Nikola Corp - NKLA

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nikola Price May 11 2020.png
 
In pre-market continua a salire.
Ieri ho fatto un breve ingresso a 24 ed uscito a 27 con un buon gain in pochi minuti ma non me la sono sentita di rimanere dentro.
Però mi piace come titolo!
Bisogna solo capire quando storna e se storna a questo punto.
 
per me è matematico ... è un fuoco di paglia

questi prezzi post merge valorizzano il target [ie Nikola] 3x ... 3x di 300m è +600m ... 3x di 3B è +6B

totale non sense ... perderà il 50% come minimo al merge
 
Ci voleva tutto rosso per fermare la salita di NKLA :D
 
merge il 2 giugno

curioso di vedere se il mio guess di rientro nei low teens, prob sotto, è fondato ... me lo aspetto prima [se mercato perfetto] ... altrimenti entro max 5gg dopo il merge

a prescindere da cosa succeda intorno [strappi in alto o in basso dei mercati]
 
Già.. vediamo cosa succederà...
Intanto VTIQ +8% in pre
Spero che ci sia buona occasione di ingresso :rolleyes:
 
The VectoIQ special meeting of stockholders is scheduled to take place on June 2, 2020 at 11:00 a.m. Eastern time, at the offices of Greenberg Traurig, LLP, located at 1750 Tysons Boulevard, Suite 1000, McLean, Virginia 22102.

____________________

credo traderà post merge non prima di domani ... forse next week ... nn so bene perchè nn ho piu guardato i filings

io mi aspetto un tracollo ... quanto visto nelle ultime settimane lo trovo folle ... follia in purezza ... cmq vedremo, sono molto, molto curioso

con le azioni emesse a favore di Nikola il market cap quasi quadrupla il valore riconosciuto dai soci di VTIQ [3b -> 12b] ... pazzia ... pioveranno vendite come nei migliori temporali

almeno per teoria di modelling matematico
 
Cominciato a quotare (NKLA) .. già +5%
 
reitero la mia view

estremamente overpriced, una follia totale ... a fatica vale $10 ... molto a fatica

Nikola Price June 6 2020.png

market cap $13b :eekk:

se fossi costretto a fare una scommessa su scenario piu probabile nei prossimi 3/6 mesi:

a) resti sopra i $30 o
b) vada sotto i $10

nn avrei alcun dubbio ... ALL IN b)
 
e le prime uscite del CEO nn mi sono piaciute. Per niente

mesi fa ero piu ottimista [a $10]

se aprissi IB a breve, andrei sciort ... nn long
 
e di norma i BP sono un libro dei sogni ...

BP 2024.jpg

ps tra l'altro, il loro stesso BP sentenzia che almeno un aucap è necessario ... la cassa di VTIQ [700m] nn basterà ...
 
Indietro