NEXI - vol.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che sono entrato in Cexi,da oggi vi deliziero' con le mie brillanti analisi sul titolo. :)
direi che siamo in ipervenduto su livelli gia' interessanti .
sono entrato nell' ipotesi che avendo il titolo subito discese epocali ed avendo isp venduto quote a tradimenro dopo avere rimbalzato,ipotizzo che il titolo non debba scendere ancora repentinamente ma che lo tengano su livelli accettabili.
Potrei sbagliare,probabile...
 
Ultima modifica:
Visto che sono entrato in Cexi,da oggi vi deliziero' con le mie brillanti analisi sul titolo. :)
direi che siamo in ipervenduto su livelli gia' interessanti .
sono entrato nell' ipotesi che avendo il titolo subito discese epocali ed avendo isp venduto quote a tradimenro dopo avere rimbalzato,ipotizzo che il titolo non debba scendere ancora repentinamente ma che lo tengano su livelli accettabili.
Potrei sbagliare,probabile...
Io sono entrato sul titolo a 8.20 con 3000 pezzi. Già quando sono entrato io si parlava di ipervenduto ecc........ Guarda come sono messo, spero solo che hai ragione
 
Io sono entrato sul titolo a 8.20 con 3000 pezzi. Già quando sono entrato io si parlava di ipervenduto ecc........ Guarda come sono messo, spero solo che hai ragione
Su time frame brevi l' Rsi e' alquanto scarico: il 30 minuti e' a 15.
Quelli da 1h a 5 h oscillano tra i 25 ed i 30. Il Daily e' sui 32.
Ho preso pochi pezzi, alle brutte incremento.
Certo che se crolla tutto ,il titolo non sale. Non escludo rimbalzo domani.
 
Wiki.... Io sono messo peggio di te, ho venduto qualcosa a 8,09 poi come al solito le ho riprese a 7,91 - 7,81 , sembrava avere forza, l'altro giorno avevo messo un ordine in vendita a 7,99 ci è arrivata ma il mio non lo ha preso per un pelo, oggi di nuovo in acquisto 7,71 e poi 7,61, mi rimangono due colpi poi sono full... Speriamo che la caduta sia terminata, dipende tutto da WS, PayPal, visa, Mastercard stanno tutti perdendo intorno al 3, se recuperano qualcosa magari....
 
Wiki.... Io sono messo peggio di te, ho venduto qualcosa a 8,09 poi come al solito le ho riprese a 7,91 - 7,81 , sembrava avere forza, l'altro giorno avevo messo un ordine in vendita a 7,99 ci è arrivata ma il mio non lo ha preso per un pelo, oggi di nuovo in acquisto 7,71 e poi 7,61, mi rimangono due colpi poi sono full... Speriamo che la caduta sia terminata, dipende tutto da WS, PayPal, visa, Mastercard stanno tutti perdendo intorno al 3, se recuperano qualcosa magari....
Oggi non era da acquistare. si era capito che il titolo era destinato a scendere e anche di tanto. Io sto fermo. Non so se adirittura dimezzare la mia esposizione ed incassare metà perdita
 
Su time frame brevi l' Rsi e' alquanto scarico: il 30 minuti e' a 15.
Quelli da 1h a 5 h oscillano tra i 25 ed i 30. Il Daily e' sui 32.
Ho preso pochi pezzi, alle brutte incremento.
Certo che se crolla tutto ,il titolo non sale. Non escludo rimbalzo domani.
Rimbalzo del gatto morto domani 7,4 anche meno!
 
Ciau bagai.....non mi ricordo se qui o su altri thread giorni fa , avevo dichiarato di non guardarla piu fino a 7,30..........ci Siamo quasi.......OCIO
 
Ultima modifica:
Boh, puo' essere tutto,pure.che vada a 5€ in breve tempo. Tutto possibile.
5,5€/5,4€ buono per un ingresso con mib a 20000 su doppio minimo.
non credo 5 ma 6,4-6,5 può farli. Ora è un coltello che cade. Già lì entrerei anche se non è un titolo che terrei da cassettista

qua venivo sbeffeggiato indegnamente quando dicevo che forse a 14 era meglio liquidarlo vedendolo graficamente.
 
nysedow ha scritto:
Claudio80 ha scritto:
Salve generale,
Tocca aspettarla là sulla TLN mi sa, il dubbio è se ci vada direttamente o meno.. anche perchè non so se vogliano davvero annullare l'impulsiva di giovedi con chiusura sotto 8,78.
Per quanto riguarda i volumi, E' anche vero che gran parte dei volumi sono nella prima ora di ieri guardando il grafico a 60', un pò panic selling un pò i titoli scaricati da Intesa.
Per ora il titolo mostra debolezza, seguiamo bene.
La seguo sempre molto volentieri ed ho apprezzato l'intervento distensivo dall'altra parte.
Cordiali saluti.
[h3]Di nuovo si riparla della mia ormai famosa T-Line Nyse.
Si siamo diretti esattamente li, ma questa volta il dubbio della sua tenuta è reale e quindi alzo l'alert sull'area.
E' chiaro ed eveidente a tutti Voi che il cedimento della stessa porterebbe inevitabilmente ad una accelerazione della discesa.[/h3]


Come volevasi dimostrare... :censored:
Ed ora continuiamo a lasciarla cadere fino alla base della Congestion Area di periodo, ma non interveniamo fino a quando non si attiverà il PN.

 
Wiki.... Io sono messo peggio di te, ho venduto qualcosa a 8,09 poi come al solito le ho riprese a 7,91 - 7,81 , sembrava avere forza, l'altro giorno avevo messo un ordine in vendita a 7,99 ci è arrivata ma il mio non lo ha preso per un pelo, oggi di nuovo in acquisto 7,71 e poi 7,61, mi rimangono due colpi poi sono full... Speriamo che la caduta sia terminata, dipende tutto da WS, PayPal, visa, Mastercard stanno tutti perdendo intorno al 3, se recuperano qualcosa magari....
Ma perchè si fanno sempre gli stessi errori? Non comprendo: mai e poi mai mediare se non in rare situazioni emergenziali. E' meglio stoppare le posizioni e attendere un eventuale rientro ma molto piu in basso.
 
Visto che sono entrato in Cexi,da oggi vi deliziero' con le mie brillanti analisi sul titolo. :)
direi che siamo in ipervenduto su livelli gia' interessanti .
sono entrato nell' ipotesi che avendo il titolo subito discese epocali ed avendo isp venduto quote a tradimenro dopo avere rimbalzato,ipotizzo che il titolo non debba scendere ancora repentinamente ma che lo tengano su livelli accettabili.
Potrei sbagliare,probabile...
Ma perchè si cerca di vedere cio' che non è e si perde l'obiettività. Senza una disciplina rigida nel trading non si va da nessuna parte.
l'ultima volta che Nexi è stata in eccesso di ipervenduto era il 14 giugno 2022 circa 6 mesi fa e dopo di che non lo è piu' stato, eppure in molti continuano a vedere e dire cose inesistenti. Oggi il mio precursore (che conosco molto bene...) è a 32 e quindi tecnicamente ma soprattutto OBIETTIVAMENTE non è ancora in ipervenduto. Quindi aspettiamo che lo sia e poi inizieremo a vedere se ci sono patter e opportunità per un entry level. Non certo prima, c'è ancora molto spazio prima checio' accada.
Scusatemi ma non posso continuare a leggere cio' che non è. Siate obiettivi con Voi stessi e vedrete che le cose miglioreranno.
Se cercate sempre di anticipare il mercato perchè volete vedere a tutti i costi cio' che vi piace allora non andate nessuna parte.
Saluti.:o
 
Ma perchè si cerca di vedere cio' che non è e si perde l'obiettività. Senza una disciplina rigida nel trading non si va da nessuna parte.
l'ultima volta che Nexi è stata in eccesso di ipervenduto era il 14 giugno 2022 circa 6 mesi fa e dopo di che non lo è piu' stato, eppure in molti continuano a vedere e dire cose inesistenti. Oggi il mio precursore (che conosco molto bene...) è a 32 e quindi tecnicamente ma soprattutto OBIETTIVAMENTE non è ancora in ipervenduto. Quindi aspettiamo che lo sia e poi inizieremo a vedere se ci sono patter e opportunità per un entry level. Non certo prima, c'è ancora molto spazio prima checio' accada.
Scusatemi ma non posso continuare a leggere cio' che non è. Siate obiettivi con Voi stessi e vedrete che le cose miglioreranno.
Se cercate sempre di anticipare il mercato perchè volete vedere a tutti i costi cio' che vi piace allora non andate nessuna parte.
Saluti.:o
Beh io formalizzo area di ipervenduto sotto i 40, magari sbaglio.
Beh l' entrata,considerando la giornata non e' stata felicissima. Vedremo poi.
Grazie dell' incoraggiamento. :)
Sempre ottimi grafici generale.

E che sul -2% di stamane ho visto un' opportunità ma non mi aspettavo il -5%.
 
Ultima modifica:
non credo 5 ma 6,4-6,5 può farli. Ora è un coltello che cade. Già lì entrerei anche se non è un titolo che terrei da cassettista

qua venivo sbeffeggiato indegnamente quando dicevo che forse a 14 era meglio liquidarlo vedendolo graficamente.
Io perso l' upside mai sono entrato a certi prezzi, anche perché Jena un giorno disse che non capiva perché capitalizzasse cosi tanto. Così con questa pulce nell' orecchio desistetti.
Feci un trade questa estate,andai sotto e poi recupero' e uscii in poco gain ma me la vidi grigia.
Ora ci sono ricascato.
 
Io perso l' upside mai sono entrato a certi prezzi, anche perché Jena un giorno disse che non capiva perché capitalizzasse cosi tanto. Così con questa pulce nell' orecchio desistetti.
Feci un trade questa estate,andai sotto e poi recupero' e uscii in poco gain ma me la vidi grigia.
Ora ci sono ricascato.
non fidarti dei fondamentalisti, fidati solo dei grafici. Ora no è un coltello che cade, ma rimbalzerà e forte, attendiamola per quando formerà base
 
non fidarti dei fondamentalisti, fidati solo dei grafici. Ora no è un coltello che cade, ma rimbalzerà e forte, attendiamola per quando formerà base
Ho pochi pezzi,sono abbastanza sereno .
Ho l' impressione che il grosso lo abbiano scaricato e mi ripeto : non penso la facciano troppo crollare sul breve, ha gia' dato . Ma mai dire mai...
 
Beh io formalizzo area di ipervenduto sotto i 40, magari sbaglio.
Beh l' entrata,considerando la giornata non e' stata felicissima. Vedremo poi.
Grazie dell' incoraggiamento. :)
Sempre ottimi grafici generale.
Grazie. ;)
Un consiglio: non consideri assolutamente il livello di 40. Prenda la classica teoria del 30 a 14 giorni e del 20 a 5 giorni.
Deve sapere che io stesso, a volte, in situazioni particolari di panic selling generalizzato, considero il precursore RSI a 14 giorni ad un livello di almeno 25 o addirittura un po' giù giu.
Sa perché Le dico questo?
Primo: perchè è una vita che sono sui mercati e quindi ho acquisito un feeling particolare con il mio precursore, ma soprattutto per ridurre il livello di rapporto rischio/rendimento a nostro favore.
Ho messo due massime che campeggiano sul mio blog/forum e scorrono continuamente.
Rappresentano un modus operandi che tutti e dico tutti i trader come Voi devono avere sempre in mente.
"Appendetele" nella vostra mente affinché vi accompagnino nel vostro percorso che avete intrapreso.
La prima è la sintesi della mia decennale esperienza sui campi di battaglia che abituano la mente all'obiettività necessaria per operare e "combattere" e la seconda è del Generale Sun Wu tratto dal suo libro L'Arte della Guerra.

"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
Generale Nysedow

"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."
Generale Sun Wu
 
Ultima modifica:
Sostanzialmente sono entrato a pochi punti percentuali dai minimi assoluti,quelli del covid e mi avete messo in croce. :)
Inchiodato alle mie responsabita'.
:)
 
Grazie. ;)
Un consiglio: non consideri assolutamente il livello di 40. Prenda la classica teoria del 30 a 14 giorni e del 20 a 5 giorni.
Deve sapere che io stesso, a volte, in situazioni particolari di panic selling generalizzato, considero il precursore RSI a 14 giorni ad un livello di almeno 25 o addirittura un po' giù giu.
Sa perché Le dico questo?
Primo: perchè è una vita che sono sui mercati e quindi ho acquisito un feeling particolare con il mio precursore, ma soprattutto per ridurre il livello di rapporto rischio/rendimento a nostro favore.
Ho messo due massime che campeggiano sul mio blog/forum e scorrono continuamente.
Rappresentano un modus operandi che tutti e dico tutti i trader come Voi devono avere sempre in mente.
"Appendetele" nella vostra mente affinché vi accompagnino nel vostro percorso che avete intrapreso.
La prima è la sintesi della mia decennale esperienza sui campi di battaglia che abituano la mente all'obiettività necessaria per operare e "combattere" e la seconda è del Generale Sun Wu tratto dal suo libro L'Arte della Guerra.

"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
Generale Nysedow

"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."
Generale Sun Wu
E' vero .
Io ho visto anche livelli inferiori ai 30. Questa estate su seco mi pare eravamo sui 17/19 e su Tenaris ci scappo' un Rsi ad 11 nel 2017 se non erro. Ora controllo.
No era a 20 su Tenaris.
Cmq interessanti considerazioni generale .
 
Ultima modifica:
Buongiorno purtroppo quando parla la Yellen é sempre cosi modalità di comunicazione zero. Ora ci vuole tanta pazienza ma ieri stop loss saltati a manetta, panic selling e short praticamente é stata tempesta perfetta. Il Ceo mai che rassicura mai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro