Neosperience: diventeremo grandi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no è una mia idea..ma io veramente farei meglio a stare zitto:yes:e leggere i fondi del thè
 
anche un pezzo di m.e.r.d.a. con attaccato il suffisso AI nell'attuale momento storico vola .. vedi Expert System cesso di azienda in confronto a Neosperience, eppure questa ha fatto circa +80% in pochi giorni ... qua noi stiamo ancora cercando di capire di quale morte dovremmo morire ... assurdo ... SVEGLIA
 
anche un pezzo di m.e.r.d.a. con attaccato il suffisso AI nell'attuale momento storico vola .. vedi Expert System cesso di azienda in confronto a Neosperience, eppure questa ha fatto circa +80% in pochi giorni ... qua noi stiamo ancora cercando di capire di quale morte dovremmo morire ... assurdo ... SVEGLIA
siamo scaravellati nel baratro dell'attesa!
 
ora per me è arrivato il profondo dolore (non commentiamo oltre perchè tutto era previsto) pertanto non ho voglia di pensare troppo e mi barcameno con le solite centomila problematiche terrene delle quale non mi frega più una emerita cippa, perchè poi tutto finisce di colpo come un muro a secco e tagliente trovato dietro la solita curva , fatta da decine di anni senza un pensiero.

allora perchè non scrivere fiumi di parole insensate sperando che qualcuno lassù smetta di chiamare a sè i migliori, i più fragili ed i più meritevoli e si prenda - se proprio vuole prendersele - quelle presenze tossiche , per ingiustificato motivo, incapaci di allietare questa vita con il benchè minimo contributo.

stabiliamo allora un sondaggio per noi vivi,
di come immaginiamo che questa ciofeca si trasfiguri alla Santità donando gioia & amore ai suoi possessori,
nei prossimi mesi:

  1. torna sotto l'euro e si porta dietro san gennaro, san crispino e tanti altri
  2. esplode e va in sospensione per 6 giorni e poi si riposa nel giorno del Signore
  3. arriva un' Opa parziale in area 2,5 e tutti i diaconi si oppongono e finisce in stallo come Cellularline

a voi la scelta
chi vivrà vedrà
 
ora per me è arrivato il profondo dolore (non commentiamo oltre perchè tutto era previsto) pertanto non ho voglia di pensare troppo e mi barcameno con le solite centomila problematiche terrene delle quale non mi frega più una emerita cippa, perchè poi tutto finisce di colpo come un muro a secco e tagliente trovato dietro la solita curva , fatta da decine di anni senza un pensiero.

allora perchè non scrivere fiumi di parole insensate sperando che qualcuno lassù smetta di chiamare a sè i migliori, i più fragili ed i più meritevoli e si prenda - se proprio vuole prendersele - quelle presenze tossiche , per ingiustificato motivo, incapaci di allietare questa vita con il benchè minimo contributo.

stabiliamo allora un sondaggio per noi vivi,
di come immaginiamo che questa ciofeca si trasfiguri alla Santità donando gioia & amore ai suoi possessori,
nei prossimi mesi:

  1. torna sotto l'euro e si porta dietro san gennaro, san crispino e tanti altri
  2. esplode e va in sospensione per 6 giorni e poi si riposa nel giorno del Signore
  3. arriva un' Opa parziale in area 2,5 e tutti i diaconi si oppongono e finisce in stallo come Cellularline

a voi la scelta
chi vivrà vedrà
3 sperando però di non finire in stallo ...
 
Chissà se il mese di febbraio ci ripagherà della tanta (forse eccessiva ?) fiducia manifesta al management ed alla società tutta ? Informo loro che manca veramente poco tempo, suggerirei di affrettarsi anche perché dopo 6/8 mesi le interlocuzioni arriveranno pure ad un punto di svolta ? O no ?
 
nel frattempo,
più di una avvisaglia che il settore health inizi ad interessare nella diversificazione

Azimut – Investe nel WealthTech e acquisisce una partecipazione in Virtual B
Oggi 14:06 - MKI
Azimut investe in Virtual B, azienda WealthTech specializzata in AI e data analytics per il settore del wealth management che cambia la sua denominazione in Wealthype e ha l' obiettivo di far crescere la sua piattaforma di consulenza finanziaria data-driven, espandendosi anche all' estero.
A gennaio si e' chiuso un round di investimento che ha visto entrare nel capitale di Virtual B, con una quota di minoranza, il Gruppo Azimut tramite la controllata Azimut Enterprises.
Il Gruppo Azimut ha cosi' aggiunto anche il ramo WealthTech a una nutrita pipeline di investimenti Fintech effettuati negli ultimi anni.
Azimut si posiziona cosi' come una delle aziende piu' avanzate in Europa per gli investimenti in Fintech, che costituiscono un pilastro fondamentale della sua strategia di crescita.
Uno degli obiettivi di quest' ultimo investimento e' di partecipare allo sviluppo strategico di soluzioni di mercato che possano essere adottate dall' industria nella sua sempre piu' rapida evoluzione.
Tra gli azionisti storici rimane nel capitale con una quota significativa la CC Holding di Claudio Costamagna, socio fondatore.
Wealthype (gia' Virtual B) ha sviluppato una innovativa piattaforma di consulenza finanziaria avanzata basata sull' uso intensivo dell' Intelligenza Artificiale. Si tratta di un ' recommendation system' basato su algoritmi e tecnologia proprietarie,sviluppato dai data scientists di Wealthype, che consente alle aziende che distribuiscono prodotti finanziari e assicurativi una completa personalizzazione della proposta, secondo i dettami regolamentari e in linea con gli specifici bisogni e obiettivi di ogni cliente.
L' obiettivo della soluzione e' quello di massimizzare sia la soddisfazione del cliente finale sia la produttivita' dei consulenti finanziari.
Wealthype offre gia' i suoi servizi a grandi reti distributive e banche in Italia e con questa operazione si rafforza per proseguire il suo piano di crescita indipendente.
 
e anche il mese di Febbraio, con oggi, si chiude e qua nessuna novità, nessun comunicato stampa .. mah ... mi pare una situazione da ufficio inchieste, ma tanto che gli frega alla Consob di indagare ...
 
Ma partecipa agli "stati generali" sull'AI di questi giorni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro