Nexo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io praticamente ho solo CRO, troppi per la situazione generale ma ormai li vedo come investimento perso.
C'è da dire che nella banda bassotti forse crypto insieme a binance é una di quelle meglio posizionate, saltano loro salta il banco.
Come fa a saltare qualcosa di proprietà di un cinese?

provano ad ingabbiarlo ma sanno che non può saltare !
 
Come fa a saltare qualcosa di proprietà di un cinese?

provano ad ingabbiarlo ma sanno che non può saltare !
cinese o canadese a seconda di quale delle due nazioni fanno piu' comodo

pero' binance us se vogliono gle lo fanno chiudere , ma solo se gli uomini cattivi lo vogliono :D
 
Mi sono appena installato nexo pro app sul telefonino android

Funziona bene, l'unica cosa che non ho trovato era la conferma delle fee pagate in nexo che avevo messo da PC, ma il settings e' lo stesso

come prova mi sono convertito circa 50 euri in circa 56 usdc pagando 0.1 nexo di fee

0.1% di fee e' buono, ottimo considerando che ho usato euro mandati a costo zero

certo, come tutto ... nexo sembra ottima, anche l'assistenza e' rapida nel rispondere .. il problema e' capire se siano prossimi al fallimento visto che offrono cose che nessun altro ai piu' permettere

intanto il token nexo tra il calo del btc ed il problema con usdc .. quota a valori infimi ... un brutto segnale .. solo giorni fa era sopra gli 0.8$ che sembrava segnalare un futuro meno a rischio
 
cinese o canadese a seconda di quale delle due nazioni fanno piu' comodo

pero' binance us se vogliono gle lo fanno chiudere , ma solo se gli uomini cattivi lo vogliono :D
Come vedi la situazione di USDC? 3,3B sono tanta roba, e non li recuperano certo a stretto giro (sempre che riescano a recuperare qualcosa...)
 
Come vedi la situazione di USDC? 3,3B sono tanta roba, e non li recuperano certo a stretto giro (sempre che riescano a recuperare qualcosa...)

Se SiVB fosse stata solo una banca per cryptomatti, i dem usa avrebbero festeggiato come con silvergate

Invece SIVB ha dentro 200B $ di cui solo 3B $ dei cryptomatti circle/usdc

Se non vogliono far fallire aziende serie e sane in california , il governo usa deve intervenire come fece nel 2008, senza contare l'effetto domino nella finnanza tradizionale

io non ho molti in usdc ma sono tranquillo, infatti ho pure aggiunto qualcosa oggi

mi preoccupa di piu' nexo, con il token sotto gli 0.6$ .. sopra 0.8$ sarei piu' fiducioso ... sopra 1$ sarebbe il segno che nexo regge per almeno altri 12 mesi ...
 
Se SiVB fosse stata solo una banca per cryptomatti, i dem usa avrebbero festeggiato come con silvergate

Invece SIVB ha dentro 200B $ di cui solo 3B $ dei cryptomatti circle/usdc

Se non vogliono far fallire aziende serie e sane in california , il governo usa deve intervenire come fece nel 2008, senza contare l'effetto domino nella finnanza tradizionale

io non ho molti in usdc ma sono tranquillo, infatti ho pure aggiunto qualcosa oggi

mi preoccupa di piu' nexo, con il token sotto gli 0.6$ .. sopra 0.8$ sarei piu' fiducioso ... sopra 1$ sarebbe il segno che nexo regge per almeno altri 12 mesi ...

Ma che il governo intervenga è già certo. Però non sono cose che si risolvono in due minuti. Intervento del Governo non vuol mica dire "diamo noi i soldi a tutti quelli che li hanno persi". La copertura è fino a 250k se non ricordo male.
Io non sarei così ottimista. Mi pare che questa storia di SVB sia molto peggio di Silvergate.
 
Ma che il governo intervenga è già certo. Però non sono cose che si risolvono in due minuti. Intervento del Governo non vuol mica dire "diamo noi i soldi a tutti quelli che li hanno persi". La copertura è fino a 250k se non ricordo male.
Io non sarei così ottimista. Mi pare che questa storia di SVB sia molto peggio di Silvergate.

sono troppe le aziende che lunedi' potrebbero aver perso il loro cash

per usdc/circle che hanno richiesto di muovere i loro soldi giovedi, indi potrebbero vederseli apparire gia' domani, sarebbero solo 3.3B sui 40B , 250k protetti .. una perdita del 9% che possono rattoppate senza problemi , e comunque non ne hanno di bisogno a meno che qualcuno si metta a far uscire tutti gli usdc (o oltre il 90%) cosa quasi impossibile

altre aziende invece potrebbero fallire se lo stato non interviene ... cosa che pare abbiano gia' comunicato, lo stato si fa garante per i conti di svb
 
sono troppe le aziende che lunedi' potrebbero aver perso il loro cash

per usdc/circle che hanno richiesto di muovere i loro soldi giovedi, indi potrebbero vederseli apparire gia' domani, sarebbero solo 3.3B sui 40B , 250k protetti .. una perdita del 9% che possono rattoppate senza problemi , e comunque non ne hanno di bisogno a meno che qualcuno si metta a far uscire tutti gli usdc (o oltre il 90%) cosa quasi impossibile

altre aziende invece potrebbero fallire se lo stato non interviene ... cosa che pare abbiano gia' comunicato, lo stato si fa garante per i conti di svb

Parrebbe un bailout per il quale non voglio usare la parola bailout.
Però vediamo, di certo c'è solo che da oggi i conti entro i 250k sono disponibili.
Il resto.... ancora tutto in divenire.
 
Domanda, c'è una cifra minima per bonificare su nexo ?
 
Domanda, c'è una cifra minima per bonificare su nexo ?

In teoria minimo 1000 euro per il bonifico

In pratica c'e' chi dice di bonificare meno

In uscita si puo' far uscire la cifra che si vuole

Al momento, mai visto nessun costo , sia in uscita che in ingresso ... via sepa

PS: Non bonifico da un po ... ma ho fatto uscire fino a pochi giorni fa ...

PPS: In passato si poteva bonificare USD, con un importo minimo di 10$ .. ma era un servizio via silvergate, che non esiste piu' da giorni
 
In teoria minimo 1000 euro per il bonifico

In pratica c'e' chi dice di bonificare meno

In uscita si puo' far uscire la cifra che si vuole

Al momento, mai visto nessun costo , sia in uscita che in ingresso ... via sepa

PS: Non bonifico da un po ... ma ho fatto uscire fino a pochi giorni fa ...

PPS: In passato si poteva bonificare USD, con un importo minimo di 10$ .. ma era un servizio via silvergate, che non esiste piu' da giorni
Il problema è che ho provato a bonificare gli euro da nexo al mio secondo conto ma dice che non essendo il conto da cui ho mandato i soldi, per sicurezza, hanno annullato l'ordine ma il problema è che il conto principale ha dei costi esagerati anche solo a ricevere da un IBAN GB
 
Il problema è che ho provato a bonificare gli euro da nexo al mio secondo conto ma dice che non essendo il conto da cui ho mandato i soldi, per sicurezza, hanno annullato l'ordine ma il problema è che il conto principale ha dei costi esagerati anche solo a ricevere da un IBAN GB

se il problema e' prelevare ... contatta l'assistenza

DI solito rispondono velocemente

Ad un mio amico su Nexo un problema simile lo ha sistemato usando l'assistenza in poche 'ore'

PS: Se non ti fidi ... converti EUR in USDT (paghi 0.1 max 0.2% se non usi nexo per le fee) ... e poi fai uscire usdt o usdc a gratis ... ma devi usare nexo pro ... altrimenti l'exchange della app ruba anche 1.5%
 
Io ho un account nexo ma non nexo pro e volevo capire: ma nexo pro ha dei costi? Ma cosa sarebbe un Exchange a parte oppure entri con le stesse credenziali di nexo o devi fare un'altra registrazione ? Se io volessi scambiare delle crypto in euro conviene il pro ?
 
Io ho un account nexo ma non nexo pro e volevo capire: ma nexo pro ha dei costi? Ma cosa sarebbe un Exchange a parte oppure entri con le stesse credenziali di nexo o devi fare un'altra registrazione ? Se io volessi scambiare delle crypto in euro conviene il pro ?

basta installare la app nexo pro sul telefonino, o usare il pc penso sia pro.nexo.com ... si usano le stesse credenziali del nexo normale

dentro a nexo pro si puo fare deposit e withdraw da nexo a nexo pro, gratis e praticamente all'istante

se si hanno dei token nexo consiglio di madarne qualcuno sul pro e configurare le fee con pagamento in token nexo, questo fa passare da 0.2% a 0.1% le commissioni sui cambi

dentro a nexo pro basta cercare dentro e vi sono diversi cambi, tipo btc/nexo , nexo/usdt dot/usdt e pure euro usdt o euro btc

non tutti i mercati sono ricchi di liquidita'

le operazioni mettendo il prezzo voluto in passato non funzionavano bene, io opero solo sui mercati piu' liquidi e do ordini di ascquisto o vendita sul mercato e mi vengono eseguiti all'istante

in pratica io sposto nexo usdt e altri dal conto normale al pro, faccio il mio cambio pagando solo 0.1% di fee in nexo, e poi ritrasferisco il tutto su nexo normale

il minimo per operare su pro e simile al minimo su app, ovvero poco sopra i 11/12$ , ma puo' cambiare da mercato a mercato

nexo con il pro e' diventato molto conveniente, il meglio dei due mondi, peccato c'e' da fidarsi poco e non tenere troppi soldini dentro
 
ma quindi la differenza tra Nexo e Nexo Pro sono le fee da pagare sulle conversioni tra coin?
 
ma quindi la differenza tra Nexo e Nexo Pro sono le fee da pagare sulle conversioni tra coin?

Il nexo pro ha piu' roba ed ed un exchange vero dove si possono mettere ordini, e si pagano fee competitive

l'exchange della app, che non e' un vero exchange ma un servizii di cambio caro, costa dal 1.5% a poco meno di 1%, contro lo 0.1% del pro

chiaramente per piccoli cambi cambia poco, ma quando si cambiano sopra i 300 euri alla volta 1% vs 0.1% si sentono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro