NGP? E chi le ha in portafoglio?

devo avere dei problemi con fineco...........il book non mi da le aperture.......

potete dirmi voi qualcosa?

cià, è ora di aprire un po' di sciorts :D

:confused: aumenta nuovamente la separazione tra i valori delle aziono ord. con le rnc

Bizz ha scritto:
:confused: aumenta nuovamente la separazione tra i valori delle aziono ord. con le rnc

Non ha senso questo sconto... soprattutto se si confermeranno vere le voci di spin off immobiliare... in tal caso ritengo probabile la conversione delle risparmio in ordinarie.

Cmq sia switch consigliato fra ordinaria e risparmio.

visron ha scritto:
Non ha senso questo sconto... soprattutto se si confermeranno vere le voci di spin off immobiliare... in tal caso ritengo probabile la conversione delle risparmio in ordinarie.

vis puoi spiegare meglio cosa succederà e che vuol dire spin off immobiliare?come ci avvantaggerà......e piu le rnc o le ord?

grazie

visron ha scritto:

quasi finito ;)

monicaF ha scritto:
Ciao, quello che tu hai scritto parla del bilancio 2005. Per i dati del bilancio 2006 ti invio all'indirizzo giusto:

http://www.ngpspa.com/pdf_doc/com_stamp/NGP x Repubblica 27-04.pdf

se ne parla a fine mese. ;) ;) ;) ;)

Ciao, hai proprio ragione scusa del ritardo con cui scrivo.

Oggi ho passato un pò di tempo a rileggere i vari bilanci e comunicati della società.In particolare http://www.ngpspa.com/pdf_doc/doc_info.pdf

Dunque NGP è nata dalla scissione proporzionale di Montefibre, chi aveva azioni MF si è ritrovato nel 2003 azioni NGP.

Ma la storia in borsa di NGP è stata brevissima: prime quotazioni a marzo 2003 per poi essere revocata dopo appena 10 mesi :eek: a gennaio 2004.

Le azioni NGP sono circa 19.000.000 , per metà grosso modo in mano agli Orlandi.

Ebbene spulciando tra i dati si scopre che NGP ha conferito in SIMPE circa 26 milioni, (vedi perizia di stima allegata) e che SIMPE dovrebbe a partire dal 2008 essere in corposo utile.

Se poi si aggiunge che La Seda è entrata in SIMPE con un ADC che l'ha portato ad essere azionista di maggioranza io dico che non ci troviamo di fronte ad un cadavere, anzi ci potrebbero essere delle sorprese per il futuro.

Inoltre risulta che al 15/9/2003 Oyster Sicav possedeva una quota pari al 5%.
Che fine ha fatto?
E' uscita prima che la barca affondasse?
Purtroppo in tutti i recenti bilanci non vengono comunicati gli altri azionisti rilevanti.

Questo è il verbale dell'assemblea ordinaria di maggio 2005

http://www.borsaitaliana.it/mediasource/borsa/db/pdf/new/12060.pdf

Si può evincere che Oyster Sicav ha una partecipazione del 7.6% e Sevian Fiduciaria il 4.1%, il tutto per oltre 2 milioni di azioni.
Entrambe erano rappresentate dal dott. Alessandro Pacchiani.
A parte poi i grossi (Orlandi & C) un atro 36% dovrebbe essere in mano ai piccoli.
Credo che il dott.Pacchiani rappresentando 2 milioni di azioni di fondi darà del filo da torcere in assemblea.

Ultima modifica:
Pubblicato oggi sul sito il bilancio al 31-12-2006.
http://www.ngpspa.com/pdf_doc/RELAZIONE E BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2006.pdf

Previsto un 2007 che dovrebbe portare utili e non perdite per effetto di cessioni di asset non strategici.
Di conseguenza le perdite sono dell'ordine oramai di pochi spiccioli, purtroppo pessima attenzione verso i piccoli azionisti visto che dopo due settimane che ho scritto non si sono degnati di rispondere
:angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

dalle comunicazioni ufficiali manca ancora il verbale assembleare...
lo dico a quelli che leggono dentro NFP oppure in MFB....
serve entro i termini che voi stessi avete indicato!!!!!

goodseeds ha scritto:
dalle comunicazioni ufficiali manca ancora il verbale assembleare...
lo dico a quelli che leggono dentro NFP oppure in MFB....
serve entro i termini che voi stessi avete indicato!!!!!

Completamente d'accordo.

Voglio proprio vedere nel verbale assembleare che cosa ha detto il rappresentante do Oyster Sicav che detiene il 7% di NGP.

magari luonto...fra un po'
una volta che ngp avesse compiuto la sua missione potrebbe tornare nelle braccia della casa madre....si capisce magari con buone valutazioni....

goodseeds ha scritto:
magari luonto...fra un po'
una volta che ngp avesse compiuto la sua missione potrebbe tornare nelle braccia della casa madre....si capisce magari con buone valutazioni....

Eh si ai vecchi azionisti NGP date in cambio azioni Montefibre e non se ne parla più, non penso che resteranno scontenti visti gli attuali andamenti di MF ;)

insomma sta ngp... credo di poter sostenere che va benino!per quello che fa' poi!
un veicolo giusto per impedire che la consob abbia l'obbligo forzosamente ufficiale di togliere la mfb dalla blacklist ...insomma un bel tappetto istituzionale per dar tempo.....
ma il tempo sta' correndo velocemente in avanti ed al povero MM su mfb ris stanno venendo gli incubi attaccato comè dai mille topolini che stanno rosicchiando da tutte le parti........

non è molto

ma nella succinta semestrale si fa' cenno a circa 100 dipendenti che sono stati trasferiti ad altra amministrazione..se conosco bene direi 75 a SIMPE e 25 a FrIEL.
quindi di li' procede...lento ma il treno va'.

Indietro