato nel "black out period" dove il codice di comportamento interno obbliga all'astenersi da fare operazioni proprie sul capitale. Io sono del parere che entro la primavera 2023 succederà qualcosa di molto sensitive. Il titolo è troppo a sconto rispetto non solo a tutti i suoi competitor, ma anche rispetto ai multipli minimi di valutazione del settore. A conferma del mio pensiero, ho sentito Melpignano venerdì all'auditorium di Feralpi in occasione de "LE 1.000 IMPRESE BEST PERFORMER DELLA PROVINCIA DI BRESCIA". Intervento molto interessante e alla fine, lamentandosi giustamente della quotazione vergognosamente a sconto del titolo, si è lasciato sfuggire una frase molto eloquente... Saluti.
 
Sono d'accordo... forse i tempi sono più lunghi di "entro fin anno". E' assurdo che Melpignano accetti di rimanere a questa quotazione senza battere ciglio. I suoi internal dealing sono terminati improvvisamente a fine luglio a prezzi ben superiori alle quotazione odierne. Potrebbe aver ricevuto delle manifestazioni di interesse da qualche fondo di private equity e dunque è entrato nel "black out period" dove il codice di comportamento interno obbliga all'astenersi da fare operazioni proprie sul capitale. Io sono del parere che entro la primavera 2023 succederà qualcosa di molto sensitive. Il titolo è troppo a sconto rispetto non solo a tutti i suoi competitor, ma anche rispetto ai multipli minimi di valutazione del settore. A conferma del mio pensiero, ho sentito Melpignano venerdì all'auditorium di Feralpi in occasione de "LE 1.000 IMPRESE BEST PERFORMER DELLA PROVINCIA DI BRESCIA". Intervento molto interessante e alla fine, lamentandosi giustamente della quotazione vergognosamente a sconto del titolo, si è lasciato sfuggire una frase molto eloquente... Saluti.
Si amico mio e socio ... sono leggermente convinto che qualcosa in pentola stia bollendo .. speriamo che non si bruci ...
 
Posso chiedere perchè la vedete molto sottovalutata? Capitalizza comunque 26 milioni e a parte l'aumento dei ricavi, fa pochi utili ed è un pò indebitata
 
Posso chiedere perchè la vedete molto sottovalutata? Capitalizza comunque 26 milioni e a parte l'aumento dei ricavi, fa pochi utili ed è un pò indebitata

io,dopo aver letto la relazione ed altro, non te lo so spiegare perchè è MOLTO sottovalutata.
a quello che leggi in grassetto sui cs, devi sapere che le azioni sono passate da 13 ml dell'ipo a 18 ml attuali. Quindi se ora vale, per esempio, come prezzo ipo cioè 3,5, ora la capitalizzazione sarebbe di 16,5 ml in +. E' solo un esempio per dire che non bisohgna guardare solo il prezzo azione (che qua peraltro sembra basso solo perchè hanno duplicato le azioni, cio x 2)
L'utile del semestre di competenza del gruppo è di appena 170k euro.
La pfn è aumentata a oltre 8 ml.............uno dice, si, per acquistare. Ok, va bene, ma dobbiamo considerare anche che sono entrati oltre 4 ml di euro dai warrant. Quindi, 4 ml pagati e 4 ml entrati, sono pari.
I crediti sono aumentati un po troppo. Hanno 13 ml di crediti.
Certo, la società fa parte di quelle che hanno multipli altissimi,ma ultimamente sembra che quasi tutte stiano segnando il passo.
Non lo so, ma anche a me non sembra molto sottovalutata.

PS quando studio una società e do un mio responso l'azione si comporta sempre, e dico sempre, al contrario, quindi anche questa salirà (almeno nel breve). Da questo si evince di sicuro la mia incompetenza ed ottusità, ma per fare il 100% una buona dose di rogna non manca di sicuro:yeah::rotfl:
 
PS quando studio una società e do un mio responso l'azione si comporta sempre, e dico sempre, al contrario, quindi anche questa salirà (almeno nel breve). Da questo si evince di sicuro la mia incompetenza ed ottusità, ma per fare il 100% una buona dose di rogna non manca di sicuro:yeah::rotfl:
:clap:Sospesa!:tapiro:Starai mica diventando un indicatore contrarian?:D
 
Ultima modifica:
...eppur si muove... e oggi anche con bei volumi.
Dai Melpi, facci un regalo di Natale come Natale di Finlogic :D: telefona a Bollate (MI), chiedi di parlare con Dino e fatti dare un consiglio su come si fa a farsi ricoprire d'oro dai fondi, perchè fino ad oggi siete stati un po' deludenti con i vostri azionisti.
 
:clap:Sospesa!:tapiro:Starai mica diventando un indicatore contrarian?:D
"Starai mica diventando"?!
Il buon Pink, e lo dico con amicizia e stima, è sempre stato un clamoroso contrarian... :eek::o
Poi c'è stata una parentesi dove ha azzeccato tutto (opa Isagro compresa) e ha fatto il grano OK!
Ora parrebbe tornato al suo "approccio" storico... o_O

PS Pink si scherza ehhhh. :)
 
:clap:Sospesa!:tapiro:Starai mica diventando un indicatore contrarian?:D
nettamente, nel breve, e ripeto nel breve, solo nel breve, non ne fallisco una.
Ti dico solo che sono riuscito a far saltare un closing perchè l'antitrust non ha dato ok ad una operazione di 30 ml :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono riuscito , dopo aver detto che valeva zero, a fare arrivare eems da 40ml a 110 ml di cap, sono riuscito a far arrivare agatos da 10 ml di cap a 20 ml, sono riuscito , dopo aver detto che a 0,60 (60 ml cap) era sopravvalutata, a far arrivare algowatt a 1,20.
Tutto questo entro max 5 giorni dal mio commento.
Nel breve non ne sbaglio una.
Nel medio li azzecco quasi tutte, tranne risanamento, il mio cruccio. Quotava 0,02, ho dato target -0,05, è arrivata a 0,18 (+800%:5eek:),ma ancora sta a 0,12. però li c'è stato un intervento "intesiano" dove ha preso qualche decine di k di mq edificabili in + e l'arena
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro