nice

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

triale

Nuovo Utente
Punti reazioni
924
avete letto il prospetto? pareri?

io penso di prenotarle.

allora conosco l'azienda...nn male cmq...nel settore...nn e' la leader..parlo in italia...per esempio...c'e'la geze , tau e altre..un margine del 31 % parla da se...cmq...hanno scorporato gli immobili...

io le prenoto...poi si vedrà...

io aspetto la quotazione.

io attendo gli ultimi giorni di offerta poi decido...

data offerta 10/05 - 16/05/2006
mercato di quotazione MTA - Star
data inizio negoziazioni 19/05/2006
range di prezzo (Euro) 4.60 - 5.70
flottante previsto 35.00

Fondata nei primi anni 90, Nice S.p.A. è una tra le più dinamiche medie aziende italiane per tassi di crescita dei ricavi e per redditività ed è una delle principali realtà a livello internazionale attiva nel mercato dell'Home Automation.

In particolare, Nice progetta, produce e commercializza sistemi di automazione per cancelli, porte da garage, barriere stradali, tende e tapparelle per edifici residenziali, commerciali ed industriali.

Con una quota di export di oltre l'80% dei ricavi consolidati, Nice si è progressivamente posizionata su tutti i principali paesi del mondo con un'offerta di prodotti capace di coniugare tecnologia, facilità d'uso, design ed ergonomia.

Il mercato dell'home automation presenta, a livello internazionale, interessanti tassi di crescita e opportunità di sviluppo; in particolare si prevede che continuerà a crescere, a tassi sotenuti, nei mercati già affermati e a svilupparsi in nuove aree geografiche.

Diversi sono i fattori critici di successo di Nice, tra cui: l'eccellenza nell'innovazione tecnologica, nel design e nell'ergonomia dei prodotti, la forte vocazione internazionale, l'elevata crescita dei ricavi, la sostenuta redditività e la flessibilità ed efficienza del modello di business.

Con ricavi totali nel 2005 di 121,6 milioni di Euro, in crescita del +20,2% rispetto al 2004, e un Margine Operativo Lordo (EBITDA) di 39,0 milioni di Euro (con un'incidenza percentuale sui ricavi del 32,1%), Nice ha registrato, negli ultimi anni, una significativa crescita dei ricavi ed elevati livelli di marginalità.
--------------------------------------------
L'opportunità mi attira perchè:
1) l'azienda non ha debiti, ricorre alla borsa per finanziare ulteriormente la crescita.
2) Ha proprio un bel MOL
3) E' rivolta al mercato estero, quindi ha delle grosse opportunità di crescita.

Sicuramente le sottoscrivo (insieme a saras)..

domani comincio con Saras....e poi Nice a ruota....

Per Nice penso si vada al sorteggio perchè son poche le azioni...

Anch'io le voglio sottoscrivere ma non so perchè.. mi faccio prendere dagli entusiasmi speculativi...

c'è qualcuno che è un po + convincente in un senso o nell'altro?

io sottoscriverò sicuramente. e sapendo che le azioni son poche le farò prendere ad altre 2 persone per esserne certo.

azienda che stando ai numeri ha possibilità di crescita molto elevate, e a livello speculativo io la vedo in prospettiva long come esprinet,in più può fare il botto iniziale di eurotech. insomma, io credo che raddoppierà la quotazione in pochissimo tempo.

triale ha scritto:
avete letto il prospetto? pareri?

Ho fatto un colloquio tre mesi fa in Nice. Devo dire che se non altro c'è tanta gnocc.a che gira. :D

SmartSolution ha scritto:
Ho fatto un colloquio tre mesi fa in Nice. Devo dire che se non altro c'è tanta gnocc.a che gira. :D

Se la danno come dividendo allora prenoto di corsa :D

roguetrader ha scritto:
Se la danno come dividendo allora prenoto di corsa :D

No, le tengono per imbonire i clienti insoddisfatti. :D

nice
ne prenderò un lotto
ho letto il prospetto,

Oggi sull'inserto del Corriere della Sera, Corriere economia, pag. 21, c'è un articolo interessante su Nice. Oltre a dare informazioni generali su attività, fatturato, ecc. la mia attenzione è stata attratta da un paio di notiziole che propongo alla riflessione.
a- Solo una parte dell' opvs andrà ad aumentare il capitale di Nice Group. L'ipo ha infatti primariamente lo scopo di remunerare gli azionisti della controllante Nice Group BV.
b- La Nice group vende l'82% della sua produzione all'estero e quindi è fortemente internazionalizzata e questo dovrebbe essere un vantaggio in quanto la ripresa economica è più forte all'estero.
c- la società, se collocata al rezzo massimo della forchetta, 4,60 - 5,70, non è regalata in quanto ha un rapporto p/e pari a 28.
d- In un sondaggio condotto tra 9 gestori professionali, Nice Group, su 11 società prossime alla quotazione, ha conquistato il secondo posto per interesse riscosso, dopo Saras.

p/e 28....crscita fatturato 20 % ....debiti quasi zero e dopo l'ipo ha unapfn positiva....questa fa il botto....

Fissato prezzo massimo

MILANO (MF-DJ)--Il prezzo massimo unitario al pubblico delle azioni Nice
che verranno offerte al pubblico da domani al 16 maggio e' stato fissato a
5,7 euro.

l'OPV parte da domani?

io sapevo che iniziava l'11 la sottoscrizione...

e cmq non mi convince + di tanto....la domotica è un settore strano che non ha attecchito + di tanto....inoltre una società con debiti 0 e quel tipo di risultati la vedevo meglio nel contesto Private Equity che collocata in borsa....
preferisco prendere Saras per il momento....

Indietro