NEXI - vol.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perchè si cerca di vedere cio' che non è e si perde l'obiettività. Senza una disciplina rigida nel trading non si va da nessuna parte.
l'ultima volta che Nexi è stata in eccesso di ipervenduto era il 14 giugno 2022 circa 6 mesi fa e dopo di che non lo è piu' stato, eppure in molti continuano a vedere e dire cose inesistenti. Oggi il mio precursore (che conosco molto bene...) è a 32 e quindi tecnicamente ma soprattutto OBIETTIVAMENTE non è ancora in ipervenduto. Quindi aspettiamo che lo sia e poi inizieremo a vedere se ci sono patter e opportunità per un entry level. Non certo prima, c'è ancora molto spazio prima checio' accada.
Scusatemi ma non posso continuare a leggere cio' che non è. Siate obiettivi con Voi stessi e vedrete che le cose miglioreranno.
Se cercate sempre di anticipare il mercato perchè volete vedere a tutti i costi cio' che vi piace allora non andate nessuna parte.
Saluti.:o
La tua analisi non fa una piega. io ero entrato per fare trading stretto a 8.20, dopo che il titolo aveva perso parecchio in pochi giorni sperando in un piccolo rimbalzo. sono rimasto incastrato. Adesso attendo il pavimento prima di mediare, il titolo ha una debolezza spaventosa. Ma non capisco chi ha acquistato da intesa, lo ha fatto per perdere? Mah! In un mese ha perso il 30%, e in un anno il 50%
 
Vedo 7,39 e poi il nulla cosmico..certo che a comunicazioni questi sono il nulla assoluto ed invece dovrebbero fare della pubblicità la loro prima arma di forza....
 
forse un Ceo di srl si comporta così...non di una QUOTATA
VERGOGNA
 
Oggi volumi altissimi, siamo 1.500.000 e sono ancora le 10
 
Ma perchè si cerca di vedere cio' che non è e si perde l'obiettività. Senza una disciplina rigida nel trading non si va da nessuna parte.
l'ultima volta che Nexi è stata in eccesso di ipervenduto era il 14 giugno 2022 circa 6 mesi fa e dopo di che non lo è piu' stato, eppure in molti continuano a vedere e dire cose inesistenti. Oggi il mio precursore (che conosco molto bene...) è a 32 e quindi tecnicamente ma soprattutto OBIETTIVAMENTE non è ancora in ipervenduto. Quindi aspettiamo che lo sia e poi inizieremo a vedere se ci sono patter e opportunità per un entry level. Non certo prima, c'è ancora molto spazio prima checio' accada.
Scusatemi ma non posso continuare a leggere cio' che non è. Siate obiettivi con Voi stessi e vedrete che le cose miglioreranno.
Se cercate sempre di anticipare il mercato perchè volete vedere a tutti i costi cio' che vi piace allora non andate nessuna parte.
Saluti.:o
Analisi semplicistica e dilettantesca.Rsi va giu' a picco solo se la discesa e' costante e ininterrotta,se vi sono fasi laterali nel cammino di discesa rsi, si riprende e nn raggiunge valori estremi anche in caso di raggiungimento di forti cali finali.Potrebbe rimbalzare anche da 35/40 se il movimento nn e' a v ma richiede un periodo di lateralita' accumulazione.
 
Ultima modifica:
l'errore vero e' quello di entrare ,ma x tutti i titoli,con size esagerata e nn fissare gli stop dall'ingresso.Questo rovina l'investitore
 
l'errore vero e' quello di entrare ,ma x tutti i titoli,con size esagerata e nn fissare gli stop dall'ingresso.Questo rovina l'investitore
condivido, io entro con piccole somme che man mano incremento, la tecnica è quella del numero ritardatario al lotto, dopo due-tre entrate con il titolo che continua a scendere comincio a raddoppiare la quantità di titoli, ieri ho triplicato il quantitativo rispetto ai primi acquisti, oramai mi rimangono solamente due ingressi da fare oggi uno l'ho posto a 7,31, se WS non gira bene oggi pomeriggio ci potrebbe arrivare... e comunque non sono soldi che mi servono, posso aspettare e sono in marginazione al 100% le spese sono minime
 
condivido, io entro con piccole somme che man mano incremento, la tecnica è quella del numero ritardatario al lotto, dopo due-tre entrate con il titolo che continua a scendere comincio a raddoppiare la quantità di titoli, ieri ho triplicato il quantitativo rispetto ai primi acquisti, oramai mi rimangono solamente due ingressi da fare oggi uno l'ho posto a 7,31, se WS non gira bene oggi pomeriggio ci potrebbe arrivare... e comunque non sono soldi che mi servono, posso aspettare e sono in marginazione al 100% le spese sono minime
La marginazione nn mi piace se si superano certi importi.
 
Analisi semplicistica e dilettantesca.Rsi va giu' a picco solo se la discesa e' costante e ininterrotta,se vi sono fasi laterali nel cammino di discesa rsi, si riprende e nn raggiunge valori estremi anche in caso di raggiungimento di forti cali finali.Potrebbe rimbalzare anche da 35/40 se il movimento nn e' a v ma richiede un periodo di lateralita' accumulazione.
Dare del semplicistico al generale è quanto meno un azzardo...poi ognuno ha il suo modo di puntare su questa b.isca..io per esempio sono un pò pane e formaggio e da 20 anni sto quà...non sono certo sotto i ponti:DTornando a nexi ..per ora nessuna reazione..gira intorno a quei 7.39 senza un domani ..nel pomeriggio avremo un idea più chiara su quello che vorrà fare da grande....
 
La marginazione nn mi piace se si superano certi importi.
io per il trading utilizzo sempre la marginazione al 100%, poi solamente in casi eccezionali potrei portarla a percentuali più basse, questo sistema mi da una flessibilità che non avrei acquistando titoli senza marginazione
 
per me l'importo massimo è quello che mi permette Fineco, nell'ultima discesa di Nexi intorno a 7,15 anche con copertura al 100% non mi faceva superare 14000 titoli
 
oggi vedo piu compere che vendite e anche sul book posizionati in egual misura (come non succedeva da un mesetto) ho appena incrementato a 7,37 portando il pm a 7.90
 
oggi vedo piu compere che vendite e anche sul book posizionati in egual misura (come non succedeva da un mesetto) ho appena incrementato a 7,37 portando il pm a 7.90
Azz amigos potevi almeno attendere gli amerikkioni...comunque ti auguro di aver preso il minimo....
 
Azz amigos potevi almeno attendere gli amerikkioni...comunque ti auguro di aver preso il minimo....
se non fosse non fa nulla. aspetto i 7,90 almeno (che per me è una resi adesso oltre che il mio pcm) e poi se supera 8,20 sarà un primo segno di inversione per me
 
oggi vedo piu compere che vendite e anche sul book posizionati in egual misura (come non succedeva da un mesetto) ho appena incrementato a 7,37 portando il pm a 7.90
Se avete intenzione di mediare, aspettate almeno che la pressione ribassista si attenua. Hai anticipato i tempi
 
Se avete intenzione di mediare, aspettate almeno che la pressione ribassista si attenua. Hai anticipato i tempi
Quando Rsi ha toccato i 29 ha rimbalzato...
L' avevo detto. Detto e ridetto .
E quello dice che ... E quell' altro dice che no non e', e quell' altro ancora dice che ...
Eccheccatz, 29 Rsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro