Nexo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Possiedo usd (usdx) su nexo. Posso fare un prelievo verso la mia banca o devo trasformarli in eur (eurx)?

Se hai mandato USD hai linkato il tuo conto in USD con il tuo conto su nexo

Se hai comprato USD su nexo, invece penso sia difficile parli uscire su un conto in USD

Se hai gia' un conto in euro che hai usato ... poi vendere gli USD per euro e far uscire gli euri sulla tua banca, a gratis

Se non hai mai fatto un bonifico in euro su nexo, non so quale sia la procedura per farti validare l'uscita su un conto in euro ... in teoria basta metere iban e gli euro escono ... ma potrebbero esserci livelli di sicurezza prima di mandare su un iban 'nuovo'

Altra soluzione ... e' comprare USDC e farli uscire a gratis su coinbase ... e poi ritirarli da li

La conversione USD-USDC nexo la fa pagare caruccia ... 1% o 1.5% :rolleyes:
 
io anche ho spostato le poche crypto che avevo su Nexo (Matic, Dot, Xlm e pochissimi Btc) e spostati su Binance e Okex, tutto ok, ho lasciato solo i Nexo.

Visto che Nexo ha il suo busness concentrato sui prestiti, con la situazione che si è creata, mi fido più di Binance (per ora).

Con Celsius fallita, BlockFi in crisi di liquidità.....

EDIT: messaggio cancellato perchè già ricevuto quanto richiesto :)))
 
Ultima modifica:
Possiedo usd (usdx) su nexo. Posso fare un prelievo verso la mia banca o devo trasformarli in eur (eurx)?

Devi convertire in fiat euro. Su Youhodler puoi convertire direttamente e poi bonifico Sepa, ma se la cifra è alta sposta su Binance via BSC e poi fai l'uscita da li.
 
Devi convertire in fiat euro. Su Youhodler puoi convertire direttamente e poi bonifico Sepa, ma se la cifra è alta sposta su Binance via BSC e poi fai l'uscita da li.

intendevo Nexo non Youhodler, ma il senso è puoi farlo in piattatforma e, soprattutto su Nexo con Nexopro che è connesso ai grandi exchange.
 
Devi convertire in fiat euro. Su Youhodler puoi convertire direttamente e poi bonifico Sepa, ma se la cifra è alta sposta su Binance via BSC e poi fai l'uscita da li.

intendevo Nexo su cui a maggior ragione resti in piattoforma. Nexo ha Nexopro connesso agli exchange!
 
Per non saper nè leggere nè scrivere ho dimezzato la mia esposizione su nexo...tutto su ledger :o
 
Essendo sede legale Nexo alle isole Cayman meglio evitare di fare trasferimenti in euro da Nexo alla propria banca italiana?
 
Essendo sede legale Nexo alle isole Cayman meglio evitare di fare trasferimenti in euro da Nexo alla propria banca italiana?

Mai avuto problemi a far rientrate euro da nexo, richiesta al mattino e soldi sul conto nel pomeriggio

Usano anche loro una banca in Lithuania

ps: i bulgari dico che hanno la sede in svizzera :p
 
Mai avuto problemi a far rientrate euro da nexo, richiesta al mattino e soldi sul conto nel pomeriggio

Usano anche loro una banca in Lithuania

ps: i bulgari dico che hanno la sede in svizzera :p

Meglio magari non superare certi importi?
 
Si io faccio rientrare meno di 1000 euro al giorno

Ma se non ci si fida piu' meglio non stare a guardare a ste cose

Sono indeciso se liquidare tutto su banca o spostare su ledger. Oltre al ledger s c è qualcosa di più economico?
 
Sono indeciso se liquidare tutto su banca o spostare su ledger. Oltre al ledger s c è qualcosa di più economico?

fatti un wallet con la app di coinbase o crypto com, entrambi sono compatibili .. basta conservarsi le 12 o 24 parole magiche
 
il wallet privato ti resta e non e' connesso a nessuno

se usi una chiave a 24 parole dovrebbe funzionare / compatibile con una chiavetta HW

C è una voce installa coinbase wallet...intendi questo?
Se fosse questa app non ci sono recensioni troppo positive
 
C è una voce installa coinbase wallet...intendi questo?

si quello

quando installi ti chiede se creare un nuovo wallet o mettere le parole per recuperare un wallet

io preferisco il defi wallet di CryptoCom
 
Come scritto sopra recensioni negative della app

L'uso principale della app e' per usare la defi cronos, che non e' sempre error free e non sempre chiarissima

io la uso da mesi, non e' perfetta ma mi fido, problemi seri non ne ho avuto, piccole cose che sono imputabili a cronos o al buffer della app, ma per le operazioni base ricevere e mandare va benissimo

come plus, posso fare in sicurezza defi con Ethereum ed altri protocolli, e gestiscono molte blockchain

comunque

l'importante e' che le parole magiche siano compatibili con altri wallet software
 
Si io faccio rientrare meno di 1000 euro al giorno

Ma se non ci si fida piu' meglio non stare a guardare a ste cose

Ma tu che sei esperto che idea ti sei fatto della situazione attuale? E' molto probabile che dentro FTX siano rimasti incastrati molti altri exchange, anche se ad oggi tutti negano.
 
Ma tu che sei esperto che idea ti sei fatto della situazione attuale? E' molto probabile che dentro FTX siano rimasti incastrati molti altri exchange, anche se ad oggi tutti negano.

Gli exchange piccoli, hanno bisogno di exchange piu' liquidi per giocare a fare il market maker

Indi molti, anzi forse tutti, hanno preso dei soldini dentro a FTX

Ma quanti soldini servono per gestire la cosa ?

Penso non siano piu' di 10m $ .. ma dipende anche da quante coppie di trading si vuole gestire

Indubbio Nexo ha perso dei soldi, ma sembra ne siano usciti in tempo, CryptoCom ha perso anche lui dei soldini

La storia che gli exchange o crypto place ... tenessero USDC o altro per incassare il 5% in APY da FTX, e' una tavanata ... non ha nessun senso e logica

Comunque .. senza poter guardare bene nei libri contabili .. non lo sapremo mai ... ed ogni crypto place puo' saltare per aria in ogni momento

Nexo essendo certificata a Armanino ... forse e' meno peggio di altri ... ma senza sapere bene come 'stampano' soldi quelli di Nexo ... resta una scommessa

Con un BTC piu' forte, e con un Nexo piu' forte ... il rischio si abbassa

Certo abbiamo tenuto duro anche con Nexo a 0.5$ (e per le revisioni di Armanino anche con Nexo a 0.5$ loro erano coperti) ... pero' allora era panico ... mentre adesso sembra vi sia piu' consapevolezza

Probabilmente era gia' da fare prima ... ma al momento meglio perdere APY e stare piu' tranquilli

12% sui EUR e USD sono belli e tanti ... ma anche la mia banca mi da ora 7.5% ...
Senza contare i BOT legati all'inflazione che ora pagano oltre il 10%

Al momento non e' il caso rischiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro