NEXI - vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si me lo auguro, son prezzi senza senso questi per nexi, cosi come lo erano quelli di saras di qualche tempo fa quando ero sotto del 20% e continuavo ad accumulare. Oggi i gain di saras mi permettono di continuare ad accumulare nexi.
Venendo a nexi. Utili tendenzialmente in crescita. Risultato netto tendenzialmente positivo. Debito sotto controllo. Tecnicamente abbiamo una fase negativa che ha portato il titolo su i minimi storici seguita da una lunghissima fase di accumulo che ha disegnato un box che vede il titolo lateralizzare nel range 7,5/9,5 euro con qualche timida falsa rottura.
 
si me lo auguro, son prezzi senza senso questi per nexi, cosi come lo erano quelli di saras di qualche tempo fa quando ero sotto del 20% e continuavo ad accumulare. Oggi i gain di saras mi permettono di continuare ad accumulare nexi.
Venendo a nexi. Utili tendenzialmente in crescita. Risultato netto tendenzialmente positivo. Debito sotto controllo. Tecnicamente abbiamo una fase negativa che ha portato il titolo su i minimi storici seguita da una lunghissima fase di accumulo che ha disegnato un box che vede il titolo lateralizzare nel range 7,5/9,5 euro con qualche timida falsa rottura.
Forse quello è il motivo della discesa. Tanto sotto controllo non direi...
 
Mi rendo conto che il mio è un commento a-tecnico e che lascia il tempo che trova ma .........è proprio un titolo demmerda!
 
Ma hai comprato... Se si a che prezzo....
No non ho seguito nel pomeriggio ma e' da un po' che parlavo del gap.
Era giusto dare l' epilogo .
Domani vedo che aria tira...
Non è da escludere l' ipotesi di nick che non scrivono da un po' ... Il 6 davanti.
Ma meglio non fare terrorismo.
Rsi a 54 consiglia prudenza,volumi in aumento.
Rsi che rimane in divergenza positiva pero'. Titolo snervante.
 

Allegati

  • Screenshot_20230213-195920.png
    Screenshot_20230213-195920.png
    128,2 KB · Visite: 49
Ultima modifica:
ma ci rendiamo conto ??? in un mercato che tira come un dannato che ha recuperato ai valori di gennaio 2022
PRE GUERRA UKRAINA , NOI ANCORA CI STIAMO A RACCONTARCI DELLE FANDONIE (SPERANZE) SUL RECUPERO DI
QUESTA CIOFECA??? MA LASCAIMO STARE CI SONO TANTI TITOLI CHE VANNO SU BREMBO, LEONARDO BCA GENERALI
e' resuscitato anche quel cadavere di unicredito e noi ancora a parlare di nexi (mi ci metto anch'io con le mie 600)
il rusco va buttato nella spazzatura e AMEN
 
Ormai diventa sempre più concreta l'ipotesi che NEXI sia stata creata proprio per fare da cestino. Ovviamente le banche conferitarie lo sapevano anche quando quotava 17. Appena terminato il periodo di lookup hanno venduto lasiando a noi la pattumiera dove loro continuano imperterriti a vendere a peso d'oro immondizia
A ME RICORDA TANTO LA QUOTAZIONE DI GIMA SE LA LITIGAVANO A 12- 14 E POI ALLA FINE SVENDUTA AD iMA X 4 SOLDI I TRADERS TUTTI I PERDITA , LE BANCHE TUTTE SALVE !!!
 
ma ci rendiamo conto ??? in un mercato che tira come un dannato che ha recuperato ai valori di gennaio 2022
PRE GUERRA UKRAINA , NOI ANCORA CI STIAMO A RACCONTARCI DELLE FANDONIE (SPERANZE) SUL RECUPERO DI
QUESTA CIOFECA??? MA LASCAIMO STARE CI SONO TANTI TITOLI CHE VANNO SU BREMBO, LEONARDO BCA GENERALI
e' resuscitato anche quel cadavere di unicredito e noi ancora a parlare di nexi (mi ci metto anch'io con le mie 600)
il rusco va buttato nella spazzatura e AMEN
Ti invito ad andare a leggere gli interventi su UniCredit di quando quotava 7 euro, era rusco pure lei
 
si me lo auguro, son prezzi senza senso questi per nexi, cosi come lo erano quelli di saras di qualche tempo fa quando ero sotto del 20% e continuavo ad accumulare. Oggi i gain di saras mi permettono di continuare ad accumulare nexi.
Venendo a nexi. Utili tendenzialmente in crescita. Risultato netto tendenzialmente positivo. Debito sotto controllo. Tecnicamente abbiamo una fase negativa che ha portato il titolo su i minimi storici seguita da una lunghissima fase di accumulo che ha disegnato un box che vede il titolo lateralizzare nel range 7,5/9,5 euro con qualche timida falsa rottura.
quindi tu in un mercato in cui bastava comprare qualcosa a caso per guadagnare, hai deciso di fare media al ribasso sull'unico titolo che continua a perdere e come argomentazione utilizzi il fatto che su Saras (forse) hai fatto un gain?
Ti stai bloccando la liquidità in portafoglio mancando il rally più assurdo degli ultimi anni pur di non dire " ho sbagliato analisi o timing?
Contento te bro, ma non è così che si opera sui mercati.
 
Scusa io il rally più assurdo degli ultimi anni l’ho cavalcato su altri titoli, poi si in portafoglio ho anche io le mie croste, le posizioni negative, quelle dove ho sbagliato le stoppate, quelle dove credo di aver anticipato troppo le incremento, quello che compro oggi non è per il rally che c’è stato ma per quello che verrà. forse hai capito male. Io oggi non ho messo il mio capitale su nexi ho incrementato con una piccola quota.
 
Per fortuna le ho vendute 10 giorni fa a 8,52…
Oggi le ho cancellate dalla watchlist ed ora tolgo pure la sottoscrizione al 3d…
Non ne voglio sapere più nulla di questa porcheria… bye bye 👋👋👋
 
Ti invito ad andare a leggere gli interventi su UniCredit di quando quotava 7 euro, era rusco pure lei
d'accordo ma quanti anni ha impiegato per muoversi diciamo 8-10 ?? il mio intervento era basato sul fatto di non fossilizzarci-mi
su una azione che potrebbe impiegare anni a rivedere i 13-14 e se ma li rivedra' ,magari trascurando altre che invece corrono, ad es su questo forum si parla poco di ferrari nonostante quello che sta facendo in questi mesi.....
 
è su minimi importanti
portafogli long sul titolo massacrati
potrebbe invertire ma sinora nessun segnale quindi si osserva tranquillamente da fuori
inutile accumulare
 
Ultime due sedute fotocopia.
Tiene per mezza giornata e poi sbraca al ribasso.
Si guarda...
Se ha fatto 30 , potrebbe fare 7,31...
Rsi Daily a 39, pur mentendo divergenza positiva. Buoni volumi ma meno di ieri al momento.
Fase delicata.
Io fuori dal titolo e penso per puro caso...
 

Allegati

  • Screenshot_20230214-165201.png
    Screenshot_20230214-165201.png
    113,7 KB · Visite: 29
Ultima modifica:
E anche Unicredit si prepara a scaricare il suo cestino nella pattumiera NEXI:

NEXI - Unicredit - UniCredit starebbe considerando opzioni strategiche per il business dei pagamenti
Oggi 11:06 - EQ
Secondo Bloomberg UniCredit starebbe considerando opzioni strategiche per il business dei pagamenti fra cui delle JV con un player Europeo o Americano per aumentare l`offerta di servizi e la crescita dei ricavi.
Nel 2021 Unicredit ha generato 1.4bn di ricavi da servizi di pagamento di cui circa 450mn legati alle carte. Unicredit oggi svolge direttamente le attività di merchant acquiring e SEPA in Italia mentre le attività di card processing sono svolte da Nexi e quelle SEPA internazionali da Worldline.
Riteniamo che sia Nexi che Worldline hanno la scala e il portafoglio prodotti per diventare un partner strategico di Unicredit anche in altre parti della value chain mentre, nel caso la banca dovesse decidere la cessione del merchant acquiring, riteniamo che Worldline sarebbe meglio posizionata visto il tema antitrust e la possibilità di pagare cash.
Per Unicredit la stipula di una JV porterebbe ad una accelerazione dell`utile operativo trasformando parte dei costi fissi in variabili mentre una cessione tout court del business merchant acquiring porterebbe anche dei benefici di capitale.
 
speriamo in un po di specula
 
Servirebbe un punto d' appoggio: un range di prezzo nell' arco di due o tre sedute . E successivo abbassamento volumi.
Ora e' nel suo repertorio classico di discesa con volumi pre impostati e gia' visti.
Rsi 40.
Considerando che il sentiment torna a posizionarsi negativo prima di area 7,3 o rottura dei 7 al ribasso ,potrebbe riservare qualche rimbalzo. In teoria...poi...
 
Servirebbe un punto d' appoggio: un range di prezzo nell' arco di due o tre sedute . E successivo abbassamento volumi.
Ora e' nel suo repertorio classico di discesa con volumi pre impostati e gia' visti.
Rsi 40.
Considerando che il sentiment torna a posizionarsi negativo prima di area 7,3 o rottura dei 7 al ribasso ,potrebbe riservare qualche rimbalzo. In teoria...poi...
Eh bravo.... il rimbalzo sino a che prezzo...... la discesa 7,30 / 7........ il rimbalzo non lo dici? perchè se lo dici noi compriamo tutti eh.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro