NEXI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisca Nostrana è cosi......quando vedono tanti affezionati partono con gli schiaffi up pochi down fatti bene ed abbondanti.....

Bha........guardiamo cosa succede.
 
Se domani fa un piccolo rimbalzino le tengo altrimenti amen
 
mamma mia shortaroli che spuntano come funghi....
 
Bocche cucite sul valore del contratto (atteso il closing definitivo) in cui Nexi è subentrata alla francese Worldline
 
Io come mio solito ho acquistato a 8,31 e poi a 8,21, vediamo come tira l'aria, sarei pronto ad incrementare a 8,11 ed anche a 8,01 ma questa volta temo la discesa sotto gli 8... però dopo un'apertura negativa un rimbalzo ci può stare
 
ho penato quasi un anno con Nexi ...poi sono riuscito a chiuderla a 9.50-9,70 e l'ho vista sopra i 10...appena l'ho vista a 8,70 dopo intesa, l'ho ripresa pensando che almeno a 9,40 ci sarebbe ritornata presto... col senno di poi potevo restarne fuori visto i miei precedenti col titolo...cmq a meno di cose che non sappiamo, anche con una discesa appena sotto 8 (7.80 max) e ripartenza in giornata potrebbe portare il titolo di nuovo a 8,55-60 e se consolida piano piano verso i 9. Se invece c'è altro la rivediamo a 7...
 
ho penato quasi un anno con Nexi ...poi sono riuscito a chiuderla a 9.50-9,70 e l'ho vista sopra i 10...appena l'ho vista a 8,70 dopo intesa, l'ho ripresa pensando che almeno a 9,40 ci sarebbe ritornata presto... col senno di poi potevo restarne fuori visto i miei precedenti col titolo...cmq a meno di cose che non sappiamo, anche con una discesa appena sotto 8 (7.80 max) e ripartenza in giornata potrebbe portare il titolo di nuovo a 8,55-60 e se consolida piano piano verso i 9. Se invece c'è altro la rivediamo a 7...
tutto giusto farsi prendere dal panico non serve, ieri ha perso praticamente tutto il gain conquistato in 14gg! Poi magari è capace di recuperare perchè è un titolo manovratissimo. Ieri vendevano al meglio ma c'erano ordini di 40-50mila pezzi e non è retail! Dipende dal pmc che si ha ovvio sopra 10 fa malissimo averle... tra 9-10 bisogna avere tanta pazienza che li riprenderà mentre sotto 8,5 non la vedo così nera
 
ho penato quasi un anno con Nexi ...poi sono riuscito a chiuderla a 9.50-9,70 e l'ho vista sopra i 10...appena l'ho vista a 8,70 dopo intesa, l'ho ripresa pensando che almeno a 9,40 ci sarebbe ritornata presto... col senno di poi potevo restarne fuori visto i miei precedenti col titolo...cmq a meno di cose che non sappiamo, anche con una discesa appena sotto 8 (7.80 max) e ripartenza in giornata potrebbe portare il titolo di nuovo a 8,55-60 e se consolida piano piano verso i 9. Se invece c'è altro la rivediamo a 7...
Papero qui non siamo a topolinia , qui ci sono i lupi che mangiano i piccoli
 
Senza venditori, non ci sono volumi
 
Diversi articoli di giornale si concentrano sulla possibilità che il governo faccia marcia indietro sulla misura riguardante l’eliminazione delle sanzioni per la mancata accettazione delle carte come metodo di pagamento sotto i 60 euro, a seguito anche delle critiche di Banca d’Italia sulla manovra.


La svolta potrebbe arrivare per non mettere a repentaglio il raggiungimento degli obiettivi e di conseguenza i fondi del PNRR.


La Repubblica suggerisce che l’eliminazione del provvedimento sul Pos potrebbe essere “sacrificato” dunque in favore di un maggior innalzamento sul tetto al contante, che il governo ha intenzione di portare a 5mila euro.


EFFETTO
L’eliminazione dell’intervento sul Pos (con un mantenimento dello status quo) sarebbe una notizia positiva per Nexi, in quanto riteniamo che l’introduzione di tale misura potrebbe avere effetti negativi sul tasso di penetrazione dei pagamenti digitali, rallentando la crescita osservata negli ultimi anni nel tasso di adozione di tali forme di pagamento.


La raccomandazione su Nexi (NEXI.MI) è INTERESSANTE, target price a 11,40 euro.
 
Uguale… anche io venduta a 9,55 e ripresa 8,70… ora mi sa che vado a mediare
ho penato quasi un anno con Nexi ...poi sono riuscito a chiuderla a 9.50-9,70 e l'ho vista sopra i 10...appena l'ho vista a 8,70 dopo intesa, l'ho ripresa pensando che almeno a 9,40 ci sarebbe ritornata presto... col senno di poi potevo restarne fuori visto i miei precedenti col titolo...cmq a meno di cose che non sappiamo, anche con una discesa appena sotto 8 (7.80 max) e ripartenza in giornata potrebbe portare il titolo di nuovo a 8,55-60 e se consolida piano piano verso i 9. Se invece c'è altro la rivediamo a 7..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro