Newron

Speriamo che l'odore di Sarizotan diventi profumo e non puzza.
Se i servizi sanitari nazionali esisteranno ancora dopo la batosta Covid 19, allora profumeremo tutto il mondo.
Se non ci fossero stati enormi ritardi, ora saremmo già col Sarizotan approvato e noi saremmo già usciti in grande gain.
 
Fase di accumulo o di distribuzione ? (sempre con volumi molto ridotti)
 
Si capirà poi ... io aspetto paziente come Giobbe
 

A quanto pare questo Sarizotan è proprio utile alle povere bambine malate. Qualcosa di buono dunque dalla bistrattata Newron è uscito.
Ora aspettiamo che i files vengano aperti e che le statistiche siano dalla nostra parte.
Certo che con lo sconquasso mondiale causato dal Covid 19, c'è da chiedersi se i servizi sanitari nazionali saranno in grado di pagare l'alto prezzo del Sarizotan. Staremo a vedere.
 
Certo che il nostro Sarizotan arriva proprio nel peggior momento della storia delle borse. Stiamo pagando caro i ritardi degli anni scorsi.
Mi domando se l'anno prossimo di sti tempi ci sarà ancora la borsa come la intendiamo oggi, anche se quello che più mi preoccupa è la tenuta dei servizi sanitari nazionali. Il Sarizotan costa tantissimo, quindi non è detto che venga rimborsato.
Comunque prima o poi apriranno i files e finalmente sapremo se il trial è andato bene o no.
 
Newron Receives Third Tranche from Financing Agreement with European Investment Bank (EIB)

Milan, Italy – April 15, 2020 - Newron Pharmaceutical S.p.A. (“Newron”) (SIX: NWRN, XETRA: NP5), a biopharmaceutical company focused on the development of novel therapies for patients with diseases of the central and peripheral nervous system, announces that it has received Tranche 3 under its financing agreement with the European Investment Bank (EIB) that was signed in October 2018 and comprises up to EUR 40 million, subject to achieving a set of agreed performance criteria. The EIB loan is backed by the European Fund for Strategic Investments (EFSI), the central pillar of the Investment plan for Europe. Tranche 3 consists of EUR 7.5 million and will primarily be used to support the Company’s development programs in diseases of the central nervous system. The first two tranches of the loan totalling EUR 17.5 million were received by Newron in 2019.

In connection with Tranche 3, EIB has received warrants entitling it to purchase up to 151,344 ordinary shares of Newron at an exercise price of EUR 9.25 per share.
 
Dunque i soldi non ci mancano, quello che manca è l'esito del Sarizotan.
Speriamo che questo enorme ritardo sia però foriero di buone notizie sul fronte dei sintomi che vengono curati dal Sarizotan.
La sola respirazione non basta per giustificare 50/60 mila euro all'anno. Io spero che nel label vengano inserite anche altre cose, per poter così spuntare un buon prezzo di vendita. Non ci resta che attendere e sperare in bene. Mi rincuora il fatto che già oggi tante malate stiano assumendo il Sarizotan.
 
Ultima modifica:
In connection with Tranche 3, EIB has received warrants entitling it to purchase up to 151,344 ordinary shares of Newron at an exercise price of EUR 9.25 per share.

Se quelli della BEI ci hanno creduto dandoci tanti soldi e puntando a guadagnare con dei Warrants a 9,25 €, penso che possiamo crederci anche noi piccoli investitori (non speculatori). Dai Weber apri i files e dicci come è andato il trial. Molta gente ha tanto bisogno del Sarizotan.
 
Ultima modifica:
Certo che ce li fanno proprio penare questi risultati del Sarizotan. E pensare che erano previsti prima di Natale ed è passata la Pasqua e ancora non ci sono. Comunque speriamo che lo spettro di azione del Sarizotan sia ampliato e non circoscritto alla sola respirazione ; con tre o quattro sintomi curati potremo spuntare un buon prezzo di vendita. Forza ragazzi, teniamo duro e guardiamo con ottimismo al futuro. Poi non dimentichiamoci mai del Voucher del Congresso USA, solo quello vale almeno 5/7 chf per azione.
 
Tutto quello che potevamo dire lo abbiamo detto; ora non ci resta che aspettare che sti benedetti files siano aperti e sperare che i risultati siano ottimi; mi piacerebbe tanto incassare i 7 chf del Voucher del Congresso USA e poi vendere le azioni Newron a un prezzo da sogno.
 
Uno dei lati positivi del Sarizotan è che non avrà bisogno di una grande rete distributiva; infatti già oggi la Newron è in stretto contatto con le associazioni che si occupano di sindrome di Rett, le quali hanno un rapporto diretto con le famiglie delle bambine malate. Sarà quindi sufficiente una snella e poco costosa struttura per raggiungere la quasi totalità delle potenziali utilizzatrici del farmaco. In parole povere costerà poco vendere il Sarizotan, aumentando così la sua resa in termini economici. Insomma, le premesse sono più che buone, vedremo nella realtà cosa avverrà.
 
Uno dei lati positivi del Sarizotan è che non avrà bisogno di una grande rete distributiva; infatti già oggi la Newron è in stretto contatto con le associazioni che si occupano di sindrome di Rett, le quali hanno un rapporto diretto con le famiglie delle bambine malate. Sarà quindi sufficiente una snella e poco costosa struttura per raggiungere la quasi totalità delle potenziali utilizzatrici del farmaco. In parole povere costerà poco vendere il Sarizotan, aumentando così la sua resa in termini economici. Insomma, le premesse sono più che buone, vedremo nella realtà cosa avverrà.

Ciao,scusa sono da poco qui...ho visto che l'axienda vende un farmaco in USA per la cura dell'azaimer.....è da poco che llo commercializza....sai come va???poi,se hai voglia di riassumere un po il tutto....ho visto che i conti trimestrali hanno avuto un +130%....ma nel 19perdita di 20ml. .... grazie .
 
Ciao,scusa sono da poco qui...ho visto che l'axienda vende un farmaco in USA per la cura dell'azaimer.....è da poco che llo commercializza....sai come va???poi,se hai voglia di riassumere un po il tutto....ho visto che i conti trimestrali hanno avuto un +130%....ma nel 19perdita di 20ml. .... grazie .

Ciao Giacomo,
benvenuto in Newron; il farmaco si chiama Xadago ed è per la cura del Parkinson; al momento vende molto di meno di quello che ci si aspettasse.
I conti sono in rosso e lo resteranno sino a quando non ci sarà sul mercato un farmaco che venda in maniera consistente e non come lo Xadago.
Io sono ancora sul titolo dopo 13 anni di attesa, perché mi aspetto grandi cose dal Sarizotan, il farmaco per la Sindrome di Rett.
Se vuoi rischiare qualcosa questo è il momento giusto perché a breve avremo i risultati della fase clinica III.
 
Ciao Giacomo,
benvenuto in Newron; il farmaco si chiama Xadago ed è per la cura del Parkinson; al momento vende molto di meno di quello che ci si aspettasse.
I conti sono in rosso e lo resteranno sino a quando non ci sarà sul mercato un farmaco che venda in maniera consistente e non come lo Xadago.
Io sono ancora sul titolo dopo 13 anni di attesa, perché mi aspetto grandi cose dal Sarizotan, il farmaco per la Sindrome di Rett.
Se vuoi rischiare qualcosa questo è il momento giusto perché a breve avremo i risultati della fase clinica III.

Grazie...ma il farmaco sarizotan....se venisse approvato,quanto mercato potrebbe avere??è un farmaco per una malattia rara..no???grazie ancora.saluti...ne ho 1000pz.
 
Grazie...ma il farmaco sarizotan....se venisse approvato,quanto mercato potrebbe avere??è un farmaco per una malattia rara..no???grazie ancora.saluti...ne ho 1000pz.

Il Sarizotan cura una malattia rara, ma la previsione sul suo costo è molto alta, si parla di 50/60 mila euro a persona per anno; basterebbero dunque 10.000 pazienti per fare 500.000.000 di fatturato. Sono solo previsioni e la storia ci ha insegnato che quasi mai si avverano.
 
Il Sarizotan cura una malattia rara, ma la previsione sul suo costo è molto alta, si parla di 50/60 mila euro a persona per anno; basterebbero dunque 10.000 pazienti per fare 500.000.000 di fatturato. Sono solo previsioni e la storia ci ha insegnato che quasi mai si avverano.

Scusa, potresti confermarmi il valore del titolo ora...6,42 franchi....????il mio tol. Di intesa è inaffidabile.....alla stessa ora mi da 5,90....grazie
 
Buone notizie in arrivo???

Sono più di tre anni che aspettiamo una buona notizia, da quando ci hanno approvato lo Xadago non abbiamo più avuto buone nuove e il prezzo del titolo è collassato da 36 chf, agli attuali 5 chf. Come ripetuto sino alla noia, il Sarizotan potrebbe però invertire la tendenza che da ribassista, tornerebbe ad essere rialzista. Stiamo per vivere un momento cruciale, speriamo che sia anche positivo.
 
Sono più di tre anni che aspettiamo una buona notizia, da quando ci hanno approvato lo Xadago non abbiamo più avuto buone nuove e il prezzo del titolo è collassato da 36 chf, agli attuali 5 chf. Come ripetuto sino alla noia, il Sarizotan potrebbe però invertire la tendenza che da ribassista, tornerebbe ad essere rialzista. Stiamo per vivere un momento cruciale, speriamo che sia anche positivo.

Ok.grazie...i volumi oggi come sono??circa 70k.......rispetto a ieri molto meglio...
 
Indietro