NEXI - vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno si ricorda l'ultima volta che ha strappato sto titulo?
...al ribasso? tutti i giorni ;)

a parte gli scherzi, l'ultimo strappo all'insù lo ha fatto il giorno prima dell'annuncio della vendita di Intesa a 8,70€....quindi pilotato ???
 
Ma non doveva essere in caduta libera ?
 
Una azienda che si occupa di pagamenti elettronici che è un settore in espansione..... Mi pare che in Europa oltre alle versioni europee delle americane Visa e Mastercard ci siano solo Worldline e Nexi....

Non può restare a valori così infimi dato che il valore dell'azienda è di 14 ad azione. Con elevate e sicure possibilità di crescita.
 
a forza de piagne glielavete fatta a falla strappà
 
a forza de piagne glielavete fatta a falla strappà
strappare ..bè strappare è fare ste candele per 10 giorni di fila quello è strappare..viene da 19,40..questo è un brodino di gallina ..ma domani potremmo subito tornare al brodo di dado knorr.....:5eek::5eek::5eek::5eek:
 
Cmq titolo in mano a biscazzieri (Fondi)..... sono loro che comandano....... sino a quando non decidono di farla salire sarà solo fuffa.... Basta guardare la chiusura di oggi per rendersene conto......KO!
 
MILANO (MF-DJ)--Dal 2000 ad oggi gli investimenti nel settore dei pagamenti hanno toccato quota 42 miliardi di dollari. Dopo un 2021 da record nel valore e nel volume delle operazioni, il settore dei pagamenti - ha visto un rallentamento dell'attività di M&A, con una brusca contrazione a metà 2022.Anche il boom delle operazioni per alimentare il comparto "Buy Now, Pay Later", spiega una ricerca Bain, si è esaurito nel 2022, ma per ragioni diverse: i venti contrari - l'aumento delle perdite sui crediti, maggiore concorrenza e un più stringente controllo normativo - hanno reso nervosi sia gli acquirenti che i venditori. Ecco cosa emerge dagli approfondimenti verticali relativi al quinto report annuale di Bain & Company sulle operazioni di fusione e acquisizione."Si tratta, tuttavia, di un settore dinamico che non potrà mantenere il trend di rapida evoluzione senza M&A: per questo ci aspettiamo un nuovo impulso quest'anno e negli gli anni a seguire", spiega Mariagiovanna Di Feo, Partner di Bain & Company. "Nel mercato italiano - coerentemente con quanto sta accadendo in altri Paesi europei, come la Spagna e la Francia - gli operatori bancari stanno valutando come posizionarsi sul mercato dei pagamenti e dell'open finance in generale, in alcuni casi, muovendosi verso cessioni o joint venture con operatori specializzati per le attività di merchant aquiring, in altri casi cercando capability specifiche (es. sul digital o sull'open banking)".Nonostante l'esiguo numero di operazioni di scala realizzate nel 2022, il consolidamento dell'ecosistema dei pagamenti ha contribuito in modo determinante al valore delle operazioni, che si stanno manifestando in tutte le varianti. La più grande operazione a livello globale registrata nel 2022 è stata l'acquisizione di EVO Payments da parte di Global Payments per un valore di 4 miliardi di dollari. A livello regionale, sono da segnalare l'acquisizione di Axepta Italia da parte di Worldline e la joint venture di Nexi con Alpha Bank in Grecia, e, nel febbraio 2023, con Banco Sabadell. Si registra inoltre un consolidamento anche sul piano locale: basti pensare all'acquisto di Card Cutters da parte di DNA Payments nel Regno Unito."Ci aspettiamo", prosegue Di Feo, "tutti i tipi di consolidamento, in particolare nel settore del merchant acquiring, in cui i grandi operatori storici hanno bisogno di ridurre i costi per competere con gli insurgent in rapida crescita. Mentre la corsa al consolidamento si riscalda, i player di maggiore successo stanno emergendo rapidamente, concentrandosi sul loro core business. In Europa, ad esempio, le due potenze emergenti sono Nexi e Worldline.
 
Giornata col segno piu'.
+1,8%.
Il titolo ha sovraperformato l' indice ieri ed oggi.
E voi risponderete: una rondine non fa primavera. :)
 
Ultima modifica:
Tranquillo ora arrivano i cammelli....... non gli date acqua.....
 
Dopo la cavalcata di questi giorni adesso ci vuole una rinfrescante pausa :D :yeah:
 
Sto titolo è come il gioco dell oca....... volumi da mendicanti....... :ambulanza:
:pop::5eek:
 
Non si inca.pza nessuno se dico che è una chia.... neppure i pompatori spariti
 
...il trend rimane SHORT. Inltre PE 33 contro i 27 Worldline ...... fonte MarketScreener
Tradate su quel che VEDETE, non quel che VOLETE ;)
 
...il trend rimane SHORT. Inltre PE 33 contro i 27 Worldline ...... fonte MarketScreener
Tradate su quel che VEDETE, non quel che VOLETE ;)
I tassi torneranno a scendere ed anche in maniera violenta. Il settore è in forte crescita, tornerà intorno a 10 euro o verrà comprata da qualche fondo di private equity. In questo momento è meglio non guardarla se la si ha in ptf
 
I tassi torneranno a scendere ed anche in maniera violenta. Il settore è in forte crescita, tornerà intorno a 10 euro o verrà comprata da qualche fondo di private equity. In questo momento è meglio non guardarla se la si ha in ptf
probabile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro