newmont mining.commenti?

fcoa

Nuovo Utente
Punti reazioni
160
rimbalza? :censored:

Allegati

• nem day.GIF
    nem day.GIF
    17,9 KB · Visite: 128
fcoa ha scritto:

l'andamento di NEM ricalca ne più ne meno quello della maggior parte degli auriferi.
Confronta il grafico di NEM con ^XAU oppure ^HUI e vedrai che pur sottoperformando rispetto all'indice, ne ha sempre seguito costantemente l'andamento.

infatti...gli auriferi anticipano il movimento del gold.sono sh di posizione sul gold.ho target più bassi di quelli di giovedì,ma lo scatto di nem mi fa alzare le antenne!

Come la vedo io

fcoa ha scritto:
1) Valutazione globale
Ultimamente c'è stato un notevole storno nel breve ma anche nella considerazione generale rispetto alla media di mercato.
2) Elementi fondamentali:
Secondo Yahoo (quindi con quello che vedo senza entrare in maggiori dettagli) è diminuito l'income cosa abbastanza curiosa visto l'andamento dell'oro, ma questo si sa che i costi di estrazioni aumentano con l'inflazione reale e non quella fasulla e che è sempre più difficile estrarre. Inoltre c'è l'annoso problema dell'hedging che non si sa mai quanto sia.
3) Elementi di sentiment
Grande ottimismo nonostante il notevole cedimento. Open interest su put/call a 0,63 (molte più call e concentrate su valori che fanno da resistenza)
e con un percentile del 59% (abbastanza medio)
Pochissimo short a 1,89 giorni
Analisti 5 strong buy, 0 buy , 4 hold , 2 sell e 1 strong sell (situazione abbastanza sul positivo con possibilità di upgrading ma anche di downgrading
In conclusione si può dire che ci sia un ottimismo piuttosto prevalente.
Situazione tecnica: scarso supporto sotto e forte resistenze sopra
Mia personale conclusione: non prenderei posizione sopra a 40.

interessante value

Manado (Indonesia), 24 apr. (Ap) - Un tribunale indonesiano ha assolto la società Newmont Mining Co. e il suo dirigente locale dall'accusa di aver inquinato la baia di Sulawesi (o Celebes) intossicando i contadini della zona.

Il dirigente della Newmont, Richard Ness, 57 anni, rischiava un massimo di dieci anni di carcere e 60mila dollari (44mila euro) di multa.

Il giudice Ridwan Damanik ha dichiarato al tribunalo del distretto di Manado che le prove presentate durante il processo durato 20 mesi hanno dimostrato che il materiale roccioso scaricato in mare dalla ora dismessa miniera Newmont a Sulawesi non supera gli standard governativi. E non è provato a sufficienza che la gente abbia sofferto di problemi di salute in conseguenza degli scarichi dei detriti nella baia.

Indietro