Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
è finita la festa. si torna al viapfffffff
Un saluto a tutti per un aggiornamento. Oggi i massimi li ha fatti a 8.16 ( che precisione svizzera ) testando dal basso il livello che aveva rotto in precedenza. Dai minimi a 7.62 ha fatto un bel rimbalzino in ottica di trading ( la mia ) , oltre un 7% . Osservando le posizioni degli OI sono aumentate a 1071 gli OI sullo strike 7.60 che ha favorito il rimbalzo. Sulle call , come dicevo la volta scorsa ci sono pochi contratti ( come in put) e sono proprio a questi livelli. Se dovessero ricoprirsi superando l'ostacolo 8.16 fino allo strike 8.70 non ci sono OI di rilievo che potrebbero fungere da ostacolo per rientrare nel quadratino = range di prezzi precedente evidenziati . Vi auguri una buona continuazioneBuongirono a tutti, ciao Qual. Stavo osservando anche io Nexi per fare un acquisto speculativo per un rimbalzino. I livelli grafici con le freccie rosse evidenziano i supporti e le resistenze. PS: regola statistica : quando i prezzi sono in congestione in un range di prezzo la rottura della parte alta o della parte bassa della congestione stessa porta a sviluppare un movimento pari all'ampiezza della congestione. L'ampiezza della congestione tra 8.64 e 8.16 di circa 50 centesimi è stata proiettata al ribasso sulla perdita dei minimi ( 8.16 ) portando il titolo sui primi supporti sui 7.65. Le posizioni monetarie cioè gli Open Interest ( allegati) degli investitori evidenziano un primo interesse con 1050 contratti proprio in prossimità dello strike 7.60 mentre sullo strike 7 ( considerato un eccesso sulla ripartizione ) ci sono tantissimi contratti, segno di fortissimo interesse ( vedi all.1 ) . La funzione di ripartizione è sul -40% di put ITM quindi anche la lettura del mercato tramite le posizoni reali si sposa coi livelli identificati con l'analisi grafica: ci sono quindi diversi elementi per pensare che 7.60 possa essere un' area di tenuta per approcciare il titolo .
Chi lavora in opzioni ha diverse possibilità per fare il long . PS: il titolo è sceso molto senza rimbalzare perchè non vi erano contratti sugli OI ( come si vede dall'allegato ) quindi non vi era alcun interesse/posizione da parte degli operatori : un suggerimento spassionato ;anche per chi lavora solo sui titoli ( con le quantità ) è bene oltre ai grafici imparare a conoscere le opzioni e le loro dinamiche per avere una visione piu' completa a complemento delle analisi.
precisissimo...speriamo bene per 8,70 perchè a 8.16 (o vicino) memore dei tuoi scritti stavo per chiudere....poi ho tentennato...è stato un attimo.Un saluto a tutti per un aggiornamento. Oggi i massimi li ha fatti a 8.16 ( che precisione svizzera ) testando dal basso il livello che aveva rotto in precedenza. Dai minimi a 7.62 ha fatto un bel rimbalzino in ottica di trading ( la mia ) , oltre un 7% . Osservando le posizioni degli OI sono aumentate a 1071 gli OI sullo strike 7.60 che ha favorito il rimbalzo. Sulle call , come dicevo la volta scorsa ci sono pochi contratti ( come in put) e sono proprio a questi livelli. Se dovessero ricoprirsi superando l'ostacolo 8.16 fino allo strike 8.70 non ci sono OI di rilievo che potrebbero fungere da ostacolo per rientrare nel quadratino = range di prezzi precedente evidenziati . Vi auguri una buona continuazione![]()
Secondo te nei prossimi giorni ci sarà un rintracciamento o credi che possa salire per attaccare gli 8,16mi li
Un saluto a tutti per un aggiornamento. Oggi i massimi li ha fatti a 8.16 ( che precisione svizzera ) testando dal basso il livello che aveva rotto in precedenza. Dai minimi a 7.62 ha fatto un bel rimbalzino in ottica di trading ( la mia ) , oltre un 7% . Osservando le posizioni degli OI sono aumentate a 1071 gli OI sullo strike 7.60 che ha favorito il rimbalzo. Sulle call , come dicevo la volta scorsa ci sono pochi contratti ( come in put) e sono proprio a questi livelli. Se dovessero ricoprirsi superando l'ostacolo 8.16 fino allo strike 8.70 non ci sono OI di rilievo che potrebbero fungere da ostacolo per rientrare nel quadratino = range di prezzi precedente evidenziati . Vi auguri una buona continuazione![]()
Ciao Qual, il problema è che se chiude nel quadratino inferiore è tutto da rifare pero' almeno ha dato un segnale di reazione sui livelli. Potrebbe volerci del tempo per accumulare su questi livelli per prendere un po' di forza , tieni sempre monitorati anche le posizioni in opzioni put su ogni scadenza che non scendano e che il ratio put call sia sempre superiore a 1precisissimo...speriamo bene per 8,70 perchè a 8.16 (o vicino) memore dei tuoi scritti stavo per chiudere....poi ho tentennato...è stato un attimo.
Ciao, se tiene i 7.80 ha creato dei buoni presupposti per fare una base . La distribuzione dei volumi ( allegato) ha cambiato morfologia , come si puo' ben vedere , mentre prima nella parte alta del prezzo scambiavano la maggior parte dei volumi e ci chiudevano sotto ( segno che non vi era accettazione dei prezzi a quei livelli) nelle ultime sedute hanno fatto il contrario , scambiando i volumi " a sostegno" del prezzo e facendo chisuura sopra in segno di "accettazione". Il titolo non lo conosco, l'ho approcciato per farci una tradata veloce , non ne conosco le malizie e/o abitudini pero' , a livello generale graficamente e con le posizioni aperte dai grossi in put sembra avere creato una base.Secondo te nei prossimi giorni ci sarà un rintracciamento o credi che possa salire per attaccare gli 8,16
grazie mille molto gentileCiao, se tiene i 7.80 ha creato dei buoni presupposti per fare una base . La distribuzione dei volumi ( allegato) ha cambiato morfologia , come si puo' ben vedere , mentre prima nella parte alta del prezzo scambiavano la maggior parte dei volumi e ci chiudevano sotto ( segno che non vi era accettazione dei prezzi a quei livelli) nelle ultime sedute hanno fatto il contrario , scambiando i volumi " a sostegno" del prezzo e facendo chisuura sopra in segno di "accettazione". Il titolo non lo conosco, l'ho approcciato per farci una tradata veloce , non ne conosco le malizie e/o abitudini pero' , a livello generale graficamente e con le posizioni aperte dai grossi in put sembra avere creato una base.
Figuratigrazie mille molto gentile
Non credo proprio. Spero nel rimbalzo ma non è questa la new che potrebbe farla partire. Io spero nell'ingresso di qualche istituzionale*EU SAYS ITALY RAISING CASH LIMIT IS AGAINST RECOMMENDATIONS
che possa essere la scusa buona x un rimbalzino ?