Nexo - Capitolo II

meno che non la si usa come credit per poi farci tornare i rimborsi sopra... il repay rimarrebbe da fare solo sui reversal del cashback, ma parliamo di millesimi di euro
è un utilizzo comunque interessante contando che si hanno crypto a collaterale
Anzi un cavolo.
Hanno cambiato anche il metodo di ricezione dei rimborsi su carta: ora risultano come “FIAT topup di EURX” quindi bisogna comunque fare il repay del debito… che comunque ho appena fatto, e sinceramente non ho capito perché non mi ha messo l’1% di fee che qualche giorno fa c’era

arrivata sta roba.

Incollo testo completo anche se ne avete parlato.

Io mi ero subito lamentato minacciando inutilizzo. A volte lamentarsi funziona. si vede che hanno subito un collasso.

Successful Repayment Fee Remuneration​

Dear Marco,
Following the recent update of our repayment policy, we are pleased to inform you that the corresponding remuneration has been successfully distributed in accordance with the fee policies in place prior to April 12, 2024. Log into your Nexo account to review.

Important Details:​

• Eligibility: All clients who have initiated a voluntary credit line repayment during the period from April 12, 2024, at 08:25 UTC to May 7, 2024, at 14:06 UTC are eligible and have received their corresponding remuneration.
  • Transaction Details: Each remuneration has been distributed through a cumulative deposit transaction.
  • Currency Type: Remunerations are made in the USDx equivalent of the deducted repayment fees, maintaining consistency.
We thank you for your continued trust. If you have any questions, please do not hesitate to contact our Support Team.
Stay ahead,
The Nexo Team

edit: fatto rimborso sembra non abbiano applicato fee. Addirittura mi hanno scalato 1 cent dal debito per la liquidità in euro gli interessi sulla liquidità in euro. Però non vedo da nessuna parte il rimborso sul passato sbandierato dalla mail.

Vedo che mi hanno rimborsato 1.37 USDx

Piu' o meno mi pare corretto

ps: comunque sia in nexo ora ho meno soldi rispetto agli interessi percepiti
ed ho pure intenzione di far uscire altri soldi da nexo
da che non pubblicano piu' la copertura dei soldi dei clienti, la fiducia e' ai minimi

Vedo che mi hanno rimborsato 1.37 USDx

Piu' o meno mi pare corretto

ps: comunque sia in nexo ora ho meno soldi rispetto agli interessi percepiti
ed ho pure intenzione di far uscire altri soldi da nexo
da che non pubblicano piu' la copertura dei soldi dei clienti, la fiducia e' ai minimi

Noto adesso che mi hanno introdotto il 2.9% di interesse passivo sul debito

Questo era a zero interessi fino a poco fa , almeno una parte del max debito era a zero interessi

EDIT: fino al 8 maggio nella voce interessi avevo 0.00 da pagare, ora ho 2 cent al giorno che mi rincarano :rolleyes:
tra 8 e 9 maggio non ho cambiato nulla a livello di debito .. nessuna operazione fatta nel 8 o 9 maggio su nexo ... indi sono lore che hanno cambiato le regole ... mi hanno reso 1.3$ per il 1% di rincaro nel pagare i debiti .. ed ora al posto mi tolgono 0.02$ al giorno (o meglio mi aumentano il debito)

Ultima modifica:
Noto adesso che mi hanno introdotto il 2.9% di interesse passivo sul debito

Questo era a zero interessi fino a poco fa , almeno una parte del max debito era a zero interessi

EDIT: fino al 8 maggio nella voce interessi avevo 0.00 da pagare, ora ho 2 cent al giorno che mi rincarano :rolleyes:
tra 8 e 9 maggio non ho cambiato nulla a livello di debito .. nessuna operazione fatta nel 8 o 9 maggio su nexo ... indi sono lore che hanno cambiato le regole ... mi hanno reso 1.3$ per il 1% di rincaro nel pagare i debiti .. ed ora al posto mi tolgono 0.02$ al giorno (o meglio mi aumentano il debito)
Avevano mandato mail tempo fa che cambiavano interessi in base al livello di fedeltà. Ora anche se sei platinum si paga qualcosa

Anche per me sparito il 0% fino al 20 di LTV… vabbhe niente, si rispolvera la crypto.com

Vabè poco danno, basta ripagare subito e al massimo di paga qualche cent. Meglio che sacrificare l’1% di cashback

Certo

1% in meno di cashback era un 'problema' , questo e' solo un dettaglio

Comunque 2.9% di interessi sono meno del 9/13% che pagano su eur e usdt, indi io continuo a tenere qualche debito inpagato come al 'solito'

Certo

1% in meno di cashback era un 'problema' , questo e' solo un dettaglio

Comunque 2.9% di interessi sono meno del 9/13% che pagano su eur e usdt, indi io continuo a tenere qualche debito inpagato come al 'solito'
io vorrei tenere anche euro (non tengo stabile, solo btc ed eth), il problema è che mi sembra di aver capito che gli euro non danno credito (ltv0) ma fanno somma nel portafogli totali e quindi devono essere coperti con i nexo per rimanere platinum.

Esempio: se ho 1000 euro in btc e 110 in nexo sono platinum ma se lascio 2/300 euro in eurx sono costretto a cambiare altri 20/30 euro circa in nexo per mantenere il platinum e questo mi infastidisce perchè cerco di tenere il livello minimo di nexo e quelli extra cambiarli in btc/eth

io vorrei tenere anche euro (non tengo stabile, solo btc ed eth), il problema è che mi sembra di aver capito che gli euro non danno credito (ltv0) ma fanno somma nel portafogli totali e quindi devono essere coperti con i nexo per rimanere platinum.

Esempio: se ho 1000 euro in btc e 110 in nexo sono platinum ma se lascio 2/300 euro in eurx sono costretto a cambiare altri 20/30 euro circa in nexo per mantenere il platinum e questo mi infastidisce perchè cerco di tenere il livello minimo di nexo e quelli extra cambiarli in btc/eth

si corretto

pero' io qualche euro lo tengo per poi pagare il debito

al momento visto che sto riducendo l'esposizione e visto che il nexo era sceso a 0.5$, ho anche troppi nexo su nexo

infine nel mio caso al momento ho solo poche e piccole spese che copro con nexo, visto che ho 3.5% cashback con crypto com

Hanno messo una commissione di 5 euro per prelevare gli euro :rolleyes

Hanno messo una commissione di 5 euro per prelevare gli euro :rolleyes

Sempre peggio Nexo ... sti rincari nel mezzo del bull market non ispirano molta fiducia

Avevo qualche euro parcheggiato su Nexo, per incassare il 9% apy ... li ho venduti tutti contro USDT tanto gli EUR ora non ha senso farli uscire

Con calma continuo ad alleggerirmi sul conto Nexo ... gia adesso ho meno del 80% dei soli interessi gainati su nexo ... indi anche perdessi tutto ... non perderei il capitale .. ma solo buona parte del gain maturato

Oggi piccola "lezione" su Nexo

Visto che crypto com e' piu' veloce a prendere usdc/usdt via arbitrium che non via polygon, e visto che comunque e' gratis .. ho provato a mandare USDC da Nexo via Arbitrium, creando poco prima l'indirizzo, che poi e' lo stesso che usa pure Polygon

Dopo 50min di "pending" ... ho contattato l'assistenza ... velocissimi a rispondermi ... e mi hanno detto che era una trasmissione sotto controllo e che poteva richiedere 24h di tempo ... indi ho richiesto di cancellare il withdrawl .. e dopo pochi secondi mi hanno reso gli USDC e li ho fatti uscire, sta volta alla velocita' della luce via Polygon

Altra mini scoperta sul loro exchange

Occhio che cambiare EUR in USDT sul loro exchange, sebbene costi solo 0.1% di fee in nexo ... il gap in acquisto di USDT e' sempre di quasi 0.5% ... alla fine conviene comprare BTC con EUR dove spesso vendono a sconto, e poi convertire in USDC o USDT ... si paga 0.2% di fee .. ma non c'e' il gappone di 0.5% ... tra l'altro mettersi sul mercato ed aspettare .. e' una impresa .. visto che non lasciano mettere un ordine sopra il prezzo di Mercato .. prezzo di mercato che leggono da qualche parte e non applicabile al loro exchange

Alla fine ... per convertire EUR in USDC/USDT mi sa che mi converra' operare su crytpo com exchange
Quindi dovrei convertire da € a btp e poi in stable?

Appena entrato nel mondo crypto, ma attivo nella finanza tradizionale. Questo è mio approccio momentaneo, più che altro nel mentre studio la materia che da quello che vedo è abbastanza articolata. Vengo al dunque. Oltre a qualche ETP su Btc ho attivato Nexo su cui ho versato 5k€ tramite bonifico. Il mio intento è passare platinum con il 10% della cifra e il resto o prendere stablecoin, ma leggo di soread alti, oppure bloccare € in modo da compensare gli interessi percepiti. Poiché per ora non ho iniezione di aprire altri Exchange, farò un versamento di circa 250€ mensili con cui vorrei acquisire Btc e spostarli su wallet esterno. Tutto questo finché non avrò le idee più chiare. Consigli?

Quindi dovrei convertire da € a btp e poi in stable?

devi controllare il book

sei hai fretta potrebbe convenire passare da btc

altrimenti metti un ordine con il limite sperando di essere in cima al book

Indietro