NEXI - vol.2

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono entrato su questo titolo, i fondamentali mi piacciono. Il debito è rilevante ma con la generazione di cassa che hanno prospettato nei prossimi 3 anni (2.8 miliardi) non dovrebbero avere problemi a ridurlo. La guidance che hanno dato è un +7% dei ricavi e un +10% di EBITDA, direi buoni inoltre il trend dei pagamenti con carte di credito aumenterà in futuro quindi le prospettive mi sembrano molto buone.

Titolo veramente pessimo, quotato al doppio del suo valore. Infatti continua a scendere

Titolo veramente pessimo, quotato al doppio del suo valore. Infatti continua a scendere
Come fai a dire che è quotato al doppio del suo valore? sono interessato... scrivimi la formula cosi ne discutiamo. Il fatto che scenda non è una spiegazione, specie quando è tutto il mercato a scendere.

Come fai a dire che è quotato al doppio del suo valore? sono interessato... scrivimi la formula cosi ne discutiamo. Il fatto che scenda non è una spiegazione, specie quando è tutto il mercato a scendere.
Ovviamente una formula esatta non è disponibile, altrimenti basterebbe aspettarla a quella quotazione e saremmo tutti ricchi.
Un valore indicativo è il p/e pari a 31, molto molto alto. Quotata a un valore più alto dell'attuale. A ottobre 22 quotava intorno ai 17,50 euro e il MIB quotava ai valori attuali. Ora quota 7 euro. Secondo te è in linea con il mercato???

Ovviamente una formula esatta non è disponibile, altrimenti basterebbe aspettarla a quella quotazione e saremmo tutti ricchi.
Un valore indicativo è il p/e pari a 31, molto molto alto. Quotata a un valore più alto dell'attuale. A ottobre 22 quotava intorno ai 17,50 euro e il MIB quotava ai valori attuali. Ora quota 7 euro. Secondo te è in linea con il mercato???
io non ti ho chiesto la formula esatta, non esiste alcuna formula esatta. tu hai scritto che secondo te nexi è quotata al doppio del suo valore e io ti ho solo chiesto di scrivermi la formula o comunque spiegarmi la tua logica. tu mi dici che il P/E è pari a 31 e io ti chiedo che utile hai usato. l'utile del 2022 come scritto qui https://www.nexigroup.com/content/d...nts/2022/2022-EN-nexi-financial-statement.pdf è pari a 140mln. la capitalizzazione di nexi è circa 9.3 miliardi. 9.3miliardi/140mln = 66 (il PE è 66). la domanda che ti faccio è: ha senso usare il PE per valutate nexi? se ho detto delle inesattezze correggi pure.

l'utile normalizzato è di circa 700mln quindi il PE è di circa 13, molto sotto i 31 che hai scritto. Se per te è valutata il doppio del suo valore vuol dire che gli stai assegnando un PE di circa 7. un PE di 7 per un'azienda che cresce i ricavi del 7% e l'utile del 14% non ha senso.

Ultima modifica:
Una montagna di elucubrazioni su sta ciofeca..pure apprezzabili..ma un manager che non parla mai e dico mai ...nessuna notizia nessuna...

è un pò che non tirano fuori qualche rumors su M&A

:rock:ed anche oggi il suo bel -2% se l'è "guadagnato" :pop:

io non ti ho chiesto la formula esatta, non esiste alcuna formula esatta. tu hai scritto che secondo te nexi è quotata al doppio del suo valore e io ti ho solo chiesto di scrivermi la formula o comunque spiegarmi la tua logica. tu mi dici che il P/E è pari a 31 e io ti chiedo che utile hai usato. l'utile del 2022 come scritto qui https://www.nexigroup.com/content/d...nts/2022/2022-EN-nexi-financial-statement.pdf è pari a 140mln. la capitalizzazione di nexi è circa 9.3 miliardi. 9.3miliardi/140mln = 66 (il PE è 66). la domanda che ti faccio è: ha senso usare il PE per valutate nexi? se ho detto delle inesattezze correggi pure.

l'utile normalizzato è di circa 700mln quindi il PE è di circa 13, molto sotto i 31 che hai scritto. Se per te è valutata il doppio del suo valore vuol dire che gli stai assegnando un PE di circa 7. un PE di 7 per un'azienda che cresce i ricavi del 7% e l'utile del 14% non ha senso.
utile normalizzato Fineco dice 31

Con la xhiusura di oggi dovremmo essere quasi sui minimi assoluti in prossimità di un fantomatico supporto

Con la xhiusura di oggi dovremmo essere quasi sui minimi assoluti in prossimità di un fantomatico supporto
A saperlo!! Secondo me la discesa non è ancora finita ma non è questo quello che più mi preoccupa quanto che non comincino a rompere i cabasisi con ipotizzabili adc

I conti sono sbagliati perche' alla capitalizzazione devi aggiungere il debito di oltre 5 mld euro e vai a 14,5 miliardi.inoltre l'aumento dei tassi incide negativamente sugli inrteressi e ne siamo sicuri ma nn siamo altrettanto sicuriche l'utile salga costantenmente del 14% e in caso di crisi economica e di consumi potrebbe salire meno se nn addirittura diminuire.Per me nexi titolo x solo trading da ipervenduto con divergenze prezzo oscillatori ma nn per investimento .chi ha investito e tenuto x il lungo periodo ha perso sempre soldi,nn cj ha creduto neanche intesa chr e' uscita dall0'investimento a 8,6 quando il titolo era sui 10,x me solo trading su nexi

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro