Nessuno qui? Scambi ridotti al lumicino...

(...) Small cap da prendere al volo. In un report di oggi, gli analisti di Intermonte hanno aggiornato la loro analisi sull'universo delle mid-small cap. Dal 24 luglio, data in cui il mercato ha iniziato il rimbalzo, l'indice Ftse Italy Small Cap ha sottoperformato del 17,3% l'indice Ftse Mib.

Guardando alla valutazione, gli esperti della sim notano che le mid-small cap hanno subito un de-rating evidente in termini di rapporto prezzo/utile (P/E) e prezzo/book value (P/BV) che si è tradotto in una performance relativa delle small cap italiane rispetto alle large cap fortemente negativa.

L'indice Ftse Italy Small Cap è tornato sui minimi degli ultimi 10 anni. Gli analisti di Intermonte ritengono che, in uno scenario finanziario più favorevole e caratterizzato da una maggiore liquidità, le mid-small cap possano rappresentare un asset class con un upside interessante.(...) (fonte Milano Finanza.it)

Sperem

Salutoni
Girodivento

non mi sembra però che CIA rientri tra i titoli consigliati......probabilmente non la conoscono neppure....;-)
 
Luk se CIA fosse conosciuta , probabilmente verrebbe sospesa al rialzo per 20 giorni e riaprirebbe al valore della Bper ... Luk :). Lasciamo che gli americani si interessino a le cirque... Un giorno si chiederanno chi sono gli azionisti ... E allora...;)
 
Per completezza....


Caldissime
Indice Ftse Italy Small Cap sui minimi degli ultimi 10 anni, Intermonte consiglia...
Di Francesca Gerosa

Small cap da prendere al volo. In un report di oggi, gli analisti di Intermonte hanno aggiornato la loro analisi sull'universo delle mid-small cap. Dal 24 luglio, data in cui il mercato ha iniziato il rimbalzo, l'indice Ftse Italy Small Cap ha sottoperformato del 17,3% l'indice Ftse Mib.

Guardando alla valutazione, gli esperti della sim notano che le mid-small cap hanno subito un de-rating evidente in termini di rapporto prezzo/utile (P/E) e prezzo/book value (P/BV) che si è tradotto in una performance relativa delle small cap italiane rispetto alle large cap fortemente negativa.

L'indice Ftse Italy Small Cap è tornato sui minimi degli ultimi 10 anni. Gli analisti di Intermonte ritengono che, in uno scenario finanziario più favorevole e caratterizzato da una maggiore liquidità, le mid-small cap possano rappresentare un asset class con un upside interessante.

In quest'ottica Intermonte raccomanda Dea Capital (-0,94% a 1,267 euro stamani in borsa), Zignago Vetro (+0,35% a 4,63 euro), Recordati (+0,18% a 5,63 euro), Poltrona Frau (-1,11% a 0,93 euro), Reply (+0,27% a 18,8 euro), Sogefi (-0,39% a 2,04 euro), Brembo (-1,6% a 8,29 euro), Ei Towers (+2% a 19,79 euro), Astaldi (+1,23% a 4,92 euro) e Datalogic (-0,62% a 6,4 euro).

Quest'ultima, tra l'altro, ieri ha annunciato un contratto con Volkswagen per fornire le proprie soluzioni, completamente automatizzate, per prevenire potenziali rischi d’infortunio del personale impiegato nella gestione del magazzino dei ricambi automatico di Verona. Il contratto ha un impatto trascurabile sui numeri del gruppo.

Tuttavia per gli analisti è una buona notizia perché è un ordine che esemplifica bene l'integrazione prodotti-servizi dell'offerta di Datalogic in campo di sicurezza e automazione industriale. Questo fattore è un importante driver di crescita del gruppo per i prossimi anni e sicuramente verrà illustrato nel corso della presentazione del piano industriale che si terrà a Milano il prossimo 28 settembre.
 
Luk se CIA fosse conosciuta , probabilmente verrebbe sospesa al rialzo per 20 giorni e riaprirebbe al valore della Bper ... Luk :). Lasciamo che gli americani si interessino a le cirque... Un giorno si chiederanno chi sono gli azionisti ... E allora...;)

io non ho fretta.......l'importante è che gli americani si muovano !!!! ;-)
buon fine settimana a tutti.
 
NEW YORK
Monti a cena con Geithner
ed il finanziere George Soros


Il premier italiano al Le Cirque, famoso ristorante, con il segretario al Tesoro Usa. "Abbiamo parlato dell'eurozona. Incontro inaspettato con Jack Welsh ex ad di General Electric ora amico del Professore che gli bocciò un'operazione da miliardi quando era commissario europeo



NEW YORK - Il locale, elegante, è uno dei ristoranti di riferimento della comunità italiana a New York. Al Le Cirque ci sono venuti tutti, da Robert De Niro a Nixon, da Reagan a Kissinger. Quando Monti, insieme alla moglie Elsa, entra per una cena blindatissima con il segretario al Tesoro Usa Timothy Geithner e il finanziere George Soros, per un secondo indugia sulla soglia. Poi si allarga in un sorriso e richiama l'attenzione di un attempato signore seduto a un tavolo: "Hi Jack, is good to see you again!". Sembrano davvero due vecchi amici. L'altro si alza e, dopo aver ricambiato il saluto, accetta la richiesta del premier italiano di farsi fotografare a braccetto. Ridono. Vecchi amici. Dopo una pacca sulle spalle e uno stretta di mano ciascuno va per la sua strada..........................................................................


Monti a cena con Geithner ed il finanziere George Soros - Repubblica.it
 
Il gotha della finanza mondiale a cena a le cirque... In attesa di aprire al Ritz a Parigi. Senza rivali , peccato che nessuno sappia che CIA controlla Le Cirque...e non solo!
 
DONNAFUGATA MEZZA INGUAIATA L’ESPRESSO RACCONTA

06/10/2012 12:02
telenovaragusa
0 commenti

1

Riportiamo un articolo apparso nell’ultimo numero del settimanale l’Espresso: “Un lussuoso albergo a 5 stelle con due campi da golf, spa, e suites realizzato alle porte di Ragusa, nel cuore del barocco siciliano. Costruito su un’area archeologica vincolata grazie anche a un sostanzioso contributo pubblico erogato da Sviluppo Italia. Si tratta del Donnafugata Golf e Resort, inaugurato due anni fa. Le violazioni, denunciate senza risultato negli anni scorsi agli uffici comunali e adesso all’esame della procura di Ragusa, emergono dalle carte di un arbitrato in corso tra il proprietario del fondo sul quale sono state realizzate le opere, Orazio Arezzo, e la società titolare della struttura, la . Dalle carte depositate da Arezzo spunta un altro interessante dettaglio: a ricevere l’incarico per curare a colpi di centinaia di migliaia di euro la parte esecutiva dell’operazione è stata la Proger spa, società di famiglia di Massimo Caputi (ma lui ha sempre sostenuto di essere uscito dalla società alla fine degli anni novanta) che nel 2004, come amministratore delegato di Sviluppo Italia, concesse i circa 20 milioni a fondo perduto per realizzare il resort”. Tele Nova tornerà a breve sull’argomento con una interessante inchiesta.

speriamo non rallenti l'arbitrato con la sociatà spagnola
 
Stasera inaugurazione a new York di Sirio, vedere articoli sui quotidiani. Per la grande mela e' un evento importantissimo . Provate a dare un occhio in rete. Verranno serviti vini ..... Nostrani ... :)
 
Dimenticavo ... Peccato che nessuno sappia che CIA e' il grande azionista di le cirque e di Sirio ;) ..... Se fosse risaputo non saremmo a 0,2545
 
anzi oserei dire......NESSUNO SA DI CIA !


speriamo sia così , che se fosse che invece qualcuno sa più di noi , non sarebbe tanto bello...

resto comunque sempre strabiliato dal vedere che alcuni non espongano mai il minimo dubbio ... (semprechè sia così ...)

:mmmm:
 
speriamo sia così , che se fosse che invece qualcuno sa più di noi , non sarebbe tanto bello...

resto comunque sempre strabiliato dal vedere che alcuni non espongano mai il minimo dubbio ... (semprechè sia così ...)

:mmmm:

credo di essermi spiegato male.....intendevo che, visto l'andamento del titolo, sembra che IL MONDO INTERO non conosca l'esistenza di questo titolo.
per il resto.....mah !
 
anzi oserei dire......NESSUNO SA DI CIA !

nessuno sa di CIA per una ovvia ragione: l'azionista di maggioranza. Per tali ragioni non sono mai riuscito a pubblicare su altri giornali analisi del titolo .Non vogliono conflitto di interessi tra giornali finanziari. Preferiscono ignorare la concorrenza,almeno come analisi. Pubblicano solo gli scarni comunicati ufficiali. Ho parlato di questo silenzio con un caro amico al vertice di CLASS in aprile in assemblea CIA. Mi ha detto che l'unica possibiolita' sarebbe delegare un report a qualche noto ufficio studi di banche o SIM. ma ne vale la pena ? si chiedeva .
Quindi credo che dovremo accontentarci di questo colloquio tra di noi per molto tempo. CIA rimarra' sconosciuta alla maggior parte degli operatori. Vi prego di credermi,non sto scherzando. Piu' volte nelle varie SIM dove passo ho parlatoi di CIA ed altri titoli minori. Posso assicurare che molte delle persone presenti non sapevano di cosa stavo parlando. Non sapevano che questo titolo era quotato. Poi andavano per controllare se questo titolo esisteva sul monitor,vedevano lo scarno book e dimenticavano il tutto."non posso mettere in portrafoglio un titolo illiquido" mi dicevano. Riconfermo percio' che ne parleremo solo tra noi sul FOL o in assemblea...
 
vedevano lo scarno book e dimenticavano il tutto."non posso mettere in portrafoglio un titolo illiquido" mi dicevano. Riconfermo percio' che ne parleremo solo tra noi sul FOL o in assemblea...

Stessa cosa che mi ha detto il gestore di un Fondo londinese che ho incontrato all'assemblea di un'altra azienda quotata...
 
DONNAFUGATA MEZZA INGUAIATA L’ESPRESSO RACCONTA

06/10/2012 12:02
telenovaragusa
0 commenti

1

Riportiamo un articolo apparso nell’ultimo numero del settimanale l’Espresso: “Un lussuoso albergo a 5 stelle con due campi da golf, spa, e suites realizzato alle porte di Ragusa, nel cuore del barocco siciliano. Costruito su un’area archeologica vincolata grazie anche a un sostanzioso contributo pubblico erogato da Sviluppo Italia. Si tratta del Donnafugata Golf e Resort, inaugurato due anni fa. Le violazioni, denunciate senza risultato negli anni scorsi agli uffici comunali e adesso all’esame della procura di
Ragusa, emergono dalle carte di un arbitrato in corso tra il proprietario del fondo sul quale sono state realizzate le opere, Orazio Arezzo, e la società titolare della struttura, la . Dalle carte depositate da Arezzo spunta un altro interessante dettaglio: a ricevere l’incarico per curare a colpi di centinaia di migliaia di euro la parte esecutiva dell’operazione è stata la Proger spa, società di famiglia di Massimo Caputi (ma lui ha sempre sostenuto di essere uscito dalla società alla fine degli anni novanta) che nel 2004, come amministratore delegato di Sviluppo Italia, concesse i circa 20 milioni a fondo perduto per realizzare il resort”. Tele Nova tornerà a breve sull’argomento con una interessante inchiesta.

speriamo non rallenti l'arbitrato con la sociatà spagnola



finalmente qualcuno che, invece di favoleggiare su presunti valori di realizzo di presunti cespiti, riporta notizie circostanziate e serie e che, bontà loro, non sono per niente positive. ahimè che ho comprato qs ciofeca...
 
finalmente qualcuno che, invece di favoleggiare su presunti valori di realizzo di presunti cespiti, riporta notizie circostanziate e serie e che, bontà loro, non sono per niente positive. ahimè che ho comprato qs ciofeca...


caro Nippur..adesso risulta chiaro a tutti perchè gli azionisti spagnoli sono ricorsi all'arbitrato..con un'indagine della procura in corso il valore del cespite non penso possa beneficiarne..anzi!!! vedremo gli sviluppi visto che dai comunicati di CIA alla presentazione della semestrale era stato indicato come termine per l'arbitrato l'autunno 2012.
 
nessuno sa di CIA per una ovvia ragione: l'azionista di maggioranza. Per tali ragioni non sono mai riuscito a pubblicare su altri giornali analisi del titolo .Non vogliono conflitto di interessi tra giornali finanziari. Preferiscono ignorare la concorrenza,almeno come analisi. Pubblicano solo gli scarni comunicati ufficiali. Ho parlato di questo silenzio con un caro amico al vertice di CLASS in aprile in assemblea CIA. Mi ha detto che l'unica possibiolita' sarebbe delegare un report a qualche noto ufficio studi di banche o SIM. ma ne vale la pena ? si chiedeva .
Quindi credo che dovremo accontentarci di questo colloquio tra di noi per molto tempo. CIA rimarra' sconosciuta alla maggior parte degli operatori. Vi prego di credermi,non sto scherzando. Piu' volte nelle varie SIM dove passo ho parlatoi di CIA ed altri titoli minori. Posso assicurare che molte delle persone presenti non sapevano di cosa stavo parlando. Non sapevano che questo titolo era quotato. Poi andavano per controllare se questo titolo esisteva sul monitor,vedevano lo scarno book e dimenticavano il tutto."non posso mettere in portrafoglio un titolo illiquido" mi dicevano. Riconfermo percio' che ne parleremo solo tra noi sul FOL o in assemblea...
certo, questo era risaputo. La cosa che mi lascia perplesso invece e' come taluni gestori non aprano gli occhi davanti a certe sottovalutazioni soprattutto se su aziende che diversificano a 360 gradi come CIA. Del resto anche bonifiche o banco Sardegna sono state a lungo trascurate, poi.... Riscoperte con importanti performance. Ricordo non a caso che Montezemolo con il fondo charme vuole investire in alberghi di lusso orient express......sul donnafugata vedremo se i soldi arriveranno o se sono arrivati... Ma sarà importante capire che evoluzione avranno alcune partecipazioni tipo aeroporto e levanzo . Su Sirio e le cirque i tempi nn sono maturi , ma in maturazione !! Se ne accorgeranno ;)
 
Indietro