NEXI - vol.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beccato e affondato........ portato a casa un mese di stipendio........ auguri a tutti.......
Lo ho pensato ieri questo movimento di rimbalzo Prè gap dopo che ha postato l' ingresso Qualunque,ed ho pensato anche al massimo di 8,2 come target ma non ho scritto per non fare confusione.
A volte capitano e a volte neanche lì chiudono i gap.
La borsa e' democratica: da' ragione a tutti ma solo una volta... :)
Rimane cmq la vicinanza al gap.
Non sono short.
 
Ultima modifica:
Nexi riporterà i risultati 2022 il prossimo 6 marzo.
Ci aspettiamo che la società chiuda l`anno nella parte bassa del range di guidance per le sales (+7%/+9%) mentre per l`EBITDA ci aspettiamo una crescita del 14% LFL poco sotto il mid-point del range di guidance (+13%/+16%), stime che riteniamo coerenti con il consenso.
Per il 4Q, a causa della elevata base di confronto, ci aspettiamo un +4% per la crescita organica delle sales con una out-performance del business Merchant. Aggiorniamo la stima di NFP 2022 per includere il closing di BPER il 29 dicembre.
Per il FY23 ci aspettiamo un outlook solido considerando che la società dovrebbe beneficiare dalle iniziative commerciali legate alle sinergie sui ricavi per cross-selling con Nets e SIA, da minori headwinds legati al rinnovo dei contratti con le banche (che hanno inciso oltre modo nel 2022) e stimiamo sales in crescita organica del 7%, mentre per il dato reported stimiamo +3% includendo, oltre alle acquisizioni annunciate, anche l`effetto del deconsolidamento di Ratepay e Nets DB, mentre per l`EBITDA stimiamo una crescita LFL del 12% (riteniamo che il consenso non sia ancora pienamente aggiustato per il deconsolidamento di Ratepay e Nets/DB). Il titolo tratta con un P/E 2023 di 14x che riteniamo attraente alla luce della crescita attesa (PEG

Preview FY22
Sales = 3259mn +7.0% LFL
EBITDA = 1610mn +14.0% LFL
 
Nexi è tra le cinque società selezionate dalla Bce per i prototipi dei sistemi pagamento con l'euro digitale: soluzioni front-end per testare diversi casi d'uso nei pagamenti con la moneta unica elettronica.
 
Oggi chiude almeno a 12,80......... se poi le trim. Visa e mastercard saranno buone cieli blue........secondo me a breve 8,50.......
 
8,1280 scusate cmq mi sembra un titolo x poveretti
 
Il consigliere di amministrazione non esecutivo e non indipendente Stefan Goetz ha presentato con efficacia dalla data odierna le proprie dimissioni, a causa di sopraggiunti impegni professionali.
Sulla base delle comunicazioni alla Societa' e al pubblico, Stefan Goetz non detiene, al momento delle sue dimissioni, azioni della Societa'.
Il Cda ha nominato per cooptazione Johannes Korp come nuovo membro non esecutivo e non indipendente, che restera' in carica sino alla prossima assemblea dei soci.
Ad oggi Korp non possiede azioni della Societa'.
 
Prendete la cariola con qualche compratore dentro....... chissa che fanno un buon affare..... titoli x pochi intimi.... io mammata e tu......... non dovrebbe stare nel Mib ma nel mercato dei titoli sottili........🤣
🤣🤣🤣
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro