NEXI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da ieri qualcosina in acquisto... la settimana prox scadenze e credo che un minimo devono ricoprire gli short
scusate ma qualcuno mi spieghi ne hanno comprate 5 milioni di pezzi a 8,7 ora sono a 7,7 perdono 5 milioni di euro o sbaglio!.......mi piacerebbe conoscerli!
 
Scusate, ma non è che devono far entrare qualcuno a 7,7? Una mia pura supposizione
 
a questi prezzi ci faccio un pensierino, 10 euro quotava 11 novembre un rimbalzo lo farà primo o poi. Vediamo se la Meloni ci aiuta
 
NEXI - Potenziale marcia indietro del governo sul Pos


FATTO

Diversi articoli di giornale si concentrano sulla possibilità che il governo faccia marcia indietro sulla misura riguardante l’eliminazione delle sanzioni per la mancata accettazione delle carte come metodo di pagamento sotto i 60 euro, a seguito anche delle critiche di Banca d’Italia sulla manovra.
La svolta potrebbe arrivare per non mettere a repentaglio il raggiungimento degli obiettivi e di conseguenza i fondi del PNRR.
La Repubblica suggerisce che l’eliminazione del provvedimento sul Pos potrebbe essere “sacrificato” dunque in favore di un maggior innalzamento sul tetto al contante, che il governo ha intenzione di portare a 5mila euro.
EFFETTO
L’eliminazione dell’intervento sul Pos (con un mantenimento dello status quo) sarebbe una notizia positiva per Nexi, in quanto riteniamo che l’introduzione di tale misura potrebbe avere effetti negativi sul tasso di penetrazione dei pagamenti digitali, rallentando la crescita osservata negli ultimi anni nel tasso di adozione di tali forme di pagamento.
La raccomandazione su Nexi (NEXI.MI) è INTERESSANTE, target price a 11,40 euro.
 
nexi sei senza ritegno alcuno 7.678 -1.82% a qusto punto il doppio minimo e' assicurato bastera'??
 
io dovrei mediare... pmc 11 ... però non vorrei tornasse ai 7.15...
 
sono 5 sedure consecutive rosse praticamente fatte...tra ricoperture e qualche acquisto è capace la puledra di rimbalzare
 

Previsioni del prezzo azioni Nexi (NEXI)​

  • Il prezzo attuale delle azioni Nexi è €7,892, in calo del -7,93% ad un mese e in calo del 14,12% a 6 mesi, mentre da inizio anno perde il -43,59%.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Nexi stimano un prezzo obiettivo a €12,38. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “hold”.
  • L’analisi tecnica del titolo Nexi indica una prima resistenza a €8,283 e una seconda resistenza a €8,869. Il primo supporto è a €7,697, mentre il secondo supporto è a €7,501.
  • Il rating ESG di Nexi è B+ (68,25%).
  • Notizie per gli azionisti Nexi. Euronext ha terminato l’acquisizione delle attività tecnologiche da Nexi capital markets activities. L’operazione abilita Euronext alla completa gestione interna di MTS e dell’intera Borsa di Milano (Reuters).
 

Allegati

  • nexi.jpg
    nexi.jpg
    58,2 KB · Visite: 14
  • nexi1.jpg
    nexi1.jpg
    87,9 KB · Visite: 13

Previsioni del prezzo azioni Nexi (NEXI)​

  • Il prezzo attuale delle azioni Nexi è €7,892, in calo del -7,93% ad un mese e in calo del 14,12% a 6 mesi, mentre da inizio anno perde il -43,59%.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Nexi stimano un prezzo obiettivo a €12,38. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “hold”.
  • L’analisi tecnica del titolo Nexi indica una prima resistenza a €8,283 e una seconda resistenza a €8,869. Il primo supporto è a €7,697, mentre il secondo supporto è a €7,501.
  • Il rating ESG di Nexi è B+ (68,25%).
  • Notizie per gli azionisti Nexi. Euronext ha terminato l’acquisizione delle attività tecnologiche da Nexi capital markets activities. L’operazione abilita Euronext alla completa gestione interna di MTS e dell’intera Borsa di Milano (Reuters).
tanto fumo e poco arrosto! anche oggi la peggiore del listino!
 
Ultima modifica:
siamo tra i peggiore del listino, ed ancora il meglio deve avvenire. Asta di chiusura, solite milione di vendita e giù di mezzo punticino
 
siamo tra i peggiore del listino, ed ancora il meglio deve avvenire. Asta di chiusura, solite milione di vendita e giù di mezzo punticino
scusate ma qualcuno mi spieghi ne hanno comprate 5 milioni di pezzi a 8,7 ora sono a 7,7 perdono 5 milioni di euro o sbaglio!.......mi piacerebbe conoscerli!
Sicuramente non fessi. ISP voleva uscire ( e non del certo per pagare i bonus riscaldamenti ai dipendenti!) e per farlo avrà assicurato contropartite ai fondi acquirenti. Fideuram e SanPaolo Invest quanti prodotti dei fondi acquirenti metteranno prossimamente nei portafogli dei loro clienti?
 
Sicuramente non fessi. ISP voleva uscire ( e non del certo per pagare i bonus riscaldamenti ai dipendenti!) e per farlo avrà assicurato contropartite ai fondi acquirenti. Fideuram e SanPaolo Invest quanti prodotti dei fondi acquirenti metteranno prossimamente nei portafogli dei loro clienti?
ci sono Pnrr, euro digitale ed M&A
 
Sicuramente non fessi. ISP voleva uscire ( e non del certo per pagare i bonus riscaldamenti ai dipendenti!) e per farlo avrà assicurato contropartite ai fondi acquirenti. Fideuram e SanPaolo Invest quanti prodotti dei fondi acquirenti metteranno prossimamente nei portafogli dei loro clienti?
Quindi hanno acquistato non per fare gain con NEXI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro