Newron

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tok tok
ora di entrare

Preciso per chi legge da poco questa chat, che questo è un vecchio messaggio di 2 anni fa quando il titolo in un anno era passato da oltre 30chf a 12chf.
12chf che sono una chimera ai corsi di oggi.
Pertanto non capisco perché si parli di fine di un sogno oggi, e di un inizio di un incubo.

Implacabile l'incubo per quanto mi riguarda l'ho da 3 anni... e non da oggi..
Non comprendo quanto scrivi oggi e da qualche anno.
Sei in un evidente stato confusionale...
 
Preciso per chi legge da poco questa chat, che questo è un vecchio messaggio di 2 anni fa quando il titolo in un anno era passato da oltre 30chf a 12chf.
12chf che sono una chimera ai corsi di oggi.
Pertanto non capisco perché si parli di fine di un sogno oggi, e di un inizio di un incubo.

Implacabile l'incubo per quanto mi riguarda l'ho da 3 anni... e non da oggi..
Non comprendo quanto scrivi oggi e da qualche anno.
Sei in un evidente stato confusionale...

ciao io sono dentro da anni ho acquistato a 9 e venduto a 14, poi a 14 e venduto a 30 ...poi ho fatto dentro e fuori....le ultime sono a 18....ho vissuto la fase di discesa sperando in buone notizie ...ho sempre creduto in questo titolo...ma dopo questa delusione c'è un po di sconforto...adesso se riuscirò proverò a mediare ...ma è dura x come la vedo.
 
la cosa + assurda e vergognosa è che quel cialtrone che ricopre la carica di ceo non sia stato spedito a calci in cullo sulla luna :wall::mad::censored:
 
ciao io sono dentro da anni ho acquistato a 9 e venduto a 14, poi a 14 e venduto a 30 ...poi ho fatto dentro e fuori....le ultime sono a 18....ho vissuto la fase di discesa sperando in buone notizie ...ho sempre creduto in questo titolo...ma dopo questa delusione c'è un po di sconforto...adesso se riuscirò proverò a mediare ...ma è dura x come la vedo.

Gia buono... direi.
Io entrato a 20chf e uscito a scaglioni tra 28 e 22chf.

Poi la bella idea di ricomprare a 12chf🤐😬🤐😬
 
Quello che più mi spiace è, non tanto la pur mostruosa perdita che devo ingoiare, ma il mancato guadagno per l'insuccesso del Sarizotan.
I presupposti c'erano tutti (pazienti che continuavano a prendere il medicinale anche dopo il trial); adesso chi lo dice a quelle famiglie che il Sarizotan non c'è più ? Lo ripeto, per noi sono solo soldi, per quelle persone è la vita stessa.
 
Quello che più mi spiace è, non tanto la pur mostruosa perdita che devo ingoiare, ma il mancato guadagno per l'insuccesso del Sarizotan.
I presupposti c'erano tutti (pazienti che continuavano a prendere il medicinale anche dopo il trial); adesso chi lo dice a quelle famiglie che il Sarizotan non c'è più ? Lo ripeto, per noi sono solo soldi, per quelle persone è la vita stessa.

... e si.... proprio vero...
Infatti tutti noi abbiamo subito pensato, quando abbiamo visto l'apertura a -80%, alle povere bambine...

Cosi come in passato il nostro pensiero era rivolto agli schizofrenici e gli affetti dal Parkinson...

Ma per favore.....

Implacabile, credo che se persone vogliono aiutare la ricerca e/o sanita' NON e' comprando le azioni che si da un contributo...

In questo modo foraggi solo brokers, generando plus/minusvalenze tra i vari investitori.

Vabbè dai... rimani pure nel tuo mondo...
 
Ragionando a bocce ferme possiamo fare una considerazione: quest'anno lo Xadago ci renderà minimo 5 milioni di royalties; applicando un price/sell di 10, si ottiene una capitalizzazione di 50 milioni; abbiamo poi 20 milioni di denaro in cassa (già detratti i prestiti della BEI). Siamo dunque a 70 milioni; ieri abbiamo chiuso a 32 milioni; possiamo dire che siamo sottovalutati ? Non dovremmo valere almeno il doppio ?
 
Ultima modifica:
Ragionando a bocce ferme possiamo fare una considerazione: quest'anno lo Xadago ci renderà minimo 5 milioni di royalties; applicando un price/sell di 10, si ottiene una capitalizzazione di 50 milioni; abbiamo poi 20 milioni di denaro in cassa (già detratti i prestiti della BEI). Siamo dunque a 70 milioni; ieri abbiamo chiuso a 32 milioni; possiamo dire che siamo sottovalutati ? Non dovremmo valere almeno il doppio ?

Fi..g.ata... valiamo 4chf🤣🤣🤣
Per te che sognavi almeno 40chf e sei dentro con questo titolo da 13 anni avrai un valido motivo per festeggiare👏👏👏🥳🥳🥳.

O sei weber o hai la patologia dello struzzo... metti la testa sotto la sabbia.
Salutarci il tuo amico Dollar👋👋👋👋
 
Fi..g.ata... valiamo 4chf🤣🤣🤣
Per te che sognavi almeno 40chf e sei dentro con questo titolo da 13 anni avrai un valido motivo per festeggiare👏👏👏🥳🥳🥳.

O sei weber o hai la patologia dello struzzo... metti la testa sotto la sabbia.
Salutarci il tuo amico Dollar👋👋👋👋

Valiamo 4 chf perché il Sarizotan è fallito, altrimenti saremmo su ben altre cifre.
Al momento il mercato ci prezza 2 chf, vedremo nei prossimi giorni cosa succederà.
 
Valiamo 4 chf perché il Sarizotan è fallito, altrimenti saremmo su ben altre cifre.
Al momento il mercato ci prezza 2 chf, vedremo nei prossimi giorni cosa succederà.




bisognaa vedere che strategia hanno in mente e se qualcosa in ballo da sviluppare ...altrimenti la vedo dura risalire....
 
bisognaa vedere che strategia hanno in mente e se qualcosa in ballo da sviluppare ...altrimenti la vedo dura risalire....

La vedo molto dura pure io; al momento l'unica molecola della nostra pipeline è l'Evenamide, ma per essa hanno già detto che l'inizio della fase III è stato posticipato a data da destinarsi a causa del Covid19.
L'unica speranza è che lo Xadago cominci a fatturare in maniera consistente, ma ci credo poco; vedremo se col cambio di partner negli USA, si comincerà a vendere pure la.
Penso comunque che attualmente la Newron, complice la sua bassissima capitalizzazione, sia divenuto un titolo difensivo; del resto siamo già ridotti ai minimi termini.
Se vendessero la società per 6 chf io aderirei.
 
Valiamo 4 chf perché il Sarizotan è fallito, altrimenti saremmo su ben altre cifre.
Al momento il mercato ci prezza 2 chf, vedremo nei prossimi giorni cosa succederà.

Caro Implacabile,
Non valiamo né 2chf..ne' 4chf.
Queste società il valore in sé non è identificabile..
Se ora vale meno di un terzo di 3 gg fa è perché il valore viene stimato solo sul "sentiment" ... la società ha stessa cassa e stessi debiti di 3 gg fa. Non è cambiato nulla.

Forse ora siamo più "strutturati" rispetto un anno e mezzo fa quando quotavamo sopra i 10chf.... quindi..

Logiche qui non ce ne sono, però la regola principe è quella di non mettere tutti i risparmi (o gran parte di essi) su un'unica posizione
e soprattutto non rimanere sempre e per lungo tempo investiti sullo stesso titolo.

Tu che hai questo titolo da ben 13 anni (quando quotava a 80chf nel 2007), che hai già visto questa quotazione odierna a fine del 2011 (nov 2011 quotava 1.95chf), e che hai vissuto la risalita fino a 33 chf a marzo del 2015, potresti dare una informazione utile a tutti noi?

Con una punta di educata ironia oserei dire pure: informazione utile dopo tantissimi inutili e speranzosi post...

La mia domanda è la seguente:

Cosa è successo per passare da meno di 2chf fino a oltre 33chf nel periodo di quasi 3 anni e mezzo che va da nov 2011 a marzo 2015?
Ossia circa il +1600% in 3.5 anni, pari a una media annua del +450%.

Questa è la domanda che potrebbero farsi tanti investitori per valutare di buttare qualche cippino su NWR. Questa risposta la puoi dare tu e tutti gli altri che sono investiti da più di 5 anni.
Domanda che avevo già fatto a suo tempo, ma dalla quale non ho compreso nulla, se non che forse non lo sa nessuno o sono solo ipotesi campate in aria.
Se confermato che tale incremento non è riconducibile a nulla di fondamentale... ma di che cosa stiamo parlando e arrovelando per dare delle logiche spiegazioni?

Una cosa però NON si capisce proprio: come è possibile che un Ceo che non crea valore e che depaupera il capitale della società possa rimanere in carica per così lungo tempo ed essere di fatto sostenuto dagli stessi azionisti che hanno perso di media oltre il 90% del proprio asset???

Ciao Implacabile, ciao a tutti


Infine a tutti quelli che vedono ora il prezzo dell'azione molto conveniente, ricordo che 2 anni un grande investigatore trovava molto conveniente incominciare ad acquistare a 16-15chf poiché quel valore era meno della metà di un anno prima.



Chiaramente se poi il titolo in 3 anni passa da max di 30chf ai 2 scarsi di oggi qualcosa di sbagliato (anzi sbagliatissimo) ci sarà
 
Caro Implacabile,
neTu che hai questo titolo da ben 13 anni (quando quotava a 80chf nel 2007), che hai già visto questa quotazione odierna a fine del 2011 (nov 2011 quotava 1.95chf), e che hai vissuto la risalita fino a 33 chf a marzo del 2015, potresti dare una informazione utile a tutti noi?

Con una punta di educata ironia oserei dire pure: informazione utile dopo tantissimi inutili e speranzosi post...

La mia domanda è la seguente:

Cosa è successo per passare da meno di 2chf fino a oltre 33chf nel periodo di quasi 3 anni e mezzo che va da nov 2011 a marzo 2015?
Ossia circa il +1600% in 3.5 anni, pari a una media annua del +450%.

Questa è la domanda che potrebbero farsi tanti investitori per valutare di buttare qualche cippino su NWR. Questa risposta la puoi dare tu e tutti gli altri che sono investiti da più di 5 anni.


Il crollo del prezzo a suo tempo avvenne per il fallimento della allora molecola di punta, la ralfinamide.
La risalita avvenne principalmente sulle aspettative dello Xadago. Purtroppo poi quando le vendite dello Xadago hanno deluso le aspettative, il prezzo è risceso. Questo ha creato un sentiment negativo sul titolo e nemmeno le aspettative per il Sarizotan hanno riportato in alto il prezzo. Del resto dopo il fallimento del Sarizotan, anche partendo da più in alto, saremmo lo stesso alle cifre attuali.
La mia fortuna con Newron sta nel fatto che ne comprai molte sotto i 2 chf e poi vendetti i diritti di opzione quando fecero gli aumenti di capitale.
Ora, se fossi l'azionista di maggioranza, metterei in vendita tutta la società.
 
infatti la vera vergogna è che un incapace, inetto, mentecatto e fallito come Weber non sia stato letteralmente preso a calci in **** e sbattuto fuori la società



Caro Implacabile,
Non valiamo né 2chf..ne' 4chf.
Queste società il valore in sé non è identificabile..
Se ora vale meno di un terzo di 3 gg fa è perché il valore viene stimato solo sul "sentiment" ... la società ha stessa cassa e stessi debiti di 3 gg fa. Non è cambiato nulla.

Forse ora siamo più "strutturati" rispetto un anno e mezzo fa quando quotavamo sopra i 10chf.... quindi..

Logiche qui non ce ne sono, però la regola principe è quella di non mettere tutti i risparmi (o gran parte di essi) su un'unica posizione
e soprattutto non rimanere sempre e per lungo tempo investiti sullo stesso titolo.

Tu che hai questo titolo da ben 13 anni (quando quotava a 80chf nel 2007), che hai già visto questa quotazione odierna a fine del 2011 (nov 2011 quotava 1.95chf), e che hai vissuto la risalita fino a 33 chf a marzo del 2015, potresti dare una informazione utile a tutti noi?

Con una punta di educata ironia oserei dire pure: informazione utile dopo tantissimi inutili e speranzosi post...

La mia domanda è la seguente:

Cosa è successo per passare da meno di 2chf fino a oltre 33chf nel periodo di quasi 3 anni e mezzo che va da nov 2011 a marzo 2015?
Ossia circa il +1600% in 3.5 anni, pari a una media annua del +450%.

Questa è la domanda che potrebbero farsi tanti investitori per valutare di buttare qualche cippino su NWR. Questa risposta la puoi dare tu e tutti gli altri che sono investiti da più di 5 anni.
Domanda che avevo già fatto a suo tempo, ma dalla quale non ho compreso nulla, se non che forse non lo sa nessuno o sono solo ipotesi campate in aria.
Se confermato che tale incremento non è riconducibile a nulla di fondamentale... ma di che cosa stiamo parlando e arrovelando per dare delle logiche spiegazioni?

Una cosa però NON si capisce proprio: come è possibile che un Ceo che non crea valore e che depaupera il capitale della società possa rimanere in carica per così lungo tempo ed essere di fatto sostenuto dagli stessi azionisti che hanno perso di media oltre il 90% del proprio asset???

Ciao Implacabile, ciao a tutti


Infine a tutti quelli che vedono ora il prezzo dell'azione molto conveniente, ricordo che 2 anni un grande investigatore trovava molto conveniente incominciare ad acquistare a 16-15chf poiché quel valore era meno della metà di un anno prima.



Chiaramente se poi il titolo in 3 anni passa da max di 30chf ai 2 scarsi di oggi qualcosa di sbagliato (anzi sbagliatissimo) ci sarà
 
Qualcuno di voi crede nelle potenzialità dell'evenamide ?
Rispetto al Sarizotan ha il vantaggio di essere già stato sperimentato sull'uomo e di essere andato bene;
d'altro canto è stato rifiutato da tutti quelli al quale è stato proposto e nessuno ha voluto comprare la molecola;
insomma un 100% di incertezza.
Il mercato della Schizofrenia è enorme, ma è altrettanto difficile entrarci.
 
Chissà se cominceremo a vendere lo Xadago anche negli USA ?
Supernus è un'azienda pubblica, quindi dovrebbe fare bene il suo lavoro di venditrice.
Dopo la delusione Sarizotan il morale è sotto i tacchi. Il problema è che l'Evenamide richiede ancora una piccola fase, prima di iniziare la fase clinica III e al momento è tutto sospeso a causa Coronavirus, quindi i tempi saranno molto lunghi.
L'unico lato positivo è che, dopo aver perso quasi tutto, rimane poco da perdere.
 
Caro Implacabile,
neTu che hai questo titolo da ben 13 anni (quando quotava a 80chf nel 2007), che hai già visto questa quotazione odierna a fine del 2011 (nov 2011 quotava 1.95chf), e che hai vissuto la risalita fino a 33 chf a marzo del 2015, potresti dare una informazione utile a tutti noi?

Con una punta di educata ironia oserei dire pure: informazione utile dopo tantissimi inutili e speranzosi post...

La mia domanda è la seguente:

Cosa è successo per passare da meno di 2chf fino a oltre 33chf nel periodo di quasi 3 anni e mezzo che va da nov 2011 a marzo 2015?
Ossia circa il +1600% in 3.5 anni, pari a una media annua del +450%.

Questa è la domanda che potrebbero farsi tanti investitori per valutare di buttare qualche cippino su NWR. Questa risposta la puoi dare tu e tutti gli altri che sono investiti da più di 5 anni.


Il crollo del prezzo a suo tempo avvenne per il fallimento della allora molecola di punta, la ralfinamide.
La risalita avvenne principalmente sulle aspettative dello Xadago. Purtroppo poi quando le vendite dello Xadago hanno deluso le aspettative, il prezzo è risceso. Questo ha creato un sentiment negativo sul titolo e nemmeno le aspettative per il Sarizotan hanno riportato in alto il prezzo. Del resto dopo il fallimento del Sarizotan, anche partendo da più in alto, saremmo lo stesso alle cifre attuali.
La mia fortuna con Newron sta nel fatto che ne comprai molte sotto i 2 chf e poi vendetti i diritti di opzione quando fecero gli aumenti di capitale.
Ora, se fossi l'azionista di maggioranza, metterei in vendita tutta la società.

Mahh.. sei dentro da 13 anni e ne hai comprate molte a 2chf?

Mi chiedo perché non hai venduto a 30... o a 20chf.

Mahhh... sarà così per carità, il mondo è vario... io non avrei mai tenuto dei titoli in pancia a 2chf con un mercato che in 3 anni mezzo le ha portare fino a 18 volte tanto...

Non si capiscono inoltre gli ultimi 3 anni di tue malinconiche esternazioni... se come hai detto "sono stato fortunato a comprarne molte a 2chf".

Non è che nea hai comprate altrettante a 40chf?

Un saluto👋👋👋
 
Mahh.. sei dentro da 13 anni e ne hai comprate molte a 2chf?

Mi chiedo perché non hai venduto a 30... o a 20chf.

Mahhh... sarà così per carità, il mondo è vario... io non avrei mai tenuto dei titoli in pancia a 2chf con un mercato che in 3 anni mezzo le ha portare fino a 18 volte tanto...

Non si capiscono inoltre gli ultimi 3 anni di tue malinconiche esternazioni... se come hai detto "sono stato fortunato a comprarne molte a 2chf".

Non è che nea hai comprate altrettante a 40chf?

Un saluto👋👋👋


Il grosso l'ho venduto a 11 chf, quando ho capito che non sarebbe più salita per un pezzo. Ho poi fatto l'errore di ricomprare a 5chf, nella speranza che il Sarizotan sarebbe stato approvato.
 
Da quando ci hanno bocciato il Sarizotan, il titolo ha un andamento schizofrenico; un giorno sale del 14%, il giorno dopo perde il 15%, poi risale e poi riscende di parecchio. Se dovessero approvarci l'Evenamide, il primo paziente al quale farlo assumere sarebbe proprio il titolo Newron.
Io mi sto leccando le ferite e me ne sto rintanato aspettando tempi migliori.
Chissà se le vendite dello Xadago hanno subito effetti negativi a causa del Covid19 ?
Sarebbe bello un consistente aumento delle royalties.
 
Indietro