News principalmente FCT e altro...3°

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

AVIO

Haazzoo ... millimetrici no ma chirurgici Forse... :D

Occio al ritorno di fiamma .... sempre se.....:mmmm:

St Sp Ha fatto il suo lavoro... adesso come dicevo si attende buoni buoni... :ronf:

Livello Rosso a 10,50

zb6va

Aggiorniamo operatività su AVIO . Dop l'apertura odierna in Lap Up , come da ST SP spostiamo il livello Rosso a 10,90 ...:read:

zc15r
 
Fincantieri: firmato nuovo contratto integrativo aziendale
Oggi 09:45 - MF-DJ
TRIESTE (MF-DJ)--E'' stato sottoscritto, presso l''Unione Industriali di Roma da Fincantieri con Fim, Fiom e Uilm Nazionali, l''Esecutivo e il Coordinamento, il nuovo Contratto Integrativo Aziendale, che avra'' una durata di 4 anni (dal 1*/01/2023 al 31/12/2026) e sara'' applicato a oltre 8.500 persone. Il nuovo accordo e'' fortemente caratterizzato da relazioni industriali sempre piu'' partecipative ed orientate ad un sempre maggiore coinvolgimento dei dipendenti nella vita aziendale. Al riguardo, oltre a rafforzare i protocolli gia'' esistenti, viene creato un Organismo di Partecipazione a cui verranno illustrati da parte dell''azienda, a valle dell''Assemblea degli azionisti, i risultati economico finanziari nonche'' le iniziative contenute nel Piano di sostenibilita''. Il rafforzamento del sistema delle informazioni e del coinvolgimento e'' indispensabile per affrontare il futuro in un contesto di grande complessita'' contraddistinto dalle tensioni sui prezzi, sulle materie prime, sull''energia nonche'' dal conflitto russo-ucraino e segna il passaggio da un approccio di carattere rivendicativo a relazioni di fattiva partecipazione. Il tema della conciliazione vita/lavoro delle persone costituisce un elemento qualificante che valorizza l''accordo insieme al capitolo dedicato alla Diversita'' ed Inclusione. Vengono riconosciuti permessi retribuiti per l''inserimento dei figli al nido e scuole materne, per l''assistenza ai genitori anziani oltre all''allungamento del periodo di comporto del 50% in caso di gravi patologie del dipendente. Un''ulteriore importante novita'' e'' costituita dalla stipula di coperture assicurative aziendali in favore dei dipendenti in caso di inabilita'' agli atti fondamentali della vita quotidiana (long term care) e in caso di invalidita'' permanente superiore all''80% derivanti da malattia o infortuni extraprofessionali. Il tema della formazione e del rafforzamento delle competenze, con un focus particolare sui temi della digitalizzazione e transizione ecologica, costituiscono una parte importante dell''intesa e vedono una forte collaborazione e sinergia con le Organizzazioni Sindacali. La parte relativa alla sicurezza e'' un tema centrale dell''intesa e mira a rafforzare la collaborazione nelle azioni mirate alla prevenzione, alla sicurezza e alla tutela dell''ambiente nei luoghi di lavoro. L''accordo definisce un graduale aumento del Premio di Risultato fino a un massimo di 720 euro a fine del periodo di vigenza, confermando il fondamentale riferimento ai temi dell''efficienza produttiva e alla redditivita'' aziendale a cui si affiancano degli innovativi indicatori di Sostenibilita''. La Sostenibilita'' costituisce l''elemento di novita'' del Premio di Risultato a conferma della sempre maggiore centralita'' di questi temi negli obiettivi che Fincantieri si pone per il futuro. com/mcn alessandro.mocenni@mfdowjones.it fine

MF-DJ NEWS
 
ENEL

Si veniva da qui: https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1984686&p=57976806&viewfull=1#post57976806 :yes:

Aggiorno anke ENEL la quale attiva la campanella Verde disattivando la precedente Figura e và a testare il livello B1 dato, come da ST SP, dall' estensione Ellisse B. Solo close > a tale livello aprirebbe per area B2

Nuovo livello campanella Rossa 4,113

ENEL centra B2 esperimento riuscito ... Occio al ritorno di Fiamma .....:censored: Questo è l'ultimo post su Enel dato chè era solo una dimostrazione per seguire il funzionamento di ST SP ..... ;)

zd7ik
 
IT40

Salve, proverò in via sperimentale, ad applicare ST SP all'indice, in questo caso prenderò in considerazione Il Future Nostrano....:yes:

La candela del 23/09 ha fatto suonare la campanella rossa con primo obbiettivo A1 = 20254 dato dalla 1° estensione di Ellisse A

Ad oggi, Livello segnale verde, close > 22036 domani non si sà .... :rolleyes:

Teniamo sotto l'occio .... :mmmm:

z1e3e


Eccolo... 1° obbiettivo colpito, anke sull'indice sembrerebbe funzionare .... :clap: Occio a una close < A1 , previa una continuazione per area A2 :censored: Questo dice ST SP ....:read:

Ad oggi livello camp. Verde 21396


z2urb

Aggiorniamo IT40 iniziando col dire e far notare ke la close menzionata sopra, non è avvenuta ma al contrario suona la campanella verde con 1° obbiettivo Livello B1 23082 , dato da Ellisse verde B .... rimaniamo in attesa di futuri sviluppi evidenziando il livello Rosso posto attualmente a 20475 ... come sempre domani non si sà.....:rolleyes:

z4nf6

Buongiorno e buona festività a Tutti.....OK!

IT40 come da strategia arriva anch'esso ad Obbiettivo preventivato.....:yes:

Riassumo i vari post per seguire i vari passaggi per ki fosse interessato a ST SP. Questo sarà l'ultimo mio scarabocchio analitico riguardo il

Nostrano al quale abbiamo sperimentato la strategia operativa in Live.....:clap::read:


zdx4v
 
Ultima modifica:
LEONARDO

Leo chiude > Livello Verde e apre x 1° Obbiettivo C1 = 8,28 .... certo l'unica nota stonata, i volumi sono inferiori alla giornata precedente ... :rolleyes:

z9pjr

Anke Leo colpisce 1° obbiettivo ... :yes: Anke questo, sarà ultimo Post dimostrativo su ST SP ....:cool:

zec2-
 
Ultima modifica:
AVIO

Inseriamo anke AVIO nei titoli sperimentali applicando ST SP...

Punto 1 - Partendo dalla Ganba riba, andiamo ad applicare il famoso livello verde a 9,58 ...

Punto 2 - Il livello dopo una close > con candela del 14/10 attiva la strategia con primo Obbiettibo A1 dato da estensione Ellisse A

Punto 3 - Una close > al livello A1 , aprirebbe per area A2

Punto 4 - Livello rosso ad oggi 9,90 .....


z9jzr

Anke AVIO dopo aver centrato obbiettivo UP, fà suonare la campanella rossa con 1° obbiettivo Down a 10,378 .... Poi ...:rolleyes:

Anke questo scarabocchio sarà ultimo post dimostrativo con ST SP per AVIO .....:cool:

zeo7x
 
SP500 USA

1° Obbiettivo a scendere 3657 ... poi.... :censored:

zexln
 
IT40

Sul nostrano, Close < 22604 apre x 22182 .... :rolleyes:
 
FINCANTIERI

Su Fct la situazione grafica rimane invariata, ovvero obbiettivo area C2 .....:rolleyes:

D'Obbligo inserire sempre il livello Rosso ... oggi a 0,5145 .... poi....:censored:



zey43
 

Allegati

  • tvc_87438b6e2838dd8728c8b06c2aaa7110.webp
    28,9 KB · Visite: 2
Ultima modifica:
Su Fct la situazione grafica rimane invariata, ovvero obbiettivo area C2 .....:rolleyes:

D'Obbligo inserire sempre il livello Rosso ... oggi a 0,5145 .... poi....:censored:

zey43

ciao Giuseppe come la vedi reply? sembra congestionata e non voler prendere una direzione... possibile un testa spalle inverted in formazione?
 
REPLY

ciao Giuseppe come la vedi reply? sembra congestionata e non voler prendere una direzione... possibile un testa spalle inverted in formazione?

Ciao Tisc ... purtroppo continuano ad arrivare segnali non concreti .... Come dicevo nel Capitolo 1° , importanti sono i Volumi i quali devono essere compatibili con le rotture dei livelli... cosa che attualmente Latita.... :rolleyes:

Quello che ti posso dire attualmente, una close > a 112, annullerebbe la Down e riporterebbe a 114/116 ... poi....;)

Buon Fine settimana .... :bye:

zfx2z
 
Ciao Tisc ... purtroppo continuano ad arrivare segnali non concreti .... Come dicevo nel Capitolo 1° , importanti sono i Volumi i quali devono essere compatibili con le rotture dei livelli... cosa che attualmente Latita.... :rolleyes:

Quello che ti posso dire attualmente, una close > a 112, annullerebbe la Down e riporterebbe a 114/116 ... poi....;)

Buon Fine settimana .... :bye:

zfx2z

OK! incrociamo le dita grazie
 
FINCANTIERI

ST SP non delude, e batte stecca anke su Finca.....:clap: :yes:

zgm93
 
Indietro