New German Painting, ovvero: gli ANNINOVANTA crucchi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Grazie per gli ultimi interventi, che sono interessanti ma totalmente OT. Per parlare dei massimi sistemi ci sono molte discussioni già aperte.

Vi prego di tornare a parlare qui solo di cose attinenti alla New German Painting.
Grazie.
 
Interessate ma ritengo che io prima comprerei fetting o middendorf o salome
 
Grazie per gli ultimi interventi, che sono interessanti ma totalmente OT. Per parlare dei massimi sistemi ci sono molte discussioni già aperte.

Vi prego di tornare a parlare qui solo di cose attinenti alla New German Painting.
Grazie.

Cosa ti disturba? Che consigliamo di studiare gli artisti, visitare le loro gallerie di riferimento, andare alle fiere ecc. prima di guardare i loro record-price? Mi sembra il minimo! Soprattutto non mi sognerei mai di parlare di un artista riferendo suggestioni e parole in libertà come hai fatto tu.
Vuoi sapere qual è il vero OT? E' il tuo "il secondo me" che viene dopo la pubblicazione dei prezzi.
 
Cosa ti disturba? Che consigliamo di studiare gli artisti, visitare le loro gallerie di riferimento, andare alle fiere ecc. prima di guardare i loro record-price? Mi sembra il minimo! Soprattutto non mi sognerei mai di parlare di un artista riferendo suggestioni e parole in libertà come hai fatto tu.
Vuoi sapere qual è il vero OT? E' il tuo "il secondo me" che viene dopo la pubblicazione dei prezzi.

Non mi disturba, anzi sono d’accordo: leggere libri e visitare mostre, gallerie e fiere. È quello che faccio da oltre trent’anni e che consiglio a tutti di fare. Penso che i miei interventi qui siano stati soprattutto citazioni di libri e reportage di mostre (Munari) o fiere (Art Basel). Si può dare per acquisito che sia il metodo migliore o dobbiamo ripeterlo in ogni discussione?

Io riporto i record price perché danno un riferimento immediato sulla fascia di prezzo di cui si parla e perché non tutti sono abbonati ad artprice. Per me è un elemento di trasparenza, ma se è un fastidio smetto.

Ho aperto questa discussione anche se non colleziono questi artisti tedeschi, proprio perché mi sembrano interessanti e non si trovano in giro molti libri su cui documentarsi. Il forum potrebbe aiutarci a capirli meglio. Mi sono permesso un flusso di coscienza su un’opera, dopo che era stata accostata a Paul Kostabi, dichiarando che non era un’analisi. Tu “non ti saresti mai sognato” di farlo? Non ti conosco, ma si vede che sei molto migliore di me.

L’ultima parte del tuo discorso non l’ho proprio capita. Il “secondo me” dopo i prezzi? Boh!
 
Per la cronaca, la famigerata opera di Meese ha fatto USD 63.000 (stima 35k – 45k), mentre l’opera di Reyle ha fatto USD 50.400 (stima 40k – 60k).

Nota: le suddette opere potrebbero non valere neanche il costo di colori e tela. Diffidate sempre delle aggiudicazioni in asta (quella di Meese, sopra la stima massima e accompagnata da interventi inopportuni su questo forum, è vieppiù sospetta).
 
Cari tutti.

Dopo che un mio intervento è stato stigmatizzato con toni che forse non si permetterebbe neanche mio padre, ho deciso di fermarmi qualche giro e non postare per un po’ nuovi contenuti. Continuerò a leggervi volentieri e mi riservo di replicare se dovessi essere tirato in ballo.

Saluti.
 
Cosa ti disturba? Che consigliamo di studiare gli artisti, visitare le loro gallerie di riferimento, andare alle fiere ecc. prima di guardare i loro record-price? Mi sembra il minimo! Soprattutto non mi sognerei mai di parlare di un artista riferendo suggestioni e parole in libertà come hai fatto tu.
Vuoi sapere qual è il vero OT? E' il tuo "il secondo me" che viene dopo la pubblicazione dei prezzi.

Ho come un déjà vu (o per me meglio dire un déjà lu) e non riesco a comprenderne il motivo.

Molto probabilmente mi sbaglio e si tratta solo di un'assonanza fortuita.
 
Stefano, non ti preoccupare di acci, è fatto così.
Il mondo si divide in a.a. e d.a., cioè prima e dopo acci.
Lascialo parlare.
Non ti curar di lui e continua nella tua passione.
Io sono qui con te.
 
cmq come sospettavo il Meese è andato via a poco....rispetto al suo valore.
beato chi lo ha preso.
 
cmq come sospettavo il Meese è andato via a poco....rispetto al suo valore.
beato chi lo ha preso.

Si, il Meese grande ha fatto poco, l'altro invece ha triplicato la stima massima.
Il primo era un capolavoro, ma le dimensioni fanno la differenza. Queste aggiudicazioni, a mio avviso, dimostrano che il suo mercato è "pulito".
 
Cari tutti.

Dopo che un mio intervento è stato stigmatizzato con toni che forse non si permetterebbe neanche mio padre, ho deciso di fermarmi qualche giro e non postare per un po’ nuovi contenuti. Continuerò a leggervi volentieri e mi riservo di replicare se dovessi essere tirato in ballo.

Saluti.

Se posso permettermi, dovresti fregartene.
Le tue discussioni sono ottimi spunti di riflessione e dialogo.
Per quel che mi riguarda, è molto piacevole leggere i tuoi contenuti.
 
pensa che qui abbiamo chi va in televisione a parlare e condurre trasmissioni, e poi viene a scrivere qui.
Pensa te.
 
certamente.
 
Ringrazio molto mmt e PalArt091 e seguo i loro consigli.

Ho visitato ieri una bella mostra che mi ha fatto tornare la voglia di condividere contenuti nel forum. Giusto il tempo di organizzare le foto e apro un’altra discussione dedicata a tale mostra. Scusate l’OT.
 
Diverse opere all’asta nei prossimi giorni.

Neo Rauch da Christie’s Londra il 13 ottobre
Christie’s – Lotto 45

Anselm Reyle e Matthias Weischer da Phillips Londra il 13 ottobre
Phillips – Lotto 237
Phillips – Lotto 239

Daniel Richter e Katharina Grosse da Christie’s Londra il 14 ottobre
Christie’s – Lotto 257
Christie’s – Lotto 349

Michel Majerus da Sotheby’s Londra il 14 ottobre
Sotheby’s – Lotto 14

Norbert Bisky da Christie’s online il 18 ottobre
Christie’s – Lotto 8
 
io ritengo che Norbert Bisky abbiamo molto spazio di crescita, sta facendo un ottimo lavoro e la sua produzione è sempre qualitativamente elevata
 
Un po’ di risultati d’asta.

Neo Rauch diritti inclusi GBP 441.000 (hammer 350k, stima 400k – 600k)

Anselm Reyle diritti inclusi GBP 37.800 (hammer 30k, stima 30k-50k)

Matthias Weischer diritti inclusi GBP 25.200 (hammer 20k, stima 30k – 50k)

Daniel Richter diritti inclusi GBP 26.460 (hammer 21k, stima 6k – 8k)

Katharina Grosse diritti inclusi GBP 50.400 (hammer 40k, stima 40k – 60k)

Michel Majerus diritti inclusi GBP 239.400 (hammer 190k, stima 150k – 200k)

Norbert Bisky diritti inclusi GBP 35.280 (hammer 28k, stima 12k – 18k)
 
Bisky e Richter i migliori direi....
se non erro x Bisky era una piccola tela 40x30 cm o 50x40cm......
 
Indietro