Ninja Trader data feed

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

charlie81

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/1/08
Messaggi
3
Punti reazioni
0
ciao a tutti,
Opero con NT sul Bund, attualmente mi affido ai datafeed di default CQG.
Vorrei sapere che differenza c'è tra questi e quelli a pagamento della Kinetick
o altri che ho visto.

grazie mille

ciao
 
ciao, se non sbaglio c'e' solo un broker che utilizza NT con datafeed CQG per tempo reale + storico (un broker americano).

Da una parte questo puo' essere visto come uno svantaggio , ma CQG e' in generale affidabile e propongono anche delle piattaforme trading molto sofisticate.
Kinetick e' forse il piu' usato tra utenti NT (nei 50 usd al mese e' incluso tutto US ma per avere eurex mi sembra devi aggingerne altri 42 mi sembra. totale 90 USD circa)
 
vorrei riprendere questa discussione,
ho provato su ninjatrader i datafeed ZENFIRE e l'ho confrontata in diretta
con la ninjatrader classica con i feed gratuiti CQG, è uguale!
Allora perchè dovrei spendere 50-60 euro al mese?

Bè non ho ancora provato IQFEED o KINETICK, ma se sono uguali anche quelli allora mi tengo i feed CQG
 
Indietro