Nikola Corp - NKLA

Siamo tornati a 5 meno di 50 cent al minimo assoluto...
che si dice ...li vogliamo produrre in serie questi camion o non li abbiamo i soldi?
 
Report

Iveco – Presenta con Nikola allo IAA Trasportation 2022 nuovi veicoli per la mobilità sostenibile

Hannover 19 settembre 2022

Iveco e Nikola, azienda americana che produce veicoli commerciali a basse emissioni, hanno lanciato il Nikola Tre Battery Electric Vehicle (BEV) per il mercato europeo e svelato la versione beta del Nikola Tre Fuel Cell Electric Vehicle (FCEV) allo IAA Transportation 2022, la fiera di fama mondiale dedicata al settore dei trasporti e della logistica, che si tiene ad Hannover, in Germania.

Come sottolinea una nota, i due veicoli, adatti a missioni di circa 500 km (BEV) o 800 km (FCEV) nelle loro configurazioni iniziali, confermano ancora una volta i progressi della partnership tra le due società.
Sono, inoltre, una testimonianza di quanto sia all’avanguardia la capacità produttiva dello stabilimento che la joint-venture delle due aziende ha inaugurato nel 2021 a Ulm, in Germania, con una linea di assemblaggio specificamente dedicata ai veicoli elettrici.
Si tratta di un passo importante nel percorso delle società verso il raggiungimento dell’ambizioso target delle zero emissioni netti, sviluppando tecnologie innovative per la mobilità sostenibile.

 
Iveco – Presenta con Nikola allo IAA Trasportation 2022 nuovi veicoli per la mobilità sostenibile

Hannover 19 settembre 2022

Iveco e Nikola, azienda americana che produce veicoli commerciali a basse emissioni, hanno lanciato il Nikola Tre Battery Electric Vehicle (BEV) per il mercato europeo e svelato la versione beta del Nikola Tre Fuel Cell Electric Vehicle (FCEV) allo IAA Transportation 2022, la fiera di fama mondiale dedicata al settore dei trasporti e della logistica, che si tiene ad Hannover, in Germania.

Come sottolinea una nota, i due veicoli, adatti a missioni di circa 500 km (BEV) o 800 km (FCEV) nelle loro configurazioni iniziali, confermano ancora una volta i progressi della partnership tra le due società.
Sono, inoltre, una testimonianza di quanto sia all’avanguardia la capacità produttiva dello stabilimento che la joint-venture delle due aziende ha inaugurato nel 2021 a Ulm, in Germania, con una linea di assemblaggio specificamente dedicata ai veicoli elettrici.
Si tratta di un passo importante nel percorso delle società verso il raggiungimento dell’ambizioso target delle zero emissioni netti, sviluppando tecnologie innovative per la mobilità sostenibile.


Il mercato ha festeggiato la notizia con un bel - 10%
 
Cose dell'Altro Mondo...

Il mercato ha festeggiato la notizia con un bel - 10%

nuovo minimo storico..:(

certe cosa faccio fatica a capirle---

Mercato totalmente speculativo ed emotivo... quindi assolutamente inaffidabile. :rolleyes:

D'altra parte, il mercato nel breve periodo è sempre il peggior giudice... ossia, nel bene o nel male, risulta cronicamente in ritardo sulla realtà. :cool:
 
Mercato totalmente speculativo ed emotivo... quindi assolutamente inaffidabile. :rolleyes:

D'altra parte, il mercato nel breve periodo è sempre il peggior giudice... ossia, nel bene o nel male, risulta cronicamente in ritardo sulla realtà. :cool:

io inizio a pensare che più che in ritardo tu sia completamente dissociato dalla realtà
 
Entrato a 4,25 non è detto che l'abbia azzeccata..il mercato è nettamente ribassista..
 
Ho letto e curiosato un po' in questa discussione.
A mio modesto avviso entrare in questo titolo equivale a cercare un terno al lotto! Graficamente è pesantemente ribassista senza scampo e il quadro che si ha di quest'azienda è quello di un baraccone costituito per fregare il mercato (il famoso camion in discesa dalla collina).

Potrebbero esserci anche rimbalzi importanti per "spremere gli shortisti" ma se poi vi svegliate una mattina ed esce lo ZERO non lamentatevi.

Non dico di non scommetterci ma di farlo, se si vuole, con l'animo del giocatore d'azzardo e plafonando la spesa a soldi che si è disponibilissimi a PERDERE.
 
Ho letto e curiosato un po' in questa discussione.
A mio modesto avviso entrare in questo titolo equivale a cercare un terno al lotto! Graficamente è pesantemente ribassista senza scampo e il quadro che si ha di quest'azienda è quello di un baraccone costituito per fregare il mercato (il famoso camion in discesa dalla collina).

Potrebbero esserci anche rimbalzi importanti per "spremere gli shortisti" ma se poi vi svegliate una mattina ed esce lo ZERO non lamentatevi.

Non dico di non scommetterci ma di farlo, se si vuole, con l'animo del giocatore d'azzardo e plafonando la spesa a soldi che si è disponibilissimi a PERDERE.

Concordo con te, spero non ci sia qualcuno che si sia fatto influenzare dal fenomeno che vede in nikola una azienda che possa avere chissà quale futuro ricco di successi
 
Nikola Motors... il futuro della locomozione pesante su gomma..!!

Ho letto e curiosato un po' in questa discussione.
A mio modesto avviso entrare in questo titolo equivale a cercare un terno al lotto! Graficamente è pesantemente ribassista senza scampo e il quadro che si ha di quest'azienda è quello di un baraccone costituito per fregare il mercato (il famoso camion in discesa dalla collina).

Potrebbero esserci anche rimbalzi importanti per "spremere gli shortisti" ma se poi vi svegliate una mattina ed esce lo ZERO non lamentatevi.

Non dico di non scommetterci ma di farlo, se si vuole, con l'animo del giocatore d'azzardo e plafonando la spesa a soldi che si è disponibilissimi a PERDERE.

Temo che tu abbia letto in modo frettoloso e superficiale quanto postato nel thread...
Se poi si da retta a forumers totalmente disinformati su Nikola, allora meglio impiegare il tempo in altre faccende.

Nikola è una Società Usa di alta tecnologia che costruisce nelle sue 2 fabbriche (Usa e Europa) dei camion elettrici dotati di dispositivi di alimentazione alternativi (a batteria o a celle idrogeno).
La tecnologia a batteria per camion è ormai nota e ben collaudata, mentre quella a celle idrogeno (per camion) è finora un'esclusiva di Nikola Motors, sia sul mercato Usa, sia su quello europeo.

Nel corso del 2° semestre 2021 è iniziata negli Usa la commercializzazione del modello Nikola TRE a batteria tradizionale; contemporaneamente il medesimo modello è stato lanciato in Europa, ove esiste una collaborazione industriale con Iveco.

Nel 2023 inizierà la commercializzazione del modello Nikola TRE a celle idrogeno, già pronto da mesi ed in attesa che siano ampliate le reti esistenti di distribuzione dell'idrogeno (stazioni di rifornimento) negli Usa ed in Europa.
 
Ultima modifica:
L'episodio del richiamo di un centinaio di mezzi modello "3" per il problema sulla cintura di sicurezza parrebbe un normale episodio di richiamo come avvengono in tanti modelli di auto e camion, insomma se l'unico problema emerso dopo i primi mesi di consegna fosse solo dall'errato fissaggio delle cinture di sicurezza, vorrebbe dire che la motrice va benone
 
Mah a me pare una bidonata questo titolo, diciamo un bidone made USA, evidentemente neanche loro scherzano i stile Monte Paschi di Siena e quant'altro di quello che succede in Italia, non è che siccome si trova negli USA deve essere per forza oro colato
 
Sic et simpliciter

Mah a me pare una bidonata questo titolo, diciamo un bidone made USA, evidentemente neanche loro scherzano i stile Monte Paschi di Siena e quant'altro di quello che succede in Italia, non è che siccome si trova negli USA deve essere per forza oro colato

Nikola ha iniziato da oltre 12 mesi la commercializzazione dei suoi trucks EV negli Usa ed in Europa... ma ad oggi rimane ancora fortemente indebitata e quindi si prevede che nel medio periodo dovrà soffrire molto l'aumento progressivo dei tassi da parte della FED.
A causa di quanto sopra il mercato specula al ribasso.
 
Nikola ha iniziato da oltre 12 mesi la commercializzazione dei suoi trucks EV negli Usa ed in Europa... ma ad oggi rimane ancora fortemente indebitata e quindi si prevede che nel medio periodo dovrà soffrire molto l'aumento progressivo dei tassi da parte della FED.
A causa di quanto sopra il mercato specula al ribasso.

Shark qua c' è da soffrire e per anni, è vero' i Camion nn sono di cartone o messi in discesa, ma la situazione è ai limiti del dramma proprio per l'elevato debito
non sopportabile secondo me .
 
Nonostante il rialzo di ieri ancora nessun segnale di cambio rotta.
C'è da dire che se ci fosse anche un piccolo segnale gli shortisti ricoprirebbero a manetta quindi per il brevissimo è da tenere sott'occhio.

Ieri sera mi sono letto un po' la sua travagliata storia e vi domando: il processo in corso verso il suo vecchio amministratore/fondatore non potrebbe affondarla di botto? Tipo che ti svegli una mattina e vale mezzo dollaro?

Vedo che avrebbe sottoscritto e pagato una transazione con SEC...ma è tombale?
 
Nonostante il rialzo di ieri ancora nessun segnale di cambio rotta.
C'è da dire che se ci fosse anche un piccolo segnale gli shortisti ricoprirebbero a manetta quindi per il brevissimo è da tenere sott'occhio.

Ieri sera mi sono letto un po' la sua travagliata storia e vi domando: il processo in corso verso il suo vecchio amministratore/fondatore non potrebbe affondarla di botto? Tipo che ti svegli una mattina e vale mezzo dollaro?

Vedo che avrebbe sottoscritto e pagato una transazione con SEC...ma è tombale?

Nikola ha già concordato con la SEC una multa di $125 mln per chiudere la vicenda in modo definitivo.
L'attuale processo è esclusivamente contro il fondatore, il quale rischia di dover pagare fino ad $1 mld fra multe e risarcimenti, oltre ad un'eventuale condanna detentiva.
In tale processo Nikola si è costituita parte lesa con una richiesta di risarcimento che, se ben ricordo, è pari all'importo della multa di $125 mln già versata alla SEC.
 
Indietro