NEWLAT Food 2027 bond retail 1k isin XS2289795465

e siamo quasi @92...quasi quasi vendo Wiit e medio NewLat, cosa ne pensate?
 
e siamo quasi @92...quasi quasi vendo Wiit e medio NewLat, cosa ne pensate?

che % di ptf hai dedicato a questo bond? io non ci metterei altro, almeno finchè non si vede una svolta
 
Ultima modifica:
Segnalo ottimi scarichi siamo a 93....probabili vendite per switch su Eni
 
20230125_113053.jpg


Da A&F di questa settimana.
 
L'azienda e il titolo non si discutono.
La quotazione attuale (93 circa) è solo conseguenza dell'aumento dei tassi.
Io ne ho qualcuna che tengo in ptf a mailincuore essendo incastrato appena sopra 100.
 
Io nei giorni scorsi ho fatto un paio di ingressi tra 93 e 93.30.
 
Notizie sulla discesona di oggi?? -1.93% . Ovviamente a 92 aumento (o faccio un pensierino a IWB).
 
Era uscita ieri con una figurina e ripreso oggi a 92,1...
 
Qualcuno ha letto la sintesi dei bilanci di questa azienda? Premesso io no, ma seguendo tutte le hy italiani a volte si è tentati di considerarle tutte simili ( carraro, ivs, alerion, intek) anche se ci sono ovvie e meno ovvie differenze.
 
Qualcuno ha letto la sintesi dei bilanci di questa azienda? Premesso io no, ma seguendo tutte le hy italiani a volte si è tentati di considerarle tutte simili ( carraro, ivs, alerion, intek) anche se ci sono ovvie e meno ovvie differenze.



Newlat Food - Fatturato preliminare 2022 in linea con le attese
20/01/2023 12:16 - EQ
Newlat ha comunicato ieri i ricavi preliminari del FY22, pari a 730mn, in linea con la ns. stima di 733mn.
Il 4Q in particolare ha visto una crescita del 21% (da +26% YoY del 3Q), crescita che stimiamo ancora principalmente guidata dal pricing ma con ancora anche una importante componente in termini di volumi (hp almeno +mid single digit): si tratta di un risultato notevole, sia rispetto al trend abituale del settore (low single digit) sia soprattutto rispetto all`attuale contesto inflattivo che ha portato una generale contrazione della spesa alimentare (es. in Italia consumi alimentari a Novembre +6.6% YoY a valore ma -6.3% a volume).
Questo denota la forza commerciale di Newlat e la capacità di acquisire nuovi clienti.
Il comunicato non contiene indicazioni sulla marginalità ma pensiamo che l`EBITDA margin si sia mantenuto sui livelli dei 9M (7.6%), come già incorporato nelle nostre stime (7.5% 4Q, 7.6% FY), con un trend in parziale recupero rispetto al 3Q (margine 4Q ca. -100 bps YoY exp. vs. 3Q in calo di oltre 400 bps YoY), per effetto di un allentamento delle tensioni inflattive sul costo del grano e ulteriori benefici dal pricing, se pur in parte compensati da aumento dei costi energetici dopo la scadenza del contratto a prezzi bloccati di cui aveva beneficiato la società nei trimestri precedenti.
Nel comunicato stampa la società conferma inoltre il proprio commitment per l`M&A con l`obiettivo di superare a breve il miliardo di fatturato.
Lasciamo sostanzialmente invariate le nostre stime.
Titolo a 4.2-3.4x EV/EBITDA 2023-24, con FCF Yield del 7.5-9.5%, su stime che ipotizzano pressione sul margine 2023 (EBITDA margin -50 bps YoY, per aumento dei costi energetici mitigato però da price/mix e dal ritracciamento di grano/latte, già evidente nei dati di mercato di fine 2022).
BUY con Target Price 6.6
 
Indietro