NEXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, in teoria potrebbe fare pull back 12,90/12,80 per poi ripartire.
 
..tiene molto bene,altroché…

..volumi molto buoni nella prima mezz’ora…
 
Su mia richiesta, Foster delle Staff ha provveduto a inserire la descrizione del titolo nell'elenco da utilizzare per l'avvio di nuove discussione e ad aggiornare questa.

Ora il thread non è più anonimo. OK!

Mi spiace di non essere più presente ma, dopo le premesse dell'avvio (cfr thread precedente), ho rinunciato ad investire in questa società.

Buona proseguimento a tutti.
 
Su mia richiesta, Foster delle Staff ha provveduto a inserire la descrizione del titolo nell'elenco da utilizzare per l'avvio di nuove discussione e ad aggiornare questa.

Ora il thread non è più anonimo. OK!

Mi spiace di non essere più presente ma, dopo le premesse dell'avvio (cfr thread precedente), ho rinunciato ad investire in questa società.

Buona proseguimento a tutti.

grazie mille
 
Ottimo tiene, è incredibile come ieri pome ha sbombolato in su, alla fine basta un click per far scattare gli acquisti
 
Su mia richiesta, Foster delle Staff ha provveduto a inserire la descrizione del titolo nell'elenco da utilizzare per l'avvio di nuove discussione e ad aggiornare questa.

Ora il thread non è più anonimo. OK!

Mi spiace di non essere più presente ma, dopo le premesse dell'avvio (cfr thread precedente), ho rinunciato ad investire in questa società.

Buona proseguimento a tutti.

@Superspazzola, perché hai rinunciato a Nexi? Hai messo tutto su Intesa?
 
Ottimo tiene, è incredibile come ieri pome ha sbombolato in su, alla fine basta un click per far scattare gli acquisti

..molto probabilmente per i dati sui consumi USA molto positivi..e conseguentemente buono per le locali Mastercard/Visa..
 
..molto probabilmente per i dati sui consumi USA molto positivi..e conseguentemente buono per le locali Mastercard/Visa..

sicuramente. Credo che alla conference del 22 usciranno delle belle cose (almeno spero)
 
..molto probabilmente per i dati sui consumi USA molto positivi..e conseguentemente buono per le locali Mastercard/Visa..

Cosa c'entra Nexi con gli USA?
Guarderei a notizie sulla guerra in Ucraina che non sarebbe positiva per i consumi (almeno credo) e alla velocità delle riaperture che spingono viaggi e consumi.
 
Cosa c'entra Nexi con gli USA?
Guarderei a notizie sulla guerra in Ucraina che non sarebbe positiva per i consumi (almeno credo) e alla velocità delle riaperture che spingono viaggi e consumi.

Le tensioni di guerra sono quelle che fanno scendere tutto ed è giusto quello che dici (ma per adesso voglio sperare che non si faccia e che sia più un gioco a RISIKO psicologico). Il dato sui consumi USa di ieri (peraltro inaspettati cosi alti) sono positivi anche per l'europa perchè possono fare da specchio per i ns consumi che si aspettano pessimi e magari non sarà così e questo implica un aumento di utilizzo carte
 
Le tensioni di guerra sono quelle che fanno scendere tutto ed è giusto quello che dici (ma per adesso voglio sperare che non si faccia e che sia più un gioco a RISIKO psicologico). Il dato sui consumi USa di ieri (peraltro inaspettati cosi alti) sono positivi anche per l'europa perchè possono fare da specchio per i ns consumi che si aspettano pessimi e magari non sarà così e questo implica un aumento di utilizzo carte

..esattamente..e in più si è visto molto bene il “trascinamento” su Nexi dei down delle corrispettive in Usa..

..ora ha invertito..sempre più sta diventando un “feticcio” da intraday…
 
wordline altro competitor EU oggi fa meno 2,4 (però aveva fatto anche piu 9 gg fa...):rolleyes:
 
Comunque a parte la norma votata di cui sopra, NEXI ci mette del suo per scoraggiare l'uso dei pagamento con carta di credito.

Non so a voi, ma a me da maggio dell'anno scorso si fa pagare 16 centesimi ogni messaggia che mi manda di avvenuta transazione. Da quando me ne sono accorto, per dispetto, con carta di credito pago solo i grossi acquisti, ma proprio quelli grossi che, ovviamente, sono rari.
 
@Superspazzola, perché hai rinunciato a Nexi? Hai messo tutto su Intesa?

No, ho un pacchetto piuttosto nutrito.. :D

Per Nexi la storia è abbastanza semplice. Quando ho aperto la discussione precedente nell'ormai lontano 2019

NEXI si quota

contavo che l'IPO potesse essere conveniente per un investitore come il sottoscritto ma le prospettive si rivelarono un po' diverse con dividendi non previsti e una situazione finanziaria non proprio brillante. Non aderii all'opa e allora ebbi ragione, almeno per quanto successe nel primo periodo di quotazione. Poi le cose cambiarono ma - nel frattempo - avevo smesso di seguire la società con tutto quello che è avvenuto successivamente, tra cui, la fusione con SIA, un vero gioiellino che speravo rimanesse da sola.

Tutto qui. Ora vi seguo ma da molto lontano.. Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro