Nexo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In più cashback in USDC a seconda del vincolo
 

Allegati

  • 5A62890B-B20B-4C1A-A195-B6800B7EA6F4_1_201_a.jpeg
    5A62890B-B20B-4C1A-A195-B6800B7EA6F4_1_201_a.jpeg
    384,7 KB · Visite: 24
Hanno gia' gli interessi ben sopra la concorrenza

Sta mossa non mi piace per niente

:rolleyes:
 
Mmmmmmm rendimenti molto molto alti sinceramente.
Dovrebbero far storcere il naso a molti in effetti.
C'è da dire che al momento sono ancora in piedi e sono sopravvissuti almeno all'ondata dello scorso anno però al momento rimango fuori da nexo.
 
Cioè... danno il 16% di interesse (erogato ogni quanto?) sui depositi di qualsiasi stablecoin?
Ho capito bene?
 
Cioè... danno il 16% di interesse (erogato ogni quanto?) sui depositi di qualsiasi stablecoin?
Ho capito bene?
non proprio, le variabibili da considerare sono 4:
  1. libero o vincolato?
  2. fiat/stable o crypto?
  3. interessi in kind o in nexo?
  4. Loyalty base silver gold o platinum?

facciamo un esempio:

Loyalty BASE

USDT
FLEX Terms 9%
Fixed Terms +3%
Earn in NEXO +0%
Maximum Interest 12%

USDC
FLEX Terms 8%
Fixed Terms +2%
Earn in NEXO +0%
Maximum Interest 10%

EURX
FLEX Terms 5%
Fixed Terms +6%
Earn in NEXO +0%
Maximum Interest 11%

Loyalty SILVER si sale di 0,5% rispetto al base
Loyalty GOLD si sale di 2% rispetto al base
Loyalty PLATINUM si sale di 4% rispetto al base



qui tutti i rendimenti: Earn Up to 16% Interest on Crypto – Simple & Secure • Nexo
 
Mmmmmmm rendimenti molto molto alti sinceramente.
Dovrebbero far storcere il naso a molti in effetti.
C'è da dire che al momento sono ancora in piedi e sono sopravvissuti almeno all'ondata dello scorso anno però al momento rimango fuori da nexo.

E si ... Nexo fa sempre piu' paura ...

Perche' poi offrano cose fuori dal mondo non li capisco ... non c'e' nessuno che offra meglio ... non hanno bisogno di fare campagne di questo tipo
 
E si ... Nexo fa sempre piu' paura ...

Perche' poi offrano cose fuori dal mondo non li capisco ... non c'e' nessuno che offra meglio ... non hanno bisogno di fare campagne di questo tipo
Come dici giustamente tu suona un po' strano considerando che già ora a mercato i rendimenti proposti sono ben più bassi.
 
Come dici giustamente tu suona un po' strano considerando che già ora a mercato i rendimenti proposti sono ben più bassi.
Secondo me non c'è nulla di strano, significa che hanno un disperato bisogno di liquidità e non so quanto sia positivo
 
Una volta era Armanino che faceva la revisione dei soldini dentro a Nexo ... da qualche mese/settimana, e' TrustReserve

Comunque e' un dato da prendere con le pinze

Visto il cambio di Advisor, servirebbe ora un advisor per vericare che il nuovo advisor faccia REALMENTE E FEDELMENTE il controllo su nexo
 
con dispiacere ho tolto i miei 3 k usdc da nexo, è diventato troppo pericoloso
 
con dispiacere ho tolto i miei 3 k usdc da nexo, è diventato troppo pericoloso

Con USDC non e' difficile trovare cose 'serie' sulla DeFi che diano circa 10% di rendimento

Per esempio yearn finance su rete OP
O Ferro Protocol su Cronos

Oltre a tanti LP usdc-usdt

ps: io ho ancora qualche pagamento che solo Nexo mi da il cashback, e per ora tengo il minimo per gestire questo, poi tra qualche settimana decido se chiudere oppure andare avanti, lasciando solo il soldi del gain/intereasi avuto in 1 anno circa su nexo
 
Salve, nel 2022 ho versato 1000 euro su Nexo e dopo alcuni mesi li ho tolti, interessi compresi.
Queste transazioni vanno considerate per la dichiarazione dei redditi (quadro RW)?
 
Salve, nel 2022 ho versato 1000 euro su Nexo e dopo alcuni mesi li ho tolti, interessi compresi.
Queste transazioni vanno considerate per la dichiarazione dei redditi (quadro RW)?
si devi inserirli in RW.
Per l'anno 2022 barrerai "solo monitoraggio" e non paghi ivafe
Se anche nel 2023 e succ. farai movimenti con nexo, pagherai lo 0,2% sull'importo finale.

Per quanto riguarda invece la tassazione dei guadagni
Per l'anno 2022 non paghi se l'ammontare totale di crypto è < 50k
per l'anno 2023 e succ non paghi se l'ammontare di plusvalenze è < 2k
 
si devi inserirli in RW.
Per l'anno 2022 barrerai "solo monitoraggio" e non paghi ivafe
Se anche nel 2023 e succ. farai movimenti con nexo, pagherai lo 0,2% sull'importo finale.

Per quanto riguarda invece la tassazione dei guadagni
Per l'anno 2022 non paghi se l'ammontare totale di crypto è < 50k
per l'anno 2023 e succ non paghi se l'ammontare di plusvalenze è < 2k
Come faccio a conoscere gli importi in crypto che avevo su nexo (ma anche binance e crypto.com) al 31/12/22?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro