Nexo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il nexo pro ha piu' roba ed ed un exchange vero dove si possono mettere ordini, e si pagano fee competitive

l'exchange della app, che non e' un vero exchange ma un servizii di cambio caro, costa dal 1.5% a poco meno di 1%, contro lo 0.1% del pro

chiaramente per piccoli cambi cambia poco, ma quando si cambiano sopra i 300 euri alla volta 1% vs 0.1% si sentono
Tutto chiaro, grazie!
 
Nexo mi ha assegnato un IBAN PERSONALE NOMINATIVO maltese presso OPENPAYD FINANCIAL SERVICES MALTA LTD, è intestato a nome mio personale (e non a nome di nexo) ed è un passo importante verso la PERFETTA SEPARAZIONE tra il patrimonio nexo e quello dei clienti.
 
Nexo mi ha assegnato un IBAN PERSONALE NOMINATIVO maltese presso OPENPAYD FINANCIAL SERVICES MALTA LTD, è intestato a nome mio personale (e non a nome di nexo) ed è un passo importante verso la PERFETTA SEPARAZIONE tra il patrimonio nexo e quello dei clienti.

Ottimo

Vedo che ora si puo' fare un top up a partire da 10 euri ... prima il bonifico minimo era di 1000 euri (anche se c'e' chi dice che importi minori funzionavano, ma personalmente non ho ci ho mai provato)

Il vecchio sistema bancario non funzionava male ... ho sempre mandoto e ricevuto euro velocemente ... spero che la nuova banca non sia da meno su questo
 
Nexo mi ha assegnato un IBAN PERSONALE NOMINATIVO maltese presso OPENPAYD FINANCIAL SERVICES MALTA LTD, è intestato a nome mio personale (e non a nome di nexo) ed è un passo importante verso la PERFETTA SEPARAZIONE tra il patrimonio nexo e quello dei clienti.
Perdona l'ignoranza, ma prima come funzionava? C'era un conto unico dove confluivano i soldi di tutti i clienti?
 
Perdona l'ignoranza, ma prima come funzionava? C'era un conto unico dove confluivano i soldi di tutti i clienti?
esatto, conto unico così come per moltissimi altri servizi CeFi, vedi ad esempio FTX che poi, al crack, aveva tutta la contabilità MISCHIATA!!

Ottimo

Vedo che ora si puo' fare un top up a partire da 10 euri ... prima il bonifico minimo era di 1000 euri (anche se c'e' chi dice che importi minori funzionavano, ma personalmente non ho ci ho mai provato)

Il vecchio sistema bancario non funzionava male ... ho sempre mandoto e ricevuto euro velocemente ... spero che la nuova banca non sia da meno su questo
con il nuovo sistema, si introduce il bonifico ISTANTANEO, per chi ha ancora maggior necessità di velocità. Un amico mi scrive "ho testato il bonifico arriva in pochi secondi"
 
Ottimo

Vedo che ora si puo' fare un top up a partire da 10 euri ... prima il bonifico minimo era di 1000 euri (anche se c'e' chi dice che importi minori funzionavano, ma personalmente non ho ci ho mai provato)

Il vecchio sistema bancario non funzionava male ... ho sempre mandoto e ricevuto euro velocemente ... spero che la nuova banca non sia da meno su questo
Io avevo caricato 10 euro anche in passato e non avevo avuto problemi
 

Devo provare se ora l'exchange su Nexo app e' a zero fee, indi piu' economico dell'exchange su nexo pro che costa 0.1%

EDIT: Provato

In apparenza ciuccia 0.5% , includendo 0.5% di cashback .. ovvereo 1% ci ciuccia di base ... pero' permette di cambiare anche piccole cifre
 
Quindi dovrebbe essere a zero fee ma in verità si cucca l'1% ?

zero fee, ma con gap del 2% tra denaro e lettera

anche eToro dice che usano zero fee, ma c'e' la fregatura anche li

comunque se non erro prima si pagava anche di piu' sulla app di nexo

alla fine basta un click e si e' su nexo pro, e li con le fee al 0.1% non ci si puo' lamentare

alla fine, il problema di nexo e' fidarsi, hanno un ottimo servizio, troppo buono perche' possa reggere a lungo, forse ...
 
Nuova promozione:

Want to earn higher yields and get an interest-free loan? Until May 10, you can get from Base to Platinum, thus securing our best rates for two whole months!
Just fund your account with at least $300 of any supported asset, keep them in your wallet, and you will be rewarded with Platinum on May 12.
Screenshot 2023-05-03 alle 16.24.34.png
 
bonifico 272euro = 300usd e li tengo fino al 12 maggio mi danno il platinum fino al 12 luglio
ho capito bene?
 
bonifico 272euro = 300usd e li tengo fino al 12 maggio mi danno il platinum fino al 12 luglio
ho capito bene?
Esatto.
Consiglio ad ogni modo di prestare attenzione all'affidabilità futura di Nexo, in quanto non so quanto possano essere sostenibili guadagni simili a medio/lungo termine.
 
bonifico 272euro = 300usd e li tengo fino al 12 maggio mi danno il platinum fino al 12 luglio
ho capito bene?
essere platinum da vantaggi piccoli a meno di non usare la loro carta col cashback

1 % extra di interessi cambiano poco a mio avviso
 
esatto, conto unico così come per moltissimi altri servizi CeFi, vedi ad esempio FTX che poi, al crack, aveva tutta la contabilità MISCHIATA!!


con il nuovo sistema, si introduce il bonifico ISTANTANEO, per chi ha ancora maggior necessità di velocità. Un amico mi scrive "ho testato il bonifico arriva in pochi secondi"
Intendi in ingresso (topup) o in uscita?
 
Domanda, se ho degli euro e voglio comprare btc con il pro che commissioni/spread ho?
 
Domanda, se ho degli euro e voglio comprare btc con il pro che commissioni/spread ho?

Se paghi le fee in nexo 0.1% di fee, altrimenti 0.2%

Lo spread varia a seconda del momento, al momento il gal denaro lettera sul book e' di 1$ , indi praticamente nullo lo spread
 
Ieri ho installato nexo pro perchè vorrei comprare qualche btc con gli euro che ho su nexo, ho passato qualcosa da nexo a nexo pro (il passaggio è gratis o si pagano fee ?) poi ho cercato di comprare btc ma qui mi sono un attimo bloccato.....non posso acquistare btc da euro ? se sì come perchè io non l'ho trovato; poi conviene acquistare con order limit, immediato o cosa ? (ci sono varie opzioni) (con conviene intendo come fee)
 
Ieri ho installato nexo pro perchè vorrei comprare qualche btc con gli euro che ho su nexo, ho passato qualcosa da nexo a nexo pro (il passaggio è gratis o si pagano fee ?) poi ho cercato di comprare btc ma qui mi sono un attimo bloccato.....non posso acquistare btc da euro ? se sì come perchè io non l'ho trovato; poi conviene acquistare con order limit, immediato o cosa ? (ci sono varie opzioni) (con conviene intendo come fee)

Su nexo pro ... appena apri la app di appare in alto i due bottoni grossi in blue ... Deposti e Withdraw (menu dashboard)

Click su deposit .. e ti lascia pescare i token che hai su nexo 'app' ... e decidi tu quali e quanti token trasferire

Il passaggio da app a pro e' istantaneo ed e' gratis

Poi in basso cambi il menu da 'dashboard' a 'market'

Se vuoi comprare BTC da euro, click in alto a destra l'icona della ricerca, scrivi eur .. e ti appaiono i soli 3 mercati per euro : eur/usdt , btc/eut e eth/eur (c'e' pure eurT/usdt .. che non so che sia, ma sembra roba vecchia che non interessa a noi)

Su nexo pro, in teoria puoi comprare a leva ... ma di base e' proibito ...

Una volta entrato sul marte btc/eur .. ti appare il grafico, ed in basso hai due bottoni buy and sell ... essendo btc/eur ... se hai euro e vuoi btc clicchi su buy

Di base metti l'importo in euro o la percentuale degli euro che vuoi usare per l'acquisto .. e poi click su buy .. e ti fa un ordine al 'meglio' sul book disponibile ... io uso sempre sto metodo

Se vuoi puoi mettere un 'prezzo' di acquisto .. cambiando da 'market' a "limit order' ... ma la mia esperienza e' che anche mettendo un prezzo compatibile col book ... spesso non mi viene eseguito nei tempi che mi aspetterei ... magari e' una problema vecchio che hanno risolto ... ma io compro direttamente sul mercato e non lascio ordini pendenti (di solito)

Fatta l'operazione ... torni sul dashboard, e rimandi su app con withdraw ... visto che solo la app paga gli interessi giornalieri

Ogni volta che si sposta qualcosa da app a pro ... gli interessi del giorno seguente per i token coinvolti sono persi ... nexo paga solo dal 2ndo giorno dopo il deposito

Nota ... se mandi anche qualche nexo ... le fee da 0.2% passano a 0.1% e vengono pagati coi nexo che hai messo temporaneamente sul nexo pro (ma forse sta opzione non e' di base, ed onestamente ho usato nexo pro da PC per impostare le fee in nexo (ovvero se i nexo sono disponibili si paga 0.1% al posto di 0.2% .. e lo stesso setting lo usa di base anche sulla app pro del telefonino)
 
io uso Nexo come un conto deposito, 4% svincolato e 8% vincolato a livello base, e niente tasse allo stato italiano come con i conti deposito. di contro c'è che se Nexo crolla, non c'è nessuna graranzia come sui conti deposito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro