NEXI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anzi vi dirò di più, non sprofondare con questi volumi ridicoli è un buon segno per il titolo che rispetto ad altri non ha performato . Inoltre prima dello scadere del lock, credo che faranno salire il titolo ad arte (come hanno fatto per i 10 dell'uscita isp).

Piuma di papero ha parlato!:o

Quando andrà a scadere il lock......
 
Non c è piu' niente da fare, è stato bello sognare, ma quelli che hanno comprato a 8,70 da Intesa sono proprio dei sprovveduti x non dire
stupidoni.... e scarsi di sale che perdono soldi? Dilettanti allo sbaraglio......
 
dovreste ringraziare Intesa che ci ha dato l'opportunità di comprare a prezzi bassi... io purtroppo oggi non ho seguito nexi altrimenti come di solito a 8,31 avrei acquistato, troppo impegnato ad acquistare Saras, ma l'ordine a 8,21 è inserito da giorni...
 
Non c è piu' niente da fare, è stato bello sognare, ma quelli che hanno comprato a 8,70 da Intesa sono proprio dei sprovveduti x non dire
stupidoni.... e scarsi di sale che perdono soldi? Dilettanti allo sbaraglio......

da quello in grassetto noto che abbiamo la stessa età (forse) ;)
per il resto esce qualcuno entra qualcuno... dipende che timing hanno quelli che sono entrati, perchè alla lunga il titolo salirà.... è alla corta che non si capisce se e dove. (personalmente attorno a 9 io uscirò poi puo pure arrivare a 14)
 
da quello in grassetto noto che abbiamo la stessa età (forse) ;)
per il resto esce qualcuno entra qualcuno... dipende che timing hanno quelli che sono entrati, perchè alla lunga il titolo salirà.... è alla corta che non si capisce se e dove. (personalmente attorno a 9 io uscirò poi puo pure arrivare a 14)

Con la attuale posizione la prossima uscita la farò a 8,69, poi a 8,89 e 8,99, ma un lotto con pm 9.01 lo terrò almeno fino a 12-13 dipende dall'aria...
 
Negli ultimi anni ho imparato che "pochi maledetti e subito" è la tecnica migliore.
 
Ultima modifica:
Prima aspettavo i grandi gain e quando si avvicinava il traguardo mi ritrovavo al punto di partenza
 
Con la attuale posizione la prossima uscita la farò a 8,69, poi a 8,89 e 8,99, ma un lotto con pm 9.01 lo terrò almeno fino a 12-13 dipende dall'aria...

bravissimo. Per il momento aspetto il riavvicinamento verso 8,20-8 e vediamo se li buca e riparte subito ed il test 8,70-80 che se consolidato più dare un up di almeno 30-50 cent
 
io con Nexi per aspettare i grandi gain lo scorso anno ho avuto le grandi perdite......

Anche per me è stato così... ho fatto il primo ingresso a 14 e qualcosa...
Il titolo peggiore del mio portafogli, negli ultimi mesi ho recuperato parecchio, se non fossi stato ingordo uscendo completamente a 9,99 avrei recuperato anche le vecchie perdite
 
Ora si capisce xrche' Intesa ha ceduto la quota.Nexi con aumento al contante e limiti x il pos perde entrate e il debito molto alto nn e' un bel connubbio x il rapporto debito mol gia' oggi molto tirato
 
Ora si capisce xrche' Intesa ha ceduto la quota.Nexi con aumento al contante e limiti x il pos perde entrate e il debito molto alto nn e' un bel connubbio x il rapporto debito mol gia' oggi molto tirato

mah.. buona parte del debito è a tasso fisso, quindi... e per quanto riguarda il limite a 60 euro pare che l'EU abbia avuto qualcosa da obiettare ed il governo Meloni pronto a revocare la proposta
 
io lascerei solamente la banconota da 5 € e le monete
 
esatto col contante si prende solo il caffe' e giornale (per chi lo vuole) il resto bancomat e carta di credito

poi per cifre minori di 60€ si potrebbero calare le commissioni verso le banche per rendere piu' appetibili i POS
 
Nexi: partnership strategica con Commerzbank (MF)

MILANO (MF-DJ)--Carte di credito. di debito e prepagate. Archiviato lo scossone dell'uscita di Intesa Sanpaolo dal capitale. Nexi torna all'operatività e si rafforza in Germania siglando una partnership strategica con Commerzbank.

La seconda banca tedesca. spiega MF. ha selezionato infatti la danese Nets. che fa parte di Nexi. per sviluppare una soluzione di processing per carte di pagamento che saranno gestite in futuro da Nets. Bocche cucite sul valore del contratto (atteso il closing definitivo) in cui Nexi è subentrata alla francese Worldline. ma l'operazione che comincerà ad avere un impatto graduale sul business del prossimo anno s'inserisce perfettamente nel solco tracciato dal piano industriale di Nexi che vede l'area dei Paesi di lingua tedesca come uno dei principali driver di crescita del gruppo nel periodo 2023-25.

glm

(END) Dow Jones Newswires

December 02. 2022 02:50 ET (07:50
 
MARKET TALK: Nexi, MB conferma outperform
01/12/2022 14:06 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities conferma la raccomandazione outperform e il prezzo obiettivo a 13 euro su Nexi (+1,14% a 8,5 euro). La societa'' e Euronext Group, evidenziano gli analisti, hanno completato la cessione e l''acquisto della componente tecnologica che attualmente gestisce l''operativita'' di Mts, la principale piattaforma di trading fixed-income di Euronext, ed Euronext Securities Milan - gia'' Monte Titoli. Per Nexi, sottolineano gli esperti, "la vendita libera alcune risorse da utilizzare nell''M&A nel suo core business".
 
COMPAGNEROS ---- SETTIMANA PROX SI APRONO LIDI INESPLORATI ULTIMAMENTE IO PENSO CHE NEI PROX 3 GIORNI ASSESTI VICINO A 9 EURO..... bw
 
io sono quasi tranquillo che i 9 si avranno presto, 10-11 come dice qualche banca molto meno....cmq:

Freno della Corte dei Conti sulle misure previste dalla Manovra sull'innalzamento del limite per l'uso dei contanti e sui pagamenti elettronici.​


Si tratta di norme, ha sottolineato la Corte nel corso dell'audizione alle commissioni bilancio di Camera e Senato sulla legge di bilancio, che possono "risultare non coerenti con l'obiettivo di contrasto all'evasione fiscale previsto nel Pnrr".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro