NicOx...esiste l' Eldorado?!?!

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

dickdastardly

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
23/8/05
Messaggi
5.268
Punti reazioni
198
Eccoci... dopo l' Araba Fenice che rinasce dalle proprie ceneri :yes: accosto il nome NicOx a quello di un'altra affascinante leggenda... :cool: :cool: di una città ..irraggiunbile...introvabile... completamente d'oro :eek: :D :D
Sarà esistita veremente??? :confused:
Pare di si....
Eldorado, il regno dell'oro, esisteva e fu evangelizzato dai Gesuiti alla fine del Cinquecento. Lo sostiene l'ultimo numero della rivista italiana Archeo sulla base di un documento ritrovato nell'archivio romano della Compagnia di Gesù. È una lettera che risale agli ultimi anni del Cinquecento o ai primi del Seicento. Secondo quanto scritto in essa, Eldorado o Paititi era un regno nascosto nella foresta peruviana, con costruzioni quadrate in muratura ricoperte di lamine d'oro. Esisteva anche un progetto di una chiesa da costruire con blocchi di oro massiccio.

Secondo l'antico manoscritto l'Eldorado fu scoperto alla fine del XVI secolo. Padre Andrea Lopez, all'epoca provinciale del Perù, informò della scoperta il padre generale della Compagnia, il quale chiese ed ottenne dal Papa il permesso esclusivo di evangelizzarne gli abitanti, tenendo contemporaneamente segreta la sua esistenza agli spagnoli, per evitare l'inevitabile corsa all'oro.
_____________________________________________________________
Sarà vero?? :eek: :confused: :rolleyes:
Di una cosa sono però certo..... NicOx Esiste! :yes: OK!
 
Indietro