NEXI - vol.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit:grafico aggiornato della giornata ..seguirà quello della settimana..anzi no buon week a tutto il forum..divertitevi gente....
 
non mi ricordo tutti questi volumi in asta ( piu di 16milioni) ed hanno comprato...magari lunedì la troviamo aggiudicataria della nets banca spagnola.
Fuori asta sono rimasti 2milioni in acquisto
ma qualcuno ha mai visto questi volumi in asta su questo titolo in giorni normali?
 
:shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit:grafico aggiornato della giornata ..seguirà quello della settimana..anzi no buon week a tutto il forum..divertitevi gente....
No dai, tu sei l'unico che ci può aiutare a comprendere la situazione. Aiutaci perchè perdiamo parecchio ed abbiamo bisogno di te
 
non mi ricordo tutti questi volumi in asta ( piu di 16milioni) ed hanno comprato...magari lunedì la troviamo aggiudicataria della nets banca spagnola.
Fuori asta sono rimasti 2milioni in acquisto
E' circa l' 1% delle azioni, abbondante .
Transitato in asta.
 
io questa asta la valuto molto in positivo per la prossima settimana ... purtroppo io oggi non ho preso nulla, aspettavo i 7,31... mi sono voluto lasciare munizioni per una eventuale discesa la prossima settimana, che non avverrà ... spero
secondo voi chi ha comprato da Intesa che pm avrà? a mio avviso l'hanno orchestrata bene, dopo la vendita un -10% ci stava tutto, stessa cosa accaduta dopo la vendita di DB, lo hanno fatto un pò prima della riunione della BCE, comunque era previsto un aumento tassi di 50 bp, hanno cavalcato la cosa per far sprofondare il titolo ancora di più, pazienza, tanta pazienza
 
grande inc----a! non si vendono 16 milioni di azioni se si pensa che possa recuperare sotto sotto c'è un mare di ca..a x fortuna danno limitato ma pessimo comportamento.
comunque anche PAY PAL PERDE IL 2% ED è AI MINIMI DI SEMPRE!
 
Ultima modifica:
grande inc----a! non si vendono 16 milioni di azioni se si pensa che possa recuperare sotto sotto c'è un mare di ca..a x fortuna danno limitato ma pessimo comportamento.
comunque anche PAY PAL PERDE IL 2% ED è AI MINIMI DI SEMPRE!
veramente hanno comprato. Infatti sono rimasti piu di 2 milioni fuori asta che erano in acquisto
 
grande inc----a! non si vendono 16 milioni di azioni se si pensa che possa recuperare sotto sotto c'è un mare di ca..a x fortuna danno limitato ma pessimo comportamento.
comunque anche PAY PAL PERDE IL 2% ED è AI MINIMI DI SEMPRE!
Si certo 16000000 di azioni li hanno comprato i piccoli risparmiatori. Se non c'era chi vendeva il titolo avrebbe fatto +30%. Ma veramente vi sembra un asta normale? io non credo
 
No come vado
No dai, tu sei l'unico che ci può aiutare a comprendere la situazione. Aiutaci perchè perdiamo parecchio ed abbiamo bisogno di te
Mica vado via..ma il mio grafico è super esplicativo della situazione...unica mia consolazione è che sto sotto del 10 e più ma meno di quei c.apzpni che hanno comprato da intesa..o siamo in due idioti..o basta attendere..ed io sono uno paziente..molto paziente :yeah:
 
No come vado

Mica vado via..ma il mio grafico è super esplicativo della situazione...unica mia consolazione è che sto sotto del 10 e più ma meno di quei c.apzpni che hanno comprato da intesa..o siamo in due idioti..o basta attendere..ed io sono uno paziente..molto paziente :yeah:
Buongiorno... purtroppo gli squali vincono, Intesa e quelli che Hanno comprato hanno pianificato tutto, Nexi veleggiava tra 8,20-8,70, l'hanno portata a 10 ed hanno guadagnato, si sono messi short con un pm 9,80-9,90 potrebbero averlo chiuso tra 7,32-7,60 ed hanno guadagnato mooolto, oramai avranno portato il loro 8,70 intorno a 7,70-8,00 .... fantafinanza
 
No come vado

Mica vado via..ma il mio grafico è super esplicativo della situazione...unica mia consolazione è che sto sotto del 10 e più ma meno di quei c.apzpni che hanno comprato da intesa..o siamo in due idioti..o basta attendere..ed io sono uno paziente..molto paziente :yeah:
Anche io perdo il 10%. Sono entrato a 8.20. Purtroppo il titolo ad oggi non ha fatto nessuna figura che possa rassicurarci. Anzi spero di sbagliarmi, ma credo che la discesa non sia finita.
 
Parlo da novizio del titolo. Ho acquistato a 8,14 il 5 dicembre. Somma davvero piccola, solo 250 azioni. Ero convinto di prendere un bel rimbalzo, oppure di comprare ancora sulle discese. Ora sono sotto del 10% e non ho mai, per fortuna, incrementato. Stavo per uscire a 8, martedì, ma ho creduto nella ripresa, sbagliando clamorosamente.
Seguendo il book degli ultimi giorni, ho notato una correlazione molto forte con il Nasdaq. Se questo scende, pure Nexi scende. Parrebbe quasi che sia in corso uno scambio di azioni concordato, secondo un prezzo che deve seguire le oscillazioni del Nasdaq. Tutto, ovviamente, tramite macchinette.
Sarà una mia fantasia ma chissà.
È vero, però, che anche Worldline è scesa molto e presenta un andamento analogo. Quindi, il problema dovrebbe essere sul settore. La stessa American Express sta soffrendo, anche se è molto sopra i livelli di fine febbraio - inizio marzo 2020, mentre Nexi e Worldline sono lì.
Personalmente, in mancanza di segni netti di inversione, non medio. Dovesse scendere sotto 7,20, chiudo e prendo la minus. Con altri titoli sono stato sotto anche del 25% ma ero molto più tranquillo e ho mediato con successo. Anche perché ero certo della solidità della società e comunque si trattava di titoli che sempre distribuiscono dividendi corposi. Nexi non dà dividendi e allo stato sembra una azione inerte, che non vive di vita propria. Mia opinione da poco esperto, eh...
 
Parlo da novizio del titolo. Ho acquistato a 8,14 il 5 dicembre. Somma davvero piccola, solo 250 azioni. Ero convinto di prendere un bel rimbalzo, oppure di comprare ancora sulle discese. Ora sono sotto del 10% e non ho mai, per fortuna, incrementato. Stavo per uscire a 8, martedì, ma ho creduto nella ripresa, sbagliando clamorosamente.
Seguendo il book degli ultimi giorni, ho notato una correlazione molto forte con il Nasdaq. Se questo scende, pure Nexi scende. Parrebbe quasi che sia in corso uno scambio di azioni concordato, secondo un prezzo che deve seguire le oscillazioni del Nasdaq. Tutto, ovviamente, tramite macchinette.
Sarà una mia fantasia ma chissà.
È vero, però, che anche Worldline è scesa molto e presenta un andamento analogo. Quindi, il problema dovrebbe essere sul settore. La stessa American Express sta soffrendo, anche se è molto sopra i livelli di fine febbraio - inizio marzo 2020, mentre Nexi e Worldline sono lì.
Personalmente, in mancanza di segni netti di inversione, non medio. Dovesse scendere sotto 7,20, chiudo e prendo la minus. Con altri titoli sono stato sotto anche del 25% ma ero molto più tranquillo e ho mediato con successo. Anche perché ero certo della solidità della società e comunque si trattava di titoli che sempre distribuiscono dividendi corposi. Nexi non dà dividendi e allo stato sembra una azione inerte, che non vive di vita propria. Mia opinione da poco esperto, eh...

Spam
 
Si certo 16000000 di azioni li hanno comprato i piccoli risparmiatori. Se non c'era chi vendeva il titolo avrebbe fatto +30%. Ma veramente vi sembra un asta normale? io non credo
Sono vendite concordate ovviamente,nn e' la prima volta che si vedono ( su altri titoli io ne ricordo su telecom) e il prezzo nn si smuove perche' tra acquisti e vendite il bilancio e' neutrale,poi ,spesso,vedendo tanto movimento ci sono quelli che si accomodano in acquisto ma che ovviam,ente nn vengono serviti per mancanza di controparte.Considerate che il titolo scambia in 8 ore poco piu' di 2 milioni e poi ne scambia 16 in 5 minuti senza variazione di prezzo.In genere sono sistemazioni tra fondi x motivi fiscali
Comunque la settim ana prossima dovrebbe salire,io ho chiuso quelle prese attorno a 7,36 a 7,52 perche' ho notato una certa resistenza a superare questa area e io nn vado ,quasi mai,, a pagare tobin e al 90% opero intraday .Sett prossima primo target 7,66,7,7 e forse Usa potrebbero aiutare

Il premio volpes x la scorsa ottava viene attribuito a Scaffo
 
Ultima modifica:
Buongiorno... purtroppo gli squali vincono, Intesa e quelli che Hanno comprato hanno pianificato tutto, Nexi veleggiava tra 8,20-8,70, l'hanno portata a 10 ed hanno guadagnato, si sono messi short con un pm 9,80-9,90 potrebbero averlo chiuso tra 7,32-7,60 ed hanno guadagnato mooolto, oramai avranno portato il loro 8,70 intorno a 7,70-8,00 .... fantafinanza
Nn sono cazzoni ma gente che ha avuto un interesse ad appoggiare intesa nella dismissione di una quota rilevante di nexi che era diventata scomoda,perche' poi ne riceveranno vantaggi equivalenti.In finanza ,a quei livelli,nessuno fa niente x niente o prende abbaggli clamorosi come fosse un trader sprovveduto ma tutto si fa x un tornaconto
 
Nn sono cazzoni ma gente che ha avuto un interesse ad appoggiare intesa nella dismissione di una quota rilevante di nexi che era diventata scomoda,perche' poi ne riceveranno vantaggi equivalenti.In finanza ,a quei livelli,nessuno fa niente x niente o prende abbaggli clamorosi come fosse un trader sprovveduto ma tutto si fa x un tornaconto
Ad oggi si pensa che intesa abbia fatto un grande affare, e chi ha acquistato ha sbagliato investimento. In un mese ha perso il 30%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro