NEXI - vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FATTO


Nexi prosegue la sua caduta inesorabile, segnando il nuovo minimo storico a 6,16 euro.


Salvo un ripensamento a fine seduta, quello di oggi potrebbe essere il ventesimo ribasso nelle ultime venticinque sedute. E' difficile trovare di peggio tra le 50 blue chip del FTSEMIB.


Da inizio anno -16% vs +19,30% del FTSEMIB.


Tutto il settore dei servizi di pagamento è sotto pressione. L'olandese Adyen , benchmark di riferimento di Nexi, ha perso il -46% dal primo gennaio ad oggi, diventando così la peggior blue chip dell'indice Eurostoxx 50, dopo aver lanciato un inaspettato profit warning a metà agosto.


Il quadro borsistico di Nexi stride totalmente con quello prospettico dipinto dal consenso degli analisti. Bloomberg registra infatti 16 Buy, 8 Hold, 0 Sell. Target price medio 11 euro, ovvero con un potenziale di rivalutazione del +75%.




EFFETTO


Analisi Tecnica
. Il trend è chiaramente impostato al ribasso e non sembra evidenziare segnali di rallentamento della discesa. Anzi, il cedimento di area 8/7,0 euro ha portato ad una accelerazione della caduta.


Operatività. Quando si tratta di azioni con le quotazioni sui minimi storici c'è solo una certezza: chiunque abbia comprato fino a quel momento ha perso soldi. Per cui è rischioso e spesso controproducente ritenersi più furbi degli altri e pensare di essere i primi a guadagnare. Meglio pazientare e attendere un assestamento prima di intervenire. Basta guardare il grafico per capire che se anche il titolo rimbalzasse di un paio di euro ci sarebbe tutto lo spazio per non perdere il treno.


Peccato che questi parrucconi sono gli stessi che davano target stellari.
Infatti ,due mesi fa avevano un target di 8,6 e ancora prima 10 eu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro