Nigeriano morto a Fermo, Mancini esce dal carcere

io penso che il destino abbia messo di fronte due teste calde (per non dire altro)

ad una è andata male, all'altra molto male

la mitezza della pena si spiega col fatto che si è trattato di omicidio preterintenzionale

Certo che a parti invertite si sarebbero aperti molti più 3D e questo perché la percezione comune è che l'omicidio sarebbe stato commesso da uno "che non avrebbe nemmeno dovuto esserci"

la differenza sta tutta lì

Vedi i 4 anni , patteggiando (quindi risparmiando soldi pubblici di processi infiniti e così via), li posso anche capire.

Quel che non capisco è perchè di 4 te ne fai solo 1. Sono 4 pur sempre perchè è morto qualcuno a causa tua. Almeno fatteli.
 
La giustizia è stata di una velocità molto sospetta, processo e condanna dovevano essere un esempio per tutti.

La velocità , che non c'è stata (+ di 1 anno per patteggiare? quando si patteggia in usa è meno di 1 mese), è legata solo al fatto che l'imputato ha scelto di patteggiare.
 
non h a ammesso d'aver ucciso eh??? se no mica era fuori..ha ammesso d'averlo colpito...di certo non per uccidere ma per difesa...questo e' morto sfiga...mi spaice solo che abbian dato importanza alla vittima e la boldrina sia pure andata al funerale ( donna di *****...agli altri non vai???' )

Ha ammesso di aver causato la sua morte non volendola colpendolo in modo eccessivo e non indispensabile per la sua difesa -> omicidio preterintenzionale.
 
Sì una offesa di un nero a un bianco è diversa e meno grave, in un paese a grande maggioranza di bianchi con una storia di razzismo esplicito gravissima di cui dovremmo vergognarci per sempre (le leggi razziali).
E no ragazzo. L'art. 1 della costituzione dice che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge senza distinzione di razza..... ecc., quindi parità di insulti tra bianchie neri.

Riguardo alla vergogna le leggi razziali colpivano sopratutto gli ebrei, non i neri che in Italia non c'erano.

Io non provo nessun senso di colpa, rimorso o vergogna verso la razza negra, il tempo della schiavitù e finito da secoli, gli unici che vogliono tener vivo il ricordo sono i sinistri-buonisti-terzomondisti bianchi che considerano tuttora il nero come un essere inferiore.

Comunque sei strano, a volte ti esprimi con concetti chiari ed accettabili, a volte come un questo 3d ti avviti su ragionamenti discutibili o di lana caprina.

EDIT ART: 3
 
Ultima modifica:
Vedi i 4 anni , patteggiando (quindi risparmiando soldi pubblici di processi infiniti e così via), li posso anche capire.

Quel che non capisco è perchè di 4 te ne fai solo 1. Sono 4 pur sempre perchè è morto qualcuno a causa tua. Almeno fatteli.

immagino che ora stia scontando una pena alternativa tipo affidamento ai servizi sociali, prassi largamente utilizzata per svuotare le carceri perché sono strapiene

sei scandalizzato?

dovresti esserlo tutti i giorni
 
Articolo 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
 
Articolo 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

certo, la legge è uguale per tutti :D
 
certo, la legge è uguale per tutti :D
Per tutti i cittadini.
In base alla sacra costituzione italiana però posso fare distinzione di razza (orrore usano ilo termine razza che è scientificamente un abominio) per quanto riguarda gli stranieri e quindi si potrebbe fare una legge che dica che tutti i neri (pardon i neri) devono essere espulsi e finché non sono cittadini potrei anche espellere i musulmani facendo distinzione di religione.
 
La costituzione è sacra quando è consona alle loro esigenze, è profana quando non è funzionale alle stesse
 
Per tutti i cittadini.
In base alla sacra costituzione italiana però posso fare distinzione di razza (orrore usano ilo termine razza che è scientificamente un abominio) per quanto riguarda gli stranieri e quindi si potrebbe fare una legge che dica che tutti i neri (pardon i neri) devono essere espulsi e finché non sono cittadini potrei anche espellere i musulmani facendo distinzione di religione.

è stata scritta 70 anni fa

oggi probabilmente si scriverebbe etnia
 
è stata scritta 70 anni fa

oggi probabilmente si scriverebbe etnia

Io non mi formalizzo sulla distinzione razza/etnia , sono altri che fanno queste distinzioni idiòte; il termine cittadini però è scritto chiaramente, non è una questione di cambiare parole , è una indicazione precisa.
 
Nigeriano morto a Fermo, Mancini esce dal carcere

Nigeriano morto a Fermo, Mancini esce dal carcere - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Copio e incollo una parte dell'articolo che ho linkato:
"Finisce definitivamente l’odissea giudiziaria del 40enne fermano che era finito in carcere la prima volta pochi giorni dopo la tragedia. Durante le indagini, era poi stato dimostrato, essere stato aggredito lui per primo."

E' mia opinione che una gran parte d'Italia e certe parti del potere italiano lo avessero condannato a parole a prescindere dalla realtà dell'accaduto e prima che i giudici si fossero espressi, esclusivamente per il fatto che Mancini è italiano e che l'altro era un nigeriano.

E' mia opinione che ai tempi ne abbiano fatto un evento mediatico di proporzioni gigantesche mentre adesso io ho letto per caso della scarcerazione di Mancini e non mi sembra che ne abbiano sui media informato abbastanza diffusamente.

Caso piu' drammatico, ma per quanto riguarda l'enfatizzazione strumentalpolitica mediatica sembra simile a quella che c'e' da ieri sul caso di Moncalieri/uova
 
Indietro