"Nessuno va in giro con 5000 euro in contanti"

per esempio c'è chi paga tutto oppure solo una parte della provvigiione all'agente immobiliare in contanti per evitare di pagare la tassa più amata dagli italiani...

l'IVA

vi piace pagare l'IVA vero?? le tasse sono bellissime...se risiedi in svizzera come carlone de benedetti ancora di più...
 
eh ma i server costano...
EEEEEEEEEE.........il duro lavoro, il sudore dell' impiegato a digitare la somma non ce la mettiamo ?, la trasmissione tecnologica di cento euro da utente "A" ad utente "B" passa come valore a 99,00 euro, e via di seguito a scalare, cento passaggi e il foglietto si è volatilizzato.......però hanno recuperato l'evaso..........ma a chi vogliono prendere per il sedere ?, slacciare le cinture per il calabraghe:terrore:
 
EEEEEEEEEE.........il duro lavoro, il sudore dell' impiegato a digitare la somma non ce la mettiamo ?, la trasmissione tecnologica di cento euro da utente "A" ad utente "B" passa come valore a 99,00 euro, e via di seguito a scalare, cento passaggi e il foglietto si è volatilizzato.......però hanno recuperato l'evaso..........ma a chi vogliono prendere per il sedere ?, slacciare le cinture per il calabraghe:terrore:
i famosi 100 euro, dopo 230 transazioni elettroniche sono spariti nelle tasche delle banche :D
 
per esempio c'è chi paga tutto oppure solo una parte della provvigiione all'agente immobiliare in contanti per evitare di pagare la tassa più amata dagli italiani...

l'IVA

vi piace pagare l'IVA vero?? le tasse sono bellissime...se risiedi in svizzera come carlone de benedetti ancora di più...
Anche questa una bella pratica tutta italiana.. Quando ho acquistato casa ho preteso di pagare quanto dovuto in modo legale con iva e tutto documentato. Se tutti facessero così avremmo solo agenti immobiliari ( volendo il discorso si può allargare a tanti altri settori ) onesti in giro.
 
i famosi 100 euro, dopo 230 transazioni elettroniche sono spariti nelle tasche delle banche :D
Le banche queste sconosciute, che magnifica invenzione.......fossi io presidente, imperatore, despota, tiranno di una nazione la prima cosa che farei li nazionalizzerei tutte.........nessuna esclusa........io darei loro le regole da osservare, poi vediamo non le farei smettere di fare i cravattari, niente banche a privati, niente arricchimenti sulla povera gente.
 
EEEEEEEEEE.........il duro lavoro, il sudore dell' impiegato a digitare la somma non ce la mettiamo ?, la trasmissione tecnologica di cento euro da utente "A" ad utente "B" passa come valore a 99,00 euro, e via di seguito a scalare, cento passaggi e il foglietto si è volatilizzato.......però hanno recuperato l'evaso..........ma a chi vogliono prendere per il sedere ?, slacciare le cinture per il calabraghe:terrore:
Ci sono tanti fessi europeisti che credono di combattere l evasione pagando il caffè con la carta,basta vedere i giornalisti cosa hanno scritto su Twitter...
 
Ci sono tanti fessi europeisti che credono di combattere l evasione pagando il caffè con la carta,basta vedere i giornalisti cosa hanno scritto su Twitter...
Il buon Dio li ha forniti di scatola cranica mica per ragionare........ma siccome hanno ricevuto l'input dal loro leader politico, stop al ragionamento, il leader ha detto: la scatola cranica a te deve servire per metterci il cappello al Nord, al sud la coppola, e per tutti la notte la berretta, ci sono qua io che ragiono per tutti, e amen
 
Contanti ed economia sommersa: le regioni che usano meno la carta evadono di più

Un report dell’Ufficio Parlamentare di Bilancio mette in discussione l'innalzamento della soglia dei contanti deciso dal Governo Meloni
DI VALENTINA DIRINDIN
7 DICEMBRE 2022

Lapalisse, chi era?

Manovra, Meloni alla prova di sindacati e richieste dei partiti
quindo basta usare tutti il POS e debelliamo la mafia, cavolo a non averci pensato prima, era così semplice...
 
Per me è una questione di diritti.
Ho il diritto di portarmi a spasso 5.000 € in contanti che mi appartengono lecitamente e senza dover dare spiegazioni?
In democrazia la risposta dovrebbe essere si.
Qui vedo che molti la pensano diversamente.
 
Mafia? La mafia si nutre di ben altro
esatto applica a quel grafico i dati sull'incidenza della criminalità organizzata e vedi se qualcosa non è sovrapponibile...o vorresti affermare che il problema evasione in calabria è perchè non sono smart come a milano...un po' come la più grande piaga di palermo "è il traffico" :o
 
Per me è una questione di diritti.
Ho il diritto di portarmi a spasso 5.000 € in contanti che mi appartengono lecitamente e senza dover dare spiegazioni?
In democrazia la risposta dovrebbe essere si.
Qui vedo che molti la pensano diversamente.
ma infatti, sono concetti che se li dicessi a uno statunitense rimarrebbe basito e ti chiederebbe se abiti in uno stato comunista...

al più la spiegazione la dovrò dare al fisco, ma non per questo la cosa mi deve essere impedita a priori...l'idea ignobile che in questo paese si è tutti colpevoli (o malati come fatto lo scorso inverno) fino a prova contraria, e quindi le norme devono di fatto essere già punitive, perchè tanto tutti hanno commesso qualcosa (un po' la storia del "dai uno schiaffo a tua moglie, lei sa perchè) non è qualcosa degno di un paese liberale.
Ma come dici, molti, la pensano diversamente e sono ben contenti di essere sempre più controllati.
 
Indietro